Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbi definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Felice Dubbi definizione

    Salve a tutti,Sono nuovo del forum...

    Ho 18 anni,sono alto 1,87 m ,e peso 73 Kg...
    diciamo che ho un fisico magro...
    Ho iniziato ad andare in palestra circa un anno e mezzo fà....partendo da un peso di circa 64-65 Kg

    ultimamente ho messo parecchia massa allenandomi 3 volte a settimana
    (gambe/bicipiti---petto/tricipiti/addominali---dorsali/spalle/addominali) accompagnati inizialmente da 12 min di teppeto/cyclette come riscaldamento e alla fine defaticamento

    mi sarebbe piaciuto eliminare un pò di adipe prima dell'estate per poter rendere più visibili gli addominali,ma senza rovinare i risultati che ho ottenuto fino ad ora...
    e mi chiedevo se nelle mie condizioni è consigliabile fare definizione oppure continuare a mettere massa....

    In ogni caso,quando è consigliabile iniziare il periodo di definizione?
    che dieta si dovrebbe seguire per arrivare a perdere adipe senza togliere massa magra?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    bè sei 1,87 e pesi 73 kg, inoltre partivi da 64 kg....Quanto grasso puoi avere??
    Ora non ti ho visto però sarai sicuramente sotto il 15%
    Trova un sito su internet che ti permetta di stimare almeno approssimativamente la percentuale di massa grassa..

    Poi se hai preso 10 kg mangiando al Mc , ed hai la pancia nonostante sei hp-14, allora inizia una dieta di dimagrimento, ti ripulisci e rincominci con la massa!

    Non c'è un periodo in cui iniziare la definizione, dipende dalle condizioni iniziali e dai tempi a disposizione

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    bè sei 1,87 e pesi 73 kg, inoltre partivi da 64 kg....Quanto grasso puoi avere??
    Ora non ti ho visto però sarai sicuramente sotto il 15%
    Trova un sito su internet che ti permetta di stimare almeno approssimativamente la percentuale di massa grassa..

    Poi se hai preso 10 kg mangiando al Mc , ed hai la pancia nonostante sei hp-14, allora inizia una dieta di dimagrimento, ti ripulisci e rincominci con la massa!

    Non c'è un periodo in cui iniziare la definizione, dipende dalle condizioni iniziali e dai tempi a disposizione
    allora...ho fatto il calcolo della massa grassa è sono sul 13 %
    Comunque no ho preso massa andando al Mc...ma mangio bene cioè non mi faccio mancare carboidrati,proteine,zuccheri etc...

    in cosa consiste effettivamente la definizione?
    è vero che per farla bisognerebbe fare più attività aerobica e fare una dieta bilanciata mangiando 6 volte al giorno??

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Definizione significa perdere massa grassa, e preservare la maggior quantità possibile di massa magra....

    La dieta bilanciata devi farla sempre, non solo se sei in definizione.
    Cmq si essenzialmente definire significa perdere peso, quindi dieta ipocalorica ed attività aerobica sono necessari....

    Valuta tu se una dieta dimagrante è ciò che fa al tuo caso... Ad occhio direi di no visto il rapporto peso altezza, però non ti conosco posso sicuramente sbagliare anzi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    Definizione significa perdere massa grassa, e preservare la maggior quantità possibile di massa magra....

    La dieta bilanciata devi farla sempre, non solo se sei in definizione.
    Cmq si essenzialmente definire significa perdere peso, quindi dieta ipocalorica ed attività aerobica sono necessari....

    Valuta tu se una dieta dimagrante è ciò che fa al tuo caso... Ad occhio direi di no visto il rapporto peso altezza, però non ti conosco posso sicuramente sbagliare anzi...
    ...Capisco....
    esatto non è che mi serve un dieta dimagrante...ma solo quel poco per togliere l' adipe addominale....

    per quanto riguarda l' attività aerobica la faccio 3 volte a settimana

    ma per l'alimentazione....avevo pensato a questa...
    cosa mi coviene cambiare?:

    Colazione: latte parzialmente scremato con 3-4 fette biscottate

    Spuntino: 2 pacchi di crackers

    Pranzo :100 di pasta o riso,verdura fresca,1 cucchiaio di olio d'oliva

    Spuntino:un frutto

    Cena:150g di carne,petto di pollo o tacchino o 200 g di pesce e verdure (anche se a volte mi capita di mangiare pasta anche a cena)

    Spuntino: 250 g di latte

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    e tu sei cresciuto con questa dieta??

    cmq nn ci siamo su diversi punti, ma non reoccuparti leggi quà
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-Massa-Leggete...
    e butta giù una strategia alimentare in base anche ai tuoi ritmi ed esigenze.

    questo è un esempio per farti una dieta per mettere massa, per ora pesi davvero troppo poco per pensare ad una dieta per "buttare giù la pancetta", ci penserai + in là verso la primavera..
    Considera che se lavori bene e mangi altrettanto, migliorerà anche il tuo aspetto fisico nel complesso, non brucerai grasso ma ti vedrai meno pancia!

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 02:10 PM
  2. Scheda,definizione,dubbi?
    Di Pasqualeb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-2013, 10:31 AM
  3. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 08:24 PM
  4. Definizione: principi da seguire e dubbi in proposito.
    Di thebusterazz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-2011, 12:04 PM
  5. Dubbi definizione
    Di Alex78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-2008, 10:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home