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Discussione: Diea GARA fase 1

  1. #1
    L'avatar di lipidiman
    lipidiman non  è collegato Mr Olympia
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    Sorpreso Diea GARA fase 1



    Salve ragazzi, come ho scritto nel diario mi accingo a fare una gara (della palestra) tra 3-4 mesi. in molti mi hanno consigliato di aumentare le Kcal e magari fare un cut l' ultimo mese perchè ora come ora sono molto secco e sto in ipocalorica da troppo tempo, quindi ho stilato questa dieta:

    GIORNI ON
    Mattina: 330ml di albumi + 75gr corn flakes
    Spuntino: 100g Affettato magro/112gr Tonno naturale + 30gr Frutta Secca/20g EVO
    Pranzo: 150gr di carne/pesce + Insalata a foglia verde/verdure + 20g EVO + 150g riso
    Spuntino: 100g Affettato magro/112gr Tonno naturale + 30gr Frutta Secca/20g EVO
    Cena (Post WO): 150gr carne/pesce + 300gr patate bollite o al forno + insalata a foglie verdi


    GIORNI OFF
    Mattina: 330ml di albumi + 75gr corn flakes
    Spuntino: 100g Affettato magro/112gr Tonno naturale + 30gr Frutta Secca/20g EVO + 1 frutto
    Pranzo: 150gr di carne/pesce + Insalata a foglia verde/verdure + 20g EVO + 100g riso
    Spuntino: 100g Affettato magro/112gr Tonno naturale + 30gr Frutta Secca/20g EVO
    Cena: 150gr carne/pesce + Insalata a foglie verdi + 20g EVO


    Cardio 1-2 volte a digiuno la mattina nei giorni off

    1 solo Free Meal
    Altezza 175cm Peso 72Kg

    FOTO: http://www.bbhomepage.com/forum/show...880#post573880


    pregherei d avere suggerimenti, c tengo molto a questo evento che penso mi possa far crescere interiormente e maturare nuove conoscenze. vorrei cercare di fare una cosa fatta ad-hoc quindi spero in una vostra risposta
    grazie 1000 in anticipo!

    PS: potreste modificare il titolo che mi sono dimenticato una "T" essendo preso dall' entusiasmo XD
    Ultima modifica di lipidiman; 21-02-2011 alle 09:08 PM Motivo: Miei Dati

  2. #2
    L'avatar di steve reeves
    steve reeves non  è collegato Principiante
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    Un attimo... nei giorni off mangi la frutta e in quelli on no? XD Una bananina a colazione e una mela prewo lasciatele scappare xD

  3. #3
    L'avatar di lipidiman
    lipidiman non  è collegato Mr Olympia
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    ma i cho li prendo già dai corn flakes a colazione, è meglio aggiungere anche quelli della frutta?

    nel pre wo come mai la devo inserire?

    sono esagerate le Kcal? i macro sono suddivisi bene?

  4. #4
    L'avatar di Mogwai
    Mogwai non  è collegato Mr Italia
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    perchè non scrivi i calcoli totali?!

  5. #5
    TheIron non  è collegato Dorian Yates
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    ciao federico
    scrivi tutto in dieta cal e posta un pò di dati!
    casomai se ti becco su msn ci scambiamo qualche ideaa lì

  6. #6
    L'avatar di lipidiman
    lipidiman non  è collegato Mr Olympia
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    ci provo voi correggetemi se notate errori:

    GIORNO ON
    PRO: 33+25+30+25+30 = 143g circa
    CHO: 58+0+116+0+54 = 228g circa
    FAT: 0+20+20+20+20 = 80g circa
    Kcal: 2200

    Giorno OFF 2000Kcal

  7. #7
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    A me la dieta piace molto.
    Forse nei gg on nello spuntino (prewo presumo) metterei una fonte di carbo al posto della frutta secca, eventualmente scalando riso dal pranzo.


  8. #8
    L'avatar di stefanopunk
    stefanopunk non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    lipioduccio, non te la prendere a male, ma in tutta sincerità ho visto le foto haoi fatto dei grandi progressi ma secondo me in 3-4 mesi non riesci a cavarci fuori niente per una gara.

    la dieta è quasi identica alla mia dunque va bene....devi solo aggiungere del cioccolato sulle uova a colazione, del budino o qualisasi altro dolce tipo panettone rimasto da natale a fine pasto, totellini la domenica oppure un bel piattone di pasta ai quattro formaggi
    IO NON TREMO

  9. #9
    L'avatar di Mogwai
    Mogwai non  è collegato Mr Italia
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    quoto i consigli di ezekius, metti una 40ina di cho pre work da una bella fonte avena, orzo, farro, legumi....E fai 100gr di riso a pranzo!

    Cmq non ci avevo fatto caso siamo alti uguali e più o meno stesso peso (io sono 174x73-74)
    ma scusami 2200 kcal non sono poche per un pò di massa?! E' perchè sei stato molto in ipo, ed è un periodo di passaggio? Io ora in sono diciamo in normo ma mangio circa 2500...

  10. #10
    L'avatar di lipidiman
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    esatto Mog, sono stato moltissimo in ipo quindi riaumento piano piano, vedo tra 2 mesi come sono e in caso deciderò se effettuare un Cut d mese x "salire sul palco" oppure continuare così x l' estate XD

    @stefano: ahaha ma se mi metto a mangiare tutta quella roba divento un ciccione d prima categoria, poi lo so che in 3-4 mesi nn c ricavo nulla xò è giusto una sfida, vedo se cosa riesco a tirar fuori in 2 mesi e deciderò poi se Cuttare o meno

    cmq consigliate di mettere 100g d riso a pranzo e 50g nel preWO ? xkè dovrei togliere la frutta secca? io ho sentito che i grassi sono importantissimi

    cmq metto delle foto delle gambe scattate oggi

    Diea GARA fase 1-23022011095.jpg
    Diea GARA fase 1-23022011096-copia.jpg
    Diea GARA fase 1-23022011097.jpg

  11. #11
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    No dicevo di togliere la frutta secca solo nel prewo.
    Inoltre potresti valutare di aumentare il gap calorico tra gg on e off, se ti va.


  12. #12
    L'avatar di lipidiman
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    ma il motivo quale è? quello d avere una maggiore assimilazione delle PRO e in meno tempo?

    x il gap calorico nel senso di aumentare le Kcal nei giorni WO e diminuirle in quelli off? come mai questa scelta? + meglio fare così?

  13. #13
    L'avatar di Ezekius
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    I grassi ritardano la digestione.

    Puoi lasciare così il gap tra on e off, se ti trovi bene. Secondo me un gap leggermente più alto aiuta a mantenersi più puliti.


  14. #14
    L'avatar di lipidiman
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    allora faccio così, tolgo i 30g frutta secca o 20g di EVO, e inserisco 50g di riso tolti dal pranzo dove ne mangerò 100 allora che dici? o meglio metterne un pò di + perchè se no perdo 200Kcal ?

    ok x il gap allroa cerco di aumentarlo xò non so come fare anche perchè non è che mangi moltissimo e quindi diminuire ancora non mi sembra la mossa giusta :P

  15. #15
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    te la butto là...
    E se aumentassi il giorno On, lasciando inalterato quello off?
    tipo fare 2300/2400 kcal on e mantieni 2000 nell'off, cercando di aumentare i carbo o a colazione o nel post?!

    Per i grassi è vero che rallentano la digestione, ma di conseguenza abbassano anche l'IG del pasto, e non è che sia sbagliato in ottica allenamento imho; come la pensate a riguardo? Certo dipende anche da quanto tempo passa tra spuntino e wo.......

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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