Ciao a tutti, premetto che mi alleno con i pesi da circa 5 mesi, dopo svariati anni di Thai Boxe. La scheda è una classica massa/forza, credo buona perchè fatta da un preparatore che sembra sappia il fatto suo.

Anyway, non sono fissato, non ho chissà quali obiettivi, vorrei solo mettere su un pò di massa, direi un 3-4 kg in un anno. Vi posterò la mia scheda, che è costituita da 3 sedute settimanali. Intanto vorrei farvi leggere una dieta che ho stilato, senza grosse pretese, non ho voglia di fare enormi sacrifici,per avere un buon fisico, mi basta mangiare bene e spingere forte, credo, no?

Altezza: 175
Peso: 70kg


COLAZIONE 8.00
250g latte p.s. con caffè
8 fette biscottate integrali
50 g marmellata hero diet
125g yogurt magro

SPUNTINO 11.00
24 g proteine polvere in 200cl di latte

PRANZO 13.00
150g pasta (spaghetti, penne, rigatoni, fusilli) \ 200gr Insalata di Riso
200gr tonno in scatola \ 150gr carne bianca
50g frutta (mela/kiwi/arance)

SPUNTINO 16.00
20g noci
250g yogurt
50gr frutta (banana)

CENA 21.00
150g vitello\coniglio\pollo\tacchino\halibut e alici
20 g olio
100g pane

Questo dal lunedì al venerdì...sabato e domenica sono due giorni di sgarro..sisi lo so, dovrei sgarrare solo un giorno, ma per sgarro intendo che non è che mi abbuffo, ma se c'è da magnà na pizza, un paio di salsicce, una lasagna alla sera...non mi faccio problemi e mangio

Oltretutto mi stavo dimenticando di dirvi che 2 volte la settimana vado a correre al mattino, 30 minuti di corsa lenta a digiuno. Fisicamente sono messo abbastanza bene, ho la classica "buzza" also know as "pancetta" per via della mia inattività dopo anni di Thai Boxe.

Grazie a tutti per i consigli