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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quando assumere pasto post wo se ci sta di mezzo la cardio??

  1. #1
    marcorulez non  è collegato Principiante
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    Predefinito quando assumere pasto post wo se ci sta di mezzo la cardio??



    Una domanda ,per chi fa palestra è consigliato generalmente di fare cardio dopo i pesi ,per via di un aumento gia del metabolismo e sopratutto perche dopo i pesi il corpo durante la corsa attingerà subito dai grassi(gli zuccheri saranno usati pe ril wo dei pesi),volevo chiedere a voi come vi organzzavate con il cibo..perche da una parte il pasto post wo è fondamentale per la ricostruzione del muscolo,ma dall'altra non credo sia fattibile mangiare dopo i pesi e poi andare a correre, 1 perche probabilmente sbratteresti(termine romano per dire che vomiti oti sale tutto quello che hai mangiato) e 2 se inserisci cho ad alto indice glicemico non rischi che durante la corsa bruci solo i carbo che hai ingerito e stanno nel sangue piuttosto che i grassi? idem se faccio il pasto dopo pesi+cardio anche qui credo sia inutile perche il corpo dopo cardio attingerà per molte ore dopo per via dell'attivazione del metabolismo dalle riserve di grasso e quindi se mangio dopo cardio carboidrati(per via del pasto post wo) ho paura che il corpo attingerà solo dai cho assunti subito,grazie per l'attenzione! e spero di essere stato chiaro anche se come sempre un po contorto!

  2. #2
    L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  è collegato Insane Moderator
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    Troppe paranoie. Il cardio post pesi non lo fai di certo per dimagrire, anche perchè o dimagrisci o aumenti di peso.

    Quindi fatti il tuo bel pasto dopo pesi e cardio e vai tranquillo.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  3. #3
    L'avatar di Mogwai
    Mogwai non  è collegato Mr Italia
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    Bè in quanto a contorsione ci stai alla grande

    A me in genere non piace fare cardio dopo i pesi, anzi cerco di spezzare il più possibile i due WO.
    Con il Cardio cerco di "allenare" il corpo a bruciare grassi, con i pesi a preservare muscolo!

    Devi comunque considerare il fatto che non è il cardio che ti fa perdere grasso! Ma la dieta nel suo complesso sarà il fattore determinante nella perdita o acquisto di peso

  4. #4
    L'avatar di Davidepiu
    Davidepiu non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    Bè in quanto a contorsione ci stai alla grande

    A me in genere non piace fare cardio dopo i pesi, anzi cerco di spezzare il più possibile i due WO.
    Con il Cardio cerco di "allenare" il corpo a bruciare grassi, con i pesi a preservare muscolo!

    Devi comunque considerare il fatto che non è il cardio che ti fa perdere grasso! Ma la dieta nel suo complesso sarà il fattore determinante nella perdita o acquisto di peso
    Quotone .
    Io faccio pesi e poi 20 min di cardio abbinata ad una dieta ipocalorica e il top per perdere grasso .

  5. #5
    marcorulez non  è collegato Principiante
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    si si ragazzi ovviamente lo so che è almeno il 70% dieta e la cardio nn serve anulla,nel senso serve solo per aumentare il metabolismo nelle ore successivie ma in quanto a grassi ne brucia davvero pochi(peso per kilomentri diviso 20)..era solo per sapere come si poteva ottenereil massimo..quindi voi dite di mangiare invece che tra pesi e cardio direttamente dopo tutto?tanto anche se mangio carbobidrati la sera dopo un wo proprio per preservare il muscolo,quelli vanno tutti al muscolo cosi che il corpo poi potrà nelle ore successivie attingere dai grassi!perche se dopo un wo mangio solo pro e fat non mi sembra il massimo visto che credo sia uno dei pasti piu importanti in una dieta..ed anche se non metterò massa almeno disicuro cn un po di cho nel post wo li "proteggerò" evitando il catabolismo..


    p.s io nn cel afarei a fare cardio e pesi in giorni diversi anche perche sono dell'opinione che bisogna riposarsi,e staccare sia cn la testa che cn i muscoli almeno un paio di giorni asettimana.. anche perche si sa..il muscolo cresce nei giorni di riposo..poi per come ho spiegato io credo sia meglio fare cardio dopo i pesi per avere effetti migliore(ovvero si bruciano fin da subito i grassi)..grazie atutti se ci sono altri consigli io sto ad orecchie aperte..

  6. #6
    L'avatar di Mogwai
    Mogwai non  è collegato Mr Italia
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    Bè situazione migliore.....Diciamo che entri prima in lipolisi non è che bruci di più, come del resto avviene anche in mattinata a digiuno. Però non è detto sia meglio, pensa alla situazione ormonale dopo un WO con i pesi generale, è una situazione altamente catabolica ed in tempo di guerra ogni buco è trincea.
    Se non hai molto grasso sotto la pelle, io la vedo malvagia al corsa dopo i pesi....Opinione personale!

    Poi il tutto si deve contestualizzare ovvio.. Cmq per perdere grasso io ti consiglio di fare il tuo WO pesi + cardio (senza esagerare), e poi fare un pasto dopo mezz'ora/un'ora, in modo da sfruttare il feedback ormonale e bruciare quanto più possibile, e poi inserire un pasto con pro e qualche carbo (glucosio o qualsiasi cosa che contenga in prevalenza questo zucchero). Mangiare grassi subito dopo che ne hai bruciati non la vedo una buona idea.

    si si ragazzi ovviamente lo so che è almeno il 70% dieta e la cardio nn serve anulla
    fai pure 99%

  7. #7
    marcorulez non  è collegato Principiante
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    si si i grassi loso che post wo sono scongiliati..cmq tranquillo per la cardio nn sono ne un corridore ne un amante della corsa..la faccio solo per salute,benessere,prendere un po di fiato e dare qualche scossa al metabolismo una 20ina max 30 minuti..quindi mi consigli di prendere pro e cho dopo pesi e corsa e non nel mentre(pesi+spuntino veloce+corsa)..
    grazie tanto anche i pensavo di fare cosi tanto un po di cho sono obbligatorie dopo i pesi per il muscolo quindi..e sopratutto appunto il senso e aumentare il metabolismo quindi sarà attivo diciamo per mezzagiornata un ora..quindi anche se subito dopo mangio cho,cel'avra di tempo per attinge da riserve di grassi

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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