Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho scritto nella sezione sbagliata.
Ho 27 anni e lavoro come perito informatico ( quindi un lavoro molto sedentario ).
Fino a 4 anni fa pesavo 98 kg ( sono alto 1.82 ), a seguito del mio lavoro che non mi permetteva di aver il tempo di mangiare con regolarità ho perso peso fino ai miei attuali 76 kg ( a dire il vero è da due anni ke peso tra i 74 e i 78kg ).
Questo dimagrimento ha portato ad una perdita di peso ma anche ad un addome troppo rilassato e alla perdità di massa magra ( tradotto..ho pochi muscoli ).
Da tre settimana ho deciso di ricominciare con i pesi in palestra ( attività praticata senza troppa convinzione qualche anno fa )...ma di ricominciare in modo serio per trasformare il mio fisico. Per ora mi alleno 3 volte a settimana con il classico schema:

Lunedì:
Panca inclinata 4 x 6 rip
Panca piana 4 x 8 rip
Croci al petto 4 x 10 rip
manubri a martello ( bicipiti ) 3 x 8
angolato stretto 3 x 6
bilancere presa larga 3 x 6
addominali su panca inclinata 3 x 15 rip

Martedì
Pullei basso 4 x6rip
lat machine frontale 4 x 8 rip
trazione alla macchina 4 x 10 rip
tricpiti push down 4 x 8
pusw down alternato 4 x 15 rip ( per braccio )
addominali su panca inclinata 3 x 15 rip

Venerdì
Leg machine 3 x 10 rip
pressa 3 x 8 rip
leg curl 3 x 10 rip
Alzate laterali con manubrio spalle 4 x 6 rip
alzate al cavo 4 x 10 rip
addominali su panca inclinata 3 x 15 rip

pausa tra una serie e l'altra di due minuti

Martedì
corsa di 30 minuti + 20 di camminata

giovedì
corsa di 30 minuti + 20 di camminata

sabato
corsa di 30 minuti + 20 di camminata

Ora so benissimo che la cosa + importante nell'allenamento è la dieta; ma essendo neofita ho bisogno dei vostri consigli..

la mia dieta quotidiana è questa

colazione:
60 gr di bresaola con mezzo paninetto
1 yogurt

spuntino
1 banana

pranzo
1 panino con bresaola 60 gr o un insalata con 1 mozzarella/tonno 60 gr/1 cucchiaino di olio
1 yogurt

merenda
una fetta di pane
1 mela o pera

cena
bistecca di tacchino o pollo 120 gr + moltissima verdura ( broccoli, insalata verde, carote )
mezzo panino

so che è una dieta povera e che dovrei mangiare di più..ma non so da dove iniziare...

vorrei definire il più possibile il mio corpo..consigli dietaallenamento?

vi ringrazio moltissimo!!