Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sono nuovo, avrei bisogno di consigli.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Sono nuovo, avrei bisogno di consigli.

    Beh, in fondo proprio nuovo non sono, dato che sono iscritto da Luglio 2004 e non ho mai scritto un post quassù.
    mi presento, mi chiamo Andrea, ho 31 anni e da qualche tempo ho deciso di mettermi un pò in forma.
    In verità il progetto è nato ad inizio novembre, giorno nel quale ho spento la mia ultima sigaretta dicendo addio agli ultimi 13anni trascorsi da schiavo della nicotina.
    Fino ad allora, ho avuto una vita piuttosto sedentaria e un' alimentazione poco regolata. Non aiuta certo il lavoro, che spesso mi costringe a mangiare fuori casa e con tempi piuttosto ristretti.
    Diciamo che più che sedentario ho sempre vissuto di grandi atti eroici estemporanei (citando una frase che mi ha molto colpito su di un post quassù, dove si diceva che "Perchè ci sia dimagrimento non si devono compiere atti eroici estemporanei, ma banalità costanti."

    Dopo aver smesso di fumare mi sono ritrovato con un enorme quantità di chili addosso (sono arrivato a pesare anche 85kg, mentre fino a un anno fa il mio peso ha sempre galleggiato tra i 74 e i 77kg.) ma con un fiato che non ricordavo di avere da quando avevo vent' anni.
    A dicembre ho cominciato a fare palestra in modo regolare, 3 volte a settimana e a correre 2 volte a settimana.
    Tuttavia sono convinto che il mio grande "limite" sia nell' alimentazione e quindi ho bisogno di suggerimenti per correggere il tiro e fare in modo che gli sforzi in palestra e sull' asfalto non siano resi vano una volta a tavola.

    Vi posto la mia alimentazione quotidiana.
    Colazione
    15gr di proteine whey sciolte in acqua.
    5/7 fette biscottate integrali con spalmata un pò di marmellata fatta in casa
    1 spremuta di arancia.

    Pranzo
    80 gr di pasta integrale condita con un cucchiano di olio.
    40 gr di bresaola/prosciutto. in alternativa una bistecca di pollo.(60 gr circa)

    Spuntino.
    15 gr di proteine whey sciolte in acqua.
    Un frutto, di norma una banana.

    Cena
    una bistecca di pollo / merluzzo / bastoncini di pesce / salmone (80 gr circa)


    Mangio poco, e qualcuno mi ha detto che è un grosso limite [ non soffro la fame, è che sono sempre stato abituato a mangiare poco nonostante non sia mai stato un grissino]
    Noterete l' assenza totale di verdura, anche questo è un mio grosso limite, ma non potete nemmeno immaginare la fatica che ho fatto ad inserire un pò di frutta nella mia alimentazione.
    Infine, non nego che sporadicamente, specie nel weekend, mi concedo qualche trasgressione, eccheccazz
    Dimenticavo di dirvi, sono alto 1,81, peso circa 79 kg.

    il mio scopo è quello di perdere grasso che ho sull addome e sul petto, che sta li ormai da una vita. Possibilmente non a discapito della massa magra, che a fatica sto cercando di mettere su in palestra.

    ringrazio chi avrà la pazienza di leggermi fino a qua

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Dalla colazione in poi, sinceramente, trovo che ci sia qualcosa che non quadra. Potresti fare uno spuntino a metà mattinata e uno a metà serata. Sinceramente non prenderei proteine in polvere, almeno fino a quando il tuo fisico non abbia raggiunto una forma e un'aspetto tale da poterti "permettere" di prenderle.
    A pranzo metterei 100 gr di pasta o riso (io di solito prediligo il riso lavato) con 50 gr di pane mentre a cena solo 80 gr di riso condito magari col tonno o con dei legumi.
    Frutta e verdura e tanta tanta acqua.
    Gli sgarri ci stanno ma che non siano stratosferici.
    Uno spuntino nel prenanna con dei fiocchi di latte sarebbe una mano santa

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    beh, almeno la colazione me la salvi, è comunque un inizio.
    scherzi a parte, sono qui per imparare, e quindi ogni consiglio è ben accetto.

    volevo chiederti una cosa: perchè mi "critichi" le proteine? cosa intendi dire con "almeno fino a quando il tuo fisico non abbia raggiunto una forma e un'aspetto tale da poterti "permettere" di prenderle. "?

    per quanto riguarda il prenanna, ho letto in vari messaggi della sua importanza, c ho anche provato ma non mi piace andare a letto con nello stomaco qualcosa, faccio fatica ad addormentarmi..

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Guarda io stavo pensando di prenderle le pro in polvere, avendo parecchie massa da rimettere su. In tanti mi hanno però sconsigliato di prenderle, almeno per il momento. Prima in pratica dovrei dare "forma" al fisico e dare tono al muscolo, una volta che ho raggiunto risultati e costanza nell'alimentazione e nell'allenamento e quindi si iniziano già a vedere i primi risultati importanti allora posso ricorrere alle proteine. Diversi esperti mi hanno dato sta dritta .. e considera che loro le prendono! Avendo parecchia roba da ricostruire potrei prenderle già da adesso ma al primo cedimento o al primo stand-by sarebbe un disastro quindi personalmente preferisco rimandare a più avanti il discorso proteine.

    Per il prenanna, se ceni entro le 21 ti consiglierei di farlo almeno copriresti il digiuno notturno. Latte e derivati sarebbero i più indicati visto che hanno proteine a rilascio lento quindi ti permettono di affrontare bene la notte

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto, meglio di niente?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Meglio ancora uno yogurt greco 2% , O 70 gr di grana , per il pre nanna .
    Per quanto riguarda le proteine in polvere tu le prendi nello spuntino dopo palestra giusto ?
    Se si vanno bene , altrimenti 80gr di pane con ( Speck crudo bresaola ) O tonno , Decidi tu . Lascia perdere la banana meglio una mela magari la banana mettila a colazione al posto della spremuta .
    A cena ci sono pochi carbo , inseriscili magari con del riso , o pane . O se preferisci anche patate ( Attenzione non fritte ) Bollite vanno benissimo anche 200 gr .
    Le proteine della carne devono essere la principale fonte quindi aumenta almeno a 250 gr ! Uova , tonno Pesce carne bianca !

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Davide, perdonami, ma mi consigli di aumentare i carboidrati?
    come la butto giù la panza cosi?
    io sto limitando i carbo, appunto per cercare di buttare giù questo fastidioso strato di ciccia che mi ritrovo.
    per questo che li tengo solo a pranzo, evitandoli come la peste durante la cena.
    perchè sbaglio? cioè, mi spiego, cosa nella mia dieta mi impedisce di raggiungere lo scopo che mi sono prefissato, ossia buttare giù massa grassa il meno possibile a discapito della massa magra?

    le proteine in polvere le prendo prima della palestra, di norma in palestra ci vado dalle 19 alle 21.
    ho letto che molti le consigliano nel post allenamento [ma mi diventerebbero inutili dato che dopo l allenamento io ceno subito], tuttavia da alcune parti ho letto anche alcuni che le mettevano prima dell allenamento, nel normale spuntino pomeridiano.

    proverò il grana nel pre nanna, se poi la mia ragazza si lamenta dei miei peti a letto, te la gestisci tu

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    scusa ma non t sei accorto che mangi praticamente pochi carboidrati e non stai perdendo peso ?
    La dieta da te postata e low carb e low fat . Ma attezione le proteine sono basse anche quelle . Cosi il tuo metabolismo va in stallo e resti praticamente con quel peso .

    Inizia ad aumentare allora la carne a pranzo e a cena . Mangia verdura (zucchine melanzane iceberg ecc condiscila con olio d'oliva ( meglio EVO ) e mangia anche grassi ! Noci mandorle nocciole anche 4 /5 vanno benissimo magari negli spuntini .
    Per il pre nanna col grana non dovresti avere problemi , In Alternativa ce yogurt greco 2% fiocchi di latte .. o whey ! che sarebbe opportune prenderle se hai paura dei peti XD.
    Lascia perdere la pasta integrale in bianco , mangia il riso con del tonno o cmq leggermente condita con qualc ( pomodor verdure ecc)
    Ultima modifica di Davidepiu; 16-03-2011 alle 01:49 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    le whey le prendo a colazione e nello spuntino pomeridiano, che coincide più o meno con il pre allenamento.
    Vada per il grana prima di dormire, guardiamo l' effetto che fa.
    A questo provo ad aggiungere qualche noce nello spuntino [noci+ mela?]
    provo ad aggiungere lo spuntino mattutino [ qualche noce] e ad aumentare la quantità di proteine nei due pasti principali.

    In sistesi, rispetto all' alimentazione postata nel primo post
    1) aggiungo 2 pasti: lo spuntino mattutino e il prenanna]
    2) aggiungo grassi [ negli spuntini e nel pre nanna]
    3) aumento un pò la quantità di proteine assunte nei due pasti principali.
    4) aggiungo un pò di verdura nella cena.
    5) alla pasta integrale, alterno riso, che francamente non mi dispiace affatto.

    In linea di massima, va meglio cosi?

Discussioni Simili

  1. Ciao sono nuova e avrei urgente bisogno di aiuto
    Di MichelleDarko nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2017, 05:15 PM
  2. Sono nuovo e avrei bisogno di consigli su come gestire la mia dieta!
    Di Leonardd nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 12:37 PM
  3. sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto
    Di nicolas2028 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2011, 03:48 PM
  4. Sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio
    Di Mancio92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-06-2010, 04:55 PM
  5. avrei bisogno di qualche testiomonianza...mi sono fatto maluccio
    Di frillicca nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 04:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home