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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta per ogni "stagione"

  1. #1
    L'avatar di agoang
    agoang non  è collegato Principiante
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    Predefinito Dieta per ogni "stagione"



    Salve, per un paio d'anni ho diviso la dieta in periodo di massa e poi definizione. Il risultato era sempre che arrivata l'estate mi perdevo grasso e quel pò di muscolo guadagnato durante il periodo di massa.
    Da quest'estate invece ho cominciato a seguire una dieta unica senza distinguere tra massa e definizione, allenandomi in stile alta intensità con serie di massimo 8 ripetizioni. Almeno nel mio caso ho potuto constatare che la quantità di grasso non è aumentato, guadagnando un paio di kiletti quasi puliti. Cosa ne pensate della mia alimentazione?

    Mattino:

    2 uova alla coque
    500 ml di latte zymil con circa 20g di caseine al cacao giusto per dare sapore al latte
    thè verde dal frigo

    Pranzo:

    500 g di un misto legumi/cereali (fagioli cannellini, lenticchie, farro, soia)
    250 g di tonno all'olio di oliva senza sgocciolarlo
    thè verde dal frigo

    Cena:

    400 g di carne al forno o in padella senza olio (vitello o maiale o pollo)
    un pò di frutta

    Pre-nanna:

    500 ml di latte di soia con 6-7 biscotti ai cereali integrali


    Week End:

    di tutto e di più, pizza,frittura,a volte anche Mc Donald, scorpacciate di cioccolate al latte ma senza mai toccare la pasta.

  2. #2
    palestrasuper non  è collegato Mr Italia
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    spuntini a meta mattina pomeriggio non ne fai?

  3. #3
    Tetsujin non  è collegato Per aspera ad astra
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    Perchè tutta questa avversione/paura per la pasta o il pane? Voglio dire, mangiare 12 mesi su 12 in maniera così rigida lo trovo ingiustificato, e la salute si basa anche sulla diversificazione alimentare. Io inserirei delle variazioni all'interno della stessa settimana, ad esempio ciclizzando tra giorni di allenamento e giorni off, poi per carità la mia è solo un'opinione

  4. #4
    L'avatar di agoang
    agoang non  è collegato Principiante
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    Alzare pesi è diventato fondamentale per me ormai...ma seguire la corretta alimentazione è un pò laborioso tenendo conto degli orario dell'ufficio e del fatto che cucino da me. Per questo salto gli spuntini, e mi viene anche molto comodo mangiare una zuppa di legumi preparata prima da mangiare velocemente nell'ora di pausa pranzo. Ovviamente non credo che continuerò troppo a lungo così....dipenderà anche dai risultati prossimi

  5. #5
    Tetsujin non  è collegato Per aspera ad astra
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    Suvvia dai, c'è anche una sezione del forum dove si parla di ricette anche cucinando da te non è detto che per forza bisogna rinunciare al piacere del cibo!

  6. #6
    L'avatar di agoang
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    Prenderò spunto

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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