Originariamente Scritto da
betana
Ciao a tutti sono Emanuele e da molti anni non scrivo qui. Volevo raccontarvi la mia storia magari solo per uno sfogo ma vorrei rendere partecipe chi come me aveva o ha tanti chili da perdere. Sono sempre stato grasso, la mia famiglia lo è tutta in modo abnorme, fino a che a 17 anni (ora ne ho 36) sono entrato in palestra e sono dimagrito e ho continuato cosi a perdere peso e sono arrivato fino al limite di gareggiare ma poi per lavoro e tante altre cose non l'ho fatto. Poi periodo oscuro ma comunque sempre in pesi accettabili, mi sono sposato, frequentavo la palestra diciamo a tempo perso e poi lavoro, insomma stavo discretamente. Poi 2 anni fa mi riiscrivo in palestra con un peso di 110 kg e 20% di massa grassa che a me andava piu che bene ma poi una cosa tira l'altra, la voglia di ricominciare duramente riprende e riparto al 100%. Conosco una ragazza con la mia stessa passione, diventiamo amici, veri amici, di un amicizia che mai avevo conosciuto, nessuna malizia o altro solo 2 persone amiche con una passione comune; ritorna la voglia di competere con me stesso, l'obiettivo di sbalordire tutti e lei in primis, fino a che un bruttissimo giorno un incidente me la porta via, e con lei una parte di me se ne andata, ho toccato il fondo fino al punto di arrivare a pochi secondi da una fine da me premeditata ma poi grazie al suo aiuto o al mio tramite lei mi riprendo piano piano, tutto torna piano piano e anche la voglia di ricominciare ad allenarmi ma la prima volta che rientro in palestra peso 156 kg di lardo puro, la depressione e la voglia di lasciarmi andare mi aveva rovinato. Ora dopo tanti sforzi sono a 112 kg con la massa grassa al 25%, un vuoto che si sta colmando piano piano e la voglia di ricominciare ancora una volta. Solo questo sport e l'amore di un paio di persone mi sta aiutando a riemergere dalla fogna, spero di ritornare ad essere il vecchio me e spero che la forza di volonta che ho imparato da questo sport continui seppur con alti e bassi a spronarmi verso la vittoria che in questo caso non è una banale gara ma la vita stessa.
Segnalibri