salve ragazzi,
allora dopo aver impostato una decente dieta a massa e un buon allenamento, E TUTTO QUESTO GRAZIE A VOI, sono qui ora che chiedo ancora il vostro aiuto
per iniziare a pianificare una dieta e programma definizione.
Innanzi tutto sottolineo, SO BENE CHE I TEMPI SONO ANCORA PREMATURI, penso di iniziare ad aprile o meta marzo, tuttavia vorrei, anche grazie al vostro aiuto capire di più su questa fase dell'allenamento che sembra, come per la massa, fondamentale.
Ne ho lette di tutti i tipi, guide, articoli ( soprattutto sul vostro foro), tuttavia avrei ancora qualche domandina da porvi, spero possiate darmi una mano, poi chi lo sa potrebbe essere d'aiuto anche a qualche altro ragazzo che come me ha intrapreso da poco questa strada.
Allora:
1) Nella fase DEFINIZIONE, il muscolo smette di crescere in volume? Cioè, nei mesi in cui inizio la definizione il muscolo smette di crescere e quindi come sto ora arriverò in estate?
2) oltre i soliti principi di alimentazione soliti, c'è ne qualche altro che dovrei seguire?Devo comunque apportare una dose elevate di proteine?
3) Sul piano dell'allenamento, cosa deve cambiare? posso mantenere esercizi in scheda del tutto anabolici come panca, stacchi squat ecc?
4)devo aggiungere attività anaerobica come nuoto o corsa?
Spero che qualcuno mi sappia dare una mano in questa mia nuova fase di allenamento, intanto fiducioso, vi ringrazio e sottolineo che siete i migliori![]()
Segnalibri