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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: help!! dieta definizione

  1. #1
    spino non  è collegato Principiante
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    Occhiolino help!! dieta definizione



    salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum..
    vi chiedo dei consigli su qualche dieta di definizione.
    ho 25 anni
    sono alto 170cm
    peso 74kg
    ho già proteine del siero del latte e proteine della caseina in polvere, ho anche amino BCAA..
    faccio regolarmente pesi 3 volte a settimana (lun, merc, ven)
    cardio 10 min pre w.o. 20 post w.o.
    2 volte a settimana faccio cardio per circa 50min (mart, giovedì o ssabato)
    se avete bisogno di altri dati basta chiedere!!!!!!

  2. #2
    razrcrowe non  è collegato Principiante
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    Per le diete di definizione,che per regolamento nessun utente ti potrebbe creare,devi guardare i vari topic presenti sul forum,farti un idea di dieta che vorresti seguire guardando i pareri degli esperti e creartene una tipo,poi potresti postarla e in quel caso ti si potrebbe aiutare ripartendo i vari pasti e i nutrienti a loro interno.
    Dato che ti vedo un pò inesperto a riguardo (non è presunzione)ti sconsiglio utilizzo di integratori in quanto se non sei bene informato,potresti sbagliarne le quantità e potresti avere effetti spiacevoli a riguardo,non sono giocattoli

  3. #3
    spino non  è collegato Principiante
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    beh, ci hai azzeccato, non ne capisco prorpio nulla di alimentazione.. chiedo scusa in anticipo se sono uscito fuori dal regolamento..
    la dieta che sto seguendo attualmente è:
    COLAZIONE:
    30g di proteine del siero del latte+ 100ml di succo di frutta o un frutto + 2200mg BCAA
    SPUNTINO:
    160g tonno al naturale+ 50g di pane+ un cucchiaio d'olio e mezzo limone o 80g fesa di tacchino arrosto+ 4 noci o 100g di bresaola + 4 noci
    PRANZO:
    80g pasta integrale+150g di manzo magro+ insalata
    SPUNTINO PRE W.O.:
    30g proteine del siero del latte+ una mela+ 2200mg BCAA
    SPUNTINO POST W.O.:
    30g proteine del siero del latte+ 300ml di latte parzialmente scremato o un panino al latte con marmellata di frutta+ 2200mg BCAA
    CENA:
    200g di nasello o salmone+ 100g di verdura+ un cucchiaio d'olio
    SPUNTINO PRE NANNA:
    30g di proteine della caseina o 200g di formaggio magro in fiocchi + 4 noci
    questa è l'alimentazione che faccio nei giorni di palestra..

  4. #4
    razrcrowe non  è collegato Principiante
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    Sinceramente la colazione la vedo un pò povera,non nel senso di macronutrienti ma sono uno di quelli che pensa che sia più gratificante ingerire qualcosa di solido quando si può invece di mangiare esclusivamente polveri o pillole.
    Personalmente preferirei 300ml di latte ps + 30 gr proteine + 35 gr di cereali,almeno avrai lo stomaco pieno fino al pasto successivo.
    Lo spuntino va bene dai,forse potresti optare per il pane integrale (personalmente lo adoro per il gusto un pò più secco).
    Se prendi 10gr di olio evo o le noci penso che immetti una quantità di grassi alta per uno spuntino,o l'uno o l'altro decidi.
    Il pranzo va bene,potresti metterci un cucchiaio di olio all'insalata.
    il pre wo penso vada bene,il post forse potresti evitare il latte,e prediligere un panino con bresaola.
    La cena va bene,lo spuntino anche.
    Diciamo che PERSONALMENTE penso che la dieta sia discreta

  5. #5
    spino non  è collegato Principiante
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    innanzi tutto grazie per i consigli!!!!!
    avrei alcune domande da farti se possibile..
    consigli su i cereali? qualche marca o tipo
    per il post w.o. che tipo di panino? quanta bresaola? ma subito dopo oppure dopo mezz'ora?
    scusa il terzo grado!!!

  6. #6
    razrcrowe non  è collegato Principiante
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    cereali direi quelli normali,i kellogs per meglio far capire.
    io per il post wo,secondo consiglio del mio istruttore mi prendo un panino integrale con 80gr di bresaola,circa una mezz'oretta dopo che ho finito l'allenamento.

  7. #7
    spino non  è collegato Principiante
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    capito!! grazie mille!!!
    chiedo consigli perchè ho sbagliato tutto prima di impostarmi questa dieta.. non mi curavo ne dei carboidrati ne dei grassi e di conseguenza non rispettavo neanche le calorie del mio metabolismo basale e ho perso molta massa magra e l'adipe persiste ancora nella fascia addominale e nei fianchi.. se hai altri consigli da darmi sarei lieto di ascoltare!!! ancora grazie mille!!!

  8. #8
    razrcrowe non  è collegato Principiante
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    I consigli sono i classici,se vuoi migliorare il tuo corpo devi cambiare completamente stile di vita,l'allenamento non si fa solo in palestra e per il resto della giornata si fa quello che si vuole,l'allenamento dura tutto il giorno e si divide tra RIPOSO,ALLENAMENTO e NUTRIZIONE,se non curi nessuno di questi tre fattori non avrai mai risultati soddisfacenti.
    Curare l'alimentazione è molto importante perchè dai al tuo corpo tutti i vari nutrienti necessari,ed in modo equilibrato,per restare in forma e per crescere,per il resto devi avere pazienza,non avrai risultati degni di importanza negli immediati momenti,ma solo con perseveranza il resto dei consigli potrebbero essere che non devi sottovalutare il riposo,dormire poco o male ti comporta ad avere una giornata pessima,iniziata male con conseguenza di aumento di stress,diminuzione della soglia di attenzione,e poco tempo ai tuoi muscoli per riposarsi,quindi staresti molto spossato,è consigliabile dormire dalle 7 alle 8 ore al giorno.Per l'alimentazione,cerca di seguirla il più possibile in modo coscienzioso,ovvero ricordati che non devi fare nessuna gara,quindi se proprio arrivi al momento in cui ti senti stanco delle solite cose,uno sgarro ogni tanto ci stà (non smetterò mai di ripetere che è sempre meglio un bel gelato ogni tanto che strafogarsi un kg di nutella),vedrai che con il tempo avrai i risultati sperati e questo ti gratificherà portandoti ad allenarti ancora meglio e con più voglia.Per finire,l'allenamento non tralasciarlo mai,se ad esempio un giorno ti senti stanco,stressato o troppo arrabbiato per allenarti,ricordati che innanzitutto PER ALLENARTI BENE DEVI LASCIARE I TUOI PROBLEMI FUORI DALLA PALESTRA e poi è sempre meglio saltare un giorno che non ci stai con la testa e recuperarlo il giorno dopo in condizioni migliori piuttosto che allenarti male,perchè non avresti nessun giovamento ma solo danni al tuo corpo.Allenati bene,non caricare troppo se non ce la fai,andresti solo a fare gli esercizi in modo errato procurandoti dolori,aumenta gradualmente e non tralasciare mai il recupero

  9. #9
    spino non  è collegato Principiante
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    grazie grazie grazie!!!!
    gran parte di quello che hai detto lo seguo alla lettera.. non avendo esperienza e conoscenza sull'alimentazione mi sono ritrovato a perdere gran parte di quello che ho raggiunto con tanto "sacrificio".. durante la preparazione mangiando bene ho avuto più risultati di quanto potessi immaginare, ma ora in fase di definizione, la non conoscenza mi ha portato a sbagliare e a perdere parte dei risultati ottenuti..
    ti ringrazio ancora per i consigli che mi hai dato!!!!

  10. #10
    razrcrowe non  è collegato Principiante
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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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