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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto Dieta

  1. #1
    Stefan non  è collegato Principiante
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    4

    Perplesso Aiuto Dieta



    Scusate se apro una nuova discussione ma me ne serviva una per le mie perplessità.
    Mi alleno già da un po', con alti, bassi e pause per causa maggiore, cresco molto lentamente e non sono affatto soddisfatto del mio livello attuale.
    Penso che il mio problema sia l'alimentazione principalmente ma non so davvero come risolverlo, mi sono letto la discussione in evidenza "cosa quando perché" e mi son calcolato l'apporto calorico seguendo queste istruzioni trovate in internet:
    http://www.abodybuilding.com/CostruzDiet.htm
    Ora, mi risulta un fabbisogno di 3276 calorie a giorno, mi sono calcolato quando mi verrebbero quelle di tutti i pasti sottraendole al totale e lasciando le rimanenti per pranzo e cena... ma sono davvero troppe!
    I miei dati sono:
    22 anni 176cm x 72 kg
    Peso target (o almeno così veniva chiamato l'obiettivo sul sito) 86 kg

    1) Visto che sono distante anni luce dal mio peso target farei meglio a dividere il percorso in tappe e calcolare di volta in volta il mio fabbisogno calorico?

    2) Esiste un modo ottimale per dividere la percentuale delle calorie totali per i vari pasti della giornata?

    3) E per le proteine?

    4) (anche se non è la sezione giusta, ma ormai ho aperto qui e ne approfitto)
    per allenarsi 6 giorni al settimana è bene seguire 6 gornate differenti o può andare bene fare 2 cicli da 3 giornate uguali a settimana?

  2. #2
    Stefan non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Possibile che nessuno sa dirmi nulla?
    Se ho posto male il problema ditelo che ci riprovo! xD

  3. #3
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    1. Si è meglio dividere il percorso in tappe. Calcola più o meno quante kcal ingerisci per mantenere il peso costante. A quelle aggiungi un 100-200 kcal. Quando smetti di crescere alzi ulteriormente le kcal.
    2.Ragionerei piuttosto sul timing dei macronurienti.
    3.Proteine più o meno costanti in ogni pasto.
    4.Domanda troppo generica. Dipende dagli obiettivi, dal modo in cui ti alleni e dalle capacità di recupero.


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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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