Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos Ŕ la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: come iniziare la definizione, partendo da una fase di massa?

UncleVin non  Ŕ collegato Mr Italia

Predefinito

menphis scusa se ne approfitto della tua professionalitÓ, ma chiedo un tuo consiglio sull'allenamento: il mio ultimo allenamento in regime di massa Ŕ stato un fst-7 (molto proficuo come risultati). ora che inizio questo ciclo di definizione, avresti qualche metodo in particolare da consigliare? o abbozzo qualcos'altro (tipo ipertrofia)?

L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  Ŕ collegato Insane Moderator
    LocalitÓ
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!

Predefinito

A prescindere dal metodo (l'fst-7 pu˛ essere usato anche in def), quello di cui bisogna tenere conto sono la quota di carbs (correlata al volume di lavoro), ma soprattutto la varietÓ dello stimolo (vicenda per cui sono stato ampiamente criticato di recente, ma forse non erano stati capiti i miei intenti). Anche qui...in linea generale ti consiglio di farti 6 settimane di intensitÓ gusto per variare lo stimolo allenante, dopo potrai tornare a qualcosa di + voluminoso, ma dovrai tenere conto dei carbo ridotti.

Potresti partire con dei lavori in sset e drop set..abbastanza roba le prime 3 sett dato che mangi ancora parecchio, dopodichŔ altre 3 alzando ancora l'intensitÓ e abbassando il volume (rest pause, serie interrotte ecc). A quel punto nuova sferzata magari con una split nocerino o qualcosa di simile

Anche qui per˛...senza vederti nel quotidiano Ŕ dura...non ho la minima idea di come rispondi.
    ░░Underground Bodybuilding Militia TRAINER░░

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Predefinito

certo, hai ragione sul discorso che 'senza vedere Ŕ difficile'...
    molto interessante il consiglio delle 6 settimane (3 in superserie/dropset e 3 in restpause)...nel caso abbozzo qualcosa e poi te la posto qui sul forum. come preferisci: privato o nuovo thread (l'UBBM purtroppo Ŕ chiusa)?

LocalitÓ

Predefinito

Purtroppo non posso promettere nulla perchŔ Ŕ un periodo di fuoco.In caso posta qui, ma ti ripeto...non farci affidamento che poi se non riesco magari te la prendi.

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Predefinito

apprezzo i tuoi consigli (da ora in poi sei il mio preparatore ), e quindi spero col cuore che tu possa riuscire a seguire...non me la prendo se hai, giustamente, da fare

L'avatar di BIG10
    BIG10 non  Ŕ collegato Mr Italia
    LocalitÓ
    Universo.......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Dipende dalla situazione. Lui sta giÓ a 210 su una massa magra che, dalle sue parole sarÓ sui 70 kg....vuol dire quasi 3 per Kg. IMHO sono + che suff per un non supportato...

Non dimentichiamoci poi che, se i conti sono completi, scalando i carbo si tolgono pro incomplete che vanno pareggiate con pro complete. Esempio: tolgo 80 g di carbo dall'alimento x che ha 8 g di pro su 100 di prodotto...quegli 8 di pro le rimetto con altra fonte proteica...questo lo do per scontato.
    Effettivamente lui Ŕ al 20% di bf...........! Per la seconda parte ovviamente le pro vanno pareggiate.......

L'avatar di yokovoice
    yokovoice non  Ŕ collegato Mr Italia
    LocalitÓ
    San Bonifacio, VR, Italy

Predefinito

scusate se mi intrometto, faccio una domanda veloce veloce: ho sentito parlare pi¨ volte di BF compreso in questa discussione, cosa vuol dire BF al 20%?
    Grazie per la risposta
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger

L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  Ŕ collegato Lee Haney
    LocalitÓ
    casa mia

Predefinito

BF = bodyfat = massa grassa.
    una BF al 20% vuol dire che del tuo peso complessivo, il 20% Ŕ composto da massa grassa
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

L'avatar di yokovoice
    yokovoice non  Ŕ collegato Mr Italia
    LocalitÓ
    San Bonifacio, VR, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    BF = bodyfat = massa grassa.
    una BF al 20% vuol dire che del tuo peso complessivo, il 20% Ŕ composto da massa grassa
    Grazie per la risposta, senza andare in out topic e poi chiudo subito, sai indirizzarmi o consigliarmi come posso fare per calcolarla e/o misurarla?
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger

LocalitÓ

Predefinito

Tramite una plicometria in un centro attrezzato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellĺOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera ŔFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne Ŕ passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home