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Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dimagrimento, necessario correre

  1. #1
    Mr.
    Mr. non   collegato Principiante
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    Predefinito Dimagrimento, necessario correre



    salve a tutti,
    da questa settimana vorrei incominciare a ridurre le massa grassa che ho accumulato questo inverno.
    Ho iniziato un periodo di massa verso settembre avendo gia un po di pancetta, e ora, aprile, ho una pancetta molto adiposa
    Il mio obietto non arrivare a chiss quali livelli di definizione( anche perch essendo solo 7 mesi che mi alleno c ben poco da definire), ma di diminuire lo strato di grasso adiposo sull addome. So che gran parte del lavoro si fa a tavola, con una dieta ipocalorica mentre in palestra non vi una netta distinzione tra periodo massa e periodo definizione (cos almeno mi pare di aver capito dai vostri forum).
    Mi chiedevo se necessario andare a correre 1 volta a settimana..io mi alleno 3 volte a settimana, contando la corsa devo sostituire un allenamento e quindi fare 2 allenamenti a settimana + corsa. E' utile secondo voi?

    Nb. Sono alto 183 e peso 85 kg 21 anni. Sono abbastanza grosso di costituzione, comunque per chiarire incomprensioni vi lascio una mia foto.
    Attendo vostro consigli

    http://img859.imageshack.us/i/immaginerc.jpg/

  2. #2
    L'avatar di Mogwai
    Mogwai non   collegato Mr Italia
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    Guarda la corsa non indispensabile, pu aiutare ma non fa la differenza.... Io non toglierei un allenamento con i pesi per farne uno intero di corsa, l'ideale sarebbe fare un giorno in + quindi 3 pesi + 1 corsa.

  3. #3
    capoeirageracao non   collegato Principiante
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    Condivido in pieno quello detto dell'amico mogwai il cardio e' meglio vederlo come dispendio energetico e non come togli grasso

  4. #4
    Mr.
    Mr. non   collegato Principiante
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    uhm 3 +1 ! non ho tutto questo tempo, mi sa che elimino la corsa, grazie ragazzi

  5. #5
    L'avatar di Mogwai
    Mogwai non   collegato Mr Italia
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    per vedi come rispondi, il cardio aiuta comunque il metabolismo aerobico ergo lipolitico

  6. #6
    capoeirageracao non   collegato Principiante
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    si amico ;.)

  7. #7
    Mr.
    Mr. non   collegato Principiante
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    perch comunque attivit aerobica non ne sto facendo nelle mie 3 sedute settimanali in palestra, forse dovrei incominciare a farne e, se ce ne bisogno, di sacrificare qualche esercizio per dare spazio a questi nuovi esercizi!

  8. #8
    kimbo non   collegato Principiante
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    Ho il tuo stesso problema...leggera pancetta moscia accumulata sotto l'ombelico che stenta ad andarsene nonostante palestra 3 volte/sett (nella quale cmq non faccio nulla di aerobico bens pesi) e corsa almeno una volta a settimana (40 min). Inoltre avendo perso una decina di kg sono in assoluto normopeso.

    Credo che dovrei completamente eliminare roba tipo frittura, dolci (che mi permetto un paio di volte al mese) ed insaccati (scamorza, ricotta, philadelphia, mozzarella le mangio almeno 1 volta a settimana)

  9. #9
    razrcrowe non   collegato Principiante
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    Se non hai molto tempo gli altri giorni per dedicarti al cardio puoi seguire semplici accorgimenti,ad esempio in ogni sessione di allenamento inizia con una decina di minuti di cardio come riscaldamento a velocit media,con pendenza minima(piano piano col tempo aumenta) e finisci l'allenamento nello stesso modo.
    Evita fritture e carboidrati la sera,impostati una dieta e cerca di seguirla il pi possibile,come hai ben detto la definizione pi che in palestra si fa a tavola,quindi con tanta costanza puoi farcela.
    Notando la foto si vede che la pancetta non molta,quindi se proprio non puoi correre negli altri giorni,invece di usare l'auto per andare in giro esci a piedi,fatti qualche camminata nel tempo libero e sopratutto evita bevande alcooliche o frizzanti (cola,fanta ecc) che ti gonfiano.

  10. #10
    L'avatar di Ercol
    Ercol non   collegato Principiante
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    Ciao a tutti io sono nuovo e leggendo la vostra discussione, pure io conbatto con un po di massa grassa... io faccio 4 giorni di pesi a settimana e come massa sono abbastanza grosso ma voglio perdere 8kg di massa grassa.
    C' qualcosa che ti possa aiutare per eliminare la massa grassa?

  11. #11
    Tetsujin non   collegato Per aspera ad astra
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    Ciao, anche io ho dovuto adattarmi a 3 allenamenti a settimana, ma fattibilissimo dimagrire con un blando allenamento aerobico dopo i pesi, ovviamente nell'ottica di una dieta ipocalorica, nel mio caso pensata con ciclizzazione stretta dei carboidrati. Quindi innanzitutto fatevi una dieta a livello settimanale utilizzando gli strumenti forniti da questo forum.
    Non sono d'accordo sull'aerobica a inizio allenamento, perch quei pochi carbo che sono presenti nell'organismo meglio darli in pasto ai muscoli piuttosto che bruciarli subito sul tapis e poi fare pesi gi scarichi. Come gi detto pi volte, l'aerobica in questo caso non fa da bruciagrassi ma serve solo a creare deficit calorico.
    Per finire con la mia esperienza, su 3 allenamenti settimanali: il lunedi non faccio aerobica ma avendo gi squat e stacchi da terra (tante serie) ampiamente sufficiente; il mercoledi corro 25-30' in maniera molto blanda; il venerdi 30' di cyclette oppure camminata in salita. Risultato 11 kg persi da gennaio, senza ammazzarsi di aerobica e senza abolire completamente i carbo (cosa che i muscoli devo dire che apprezzano)

  12. #12
    Mr.
    Mr. non   collegato Principiante
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    Jan 2011
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    grazie a tutti ragazzi' far tesoro dei vostri consigli'

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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