Ciao ragazzi, vorrei disturbarvi per avere il vostro parere sulla mia alimentazione tipo.
Ho 25 anni, 79 Kg, 1,85 m, mi alleno in casa con manubri, panca e mulltifunzione. Sono abbastanza soddisfatto perchè è quello che mi serve per stare in forma ^^. Scrissi a gennaio per qualche info nell'area Babybuilders, ma avevo chiesto troppe cose... ora ho pensato bene di postare ogni dato nell'apposita sezioneDa gennaio ad ora, ho preso qualche chilo mangiando così ed allenandomi. Però sicuramente c'è da perfezionare. Ribadisco che a me non interessa niente di eccessivo, vorrei seguire una dieta da giovane sportivo medio, senza cibi dannosi ma anche non esagerando con gallette e integratori (senza nulla togliere a chi li mangia che ha di certo piu volontà di me ^^). Insomma una alimentazione che mi permetta di allenarmi e di avere un fabbisogno calorico adeguato ad un govane che si allena costantemente e che studia e lavora (ma sono disoccupato da un mese -.-"). Vorrei evitare di prendere integratori. Vorrei arrivare al mio peso forma e irrobustirmi ma non mi importa di poter contare le mie fibre muscolari con le dita ^^. Il mio allenamento è un allenamento medio, faccio gli stessi esercizi che facevo in palestra...
Premessa: mi piace mangiare sano, senza grassi o frittura, anche se a volte cedo però sono fondamentalmete un salutista ^^. Sono purtroppo allergico ad ogni tipo di pesce quindi devo farne a meno nella mia dieta.
La mia dieta media:
Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato a volte con dolcificante al cacao, 10-12 biscotti secchi oppure 6-7 fette biscottate.
Spuntino mattutino: banana OPPURE panino con formaggio e prosciutto cotto.
Pranzo: 80 gr di pasta, 150 gr di pollo o carne rossa, classica MAFALDINA di pane da 100 gr circa, insalata (pomodori o lattuga).
Spuntino pomeridiano: banana (si mi piace ^^) OPPURE panino formaggio e prosciutto cotto OPPURE 250 ml di latte parz e 1 frutto (praticamente vado a banane 0.0).
Cena: Un disastro: spesso solo 4 toast al formaggio fuso e prosciutto cotto (che posso farci li adoro...) OPPURE 2 uova in padella con 100 gr di pane OPPURE 150 gr di pollo o carne rossa con pane.
1) Fa totalmente pena la mia dieta?? Cosa cambiereste compatibilmente alle mie esigenze non troppo rigide??
2) Latte e banane posso mangiarne tranquillamente?? Sono 2 tra i miei alimenti preferiti (oltre ai toast ^^).
3) UOVA: Mi piacciono molto, ma quante al max a settimana?
4) Non mi è mai piaciuta l'idea di prendere integratori... vorrei solo capire se posso tranquillamente farne a meno mangiando oppure è solo una utopia arrivare al peso forma mettendo su la giusta dose di massa magra senza integratori?? Anche considerando che non ho ne premura ne altro mi interessa stare in FORMA...
Grazie per l'attenzione ^^ spero di aver rispettato tutte le regole della community!! Buona serata e buon allenamento!!!!
Segnalibri