Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Allenamento "casalingo"

  1. #1
    BOBX non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito Allenamento "casalingo"



    Salve a tutti vorrei chiedervi qualche consiglio sulla mia situazione e chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia: son alto 1.74m e peso tra i 67-70kg, corporatura "normale"....diaciamo semplicemente un po di pancetta (e un poco di grasso ai pettorali..."tette"?).

    Ho già da un po di tempo limitato cio che credo al causa del lieve sovrapeso ovvero pane e pasta, per il resto seguo una corretta alimentazione ed ho semplicemente diminuito un po le porzioni. Non mangio dolci ne grassi. Inoltre faccio 3 volte a settimana circa 40min di ciclette ellittica.

    Il peso sta scendendo un po, ma vorrei fare qualche esercizio (come ho sempre fatto) in vista del periodo estivo con tutte le implicazioni estetiche del caso. In passato ho fatto anche un po di palestra, tipo un paio di volte un paio di mesi....niente praticamente.

    L'obiettivo è quello di colpire ulteriormente il grasso che si accumula di solito in quei 2 punti del mio corpo (pancia e petto) e allenare un po qualche altro muscolo senza "nessuna pretesa" ovvero giusto per fare un po di movimento e per completare un attività che non voglio limitare ad esercizi per addominali e a un po di dieta. Credo che un paio di mesi di allenamento (poco) facciano "comunque" bene. (praticamente nulla vicino al mondo del bodybuilding vero e proprio)

    Ho semplicemente 2 manubri da max6kg e un tappetino.

    Avevo pensato questo (come d'altronde faccio ogni anno per un paio di mesi pre-estivi):

    - Bicipiti (il classico esercizio in piedi coi manubri...curl?)

    - Spalle (alzata laterale e alzata frontale o uno solo?)

    - Tricipiti (quale potrei fare?...non quello con le braccia e il peso dietro la testa perchè non posso )

    - Addominali (quanti e quali?....bassi alti o uno solo?)

    - Fianchi (torsioni con bastone)

    - Pettorali (qui sono un po dubbioso, non vorrei fare niente per paura di ingrossare (che parolone) anche "minimamente" il petto che già "segna" decisamente le magliette un po piu aderenti a causa del grasso e dei vecchi esercizi in palestra...mi sbaglio?...o un minimo di attività su questa zona va fatta per eliminare il grasso?


    Grazie in anticipo, vi chiedo un parere sulla situazione, sugli esercizi e su eventuali correzioni o integrazioni. i punti della discussione ve li ho indicato....

  2. #2
    BOBX non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    riprendo questa discussione magari ci sara qualche consiglio o commento....grazie a tutti

  3. #3
    Get
    Get non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    scusa se te lo chiedo, ma di preciso qual'è il tuo obiettivo? dimagrire nel senso di tirare giù tutta la massa grassa possibile o di tirarti su un fisico che possa durare nel tempo con tutti i bei risultati connessi?

  4. #4
    BOBX non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    in verità nessun obiettivo circa fare un bel fisico (diminuire gli accumoli di grasso che ho e al contempo fare qualche esercizio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home