Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: iniziare una dieta seria

dog
    dog non   collegato Principiante

Predefinito iniziare una dieta seria

buon giorno!!
    vorrei iniziare una dieta seria e ben strutturata in modo da darla a mia madre!!!se no la maggior parte delle volte devo trovare alternative,e non mai semplice,di rimpiazzare del cibo che magari quel giorno non c' o non stato preparato!
    et 15 anni
    57 kg
    175 cm

8.30
    100 latte
    125 yogurt
    1 uovo o 30 g di parmigiano
    5 fette biscottate con marmellata

10.30
    80 g pane
    70 g fesa tacchino
    1 cucchiaino di burro d'arachidi

14.30
    100 g pasta o riso
    150 g pollo
    verdura
    (non saprei cosa aggiungere)
    1 mela

16.30
    80 g pane
    70 g fesa di tacchino o 100 g di tonno al naturale
    20g mandorle
    1 banana

20.00 (momento cruciale)
    nei giorni di allenamento sono assicurati:
    100g mozzarella
    100g ricotta
    e....e basta questo quello che di solito mangio alla sera quando ho allenamento,figuratevi che quando l'allenamento non c' nel mangiare a cena per me una enorme sorpresa!
    ecco questa la mia dieta,per favore datemi una mano,perch con questa non so se andr molto lontano!
    grazie in anticipo!

L'avatar di turbotaro
    turbotaro non   collegato Principiante

Predefinito

Prima cosa che mi chiedo perch cosi' giovane gia ingozzarti per la massa??? io aspetterei almeno i anocra 2 o 3 anni per la palestra " Pesante" fatta di diete in mssa , definizione ecc....
    In ogni caso se sei proprio convinto ti posto la mia dieta x la massa... che l'anno scorso mi ha permesso di mettere su un bel po' di kg mantenedo un livello di massa grassa piu' che accettabile...

8:00 1tazza di latte+ 50g di pane + 30g marmellata + 2 bianchi

10:00 80g pane+ 100 g bresaola ( vanno bene anche p.cotto/crudo)

12:00 160g di pasta + 200g di carne bianca/pesce+ 100g di vedura + 5g parmig.

16:00 2 yogurt bianchi 0,1%

20:00 200g di carne + 200g vedura (nei gg di allenamento si aggiungono +50 g di riso)

22:00 1 tazza di latte

oilo extravergiene di oliva pari a 40g in tutta la giornata
    sale : iodato , moderato
    bevande alcoliche: 1/2 birre al max 1 sola giorno alla settimana...Ps : in dfinizione scordati qualsiasi bevanda acolica o zuccherata...

Ciao!

dog

Predefinito

grazie mille,bhe per me la mia dieta non ingozzarmi,io sono sempre stato di buona forchetta,quindi per me mangiare cos tanto un piacere hehe!!!^^
    mi piace la tu dieta,pero (parere personale da parte di uno che capisce un h)mi sembra un po poco!!per le 16:00 solo 2 yogurt bianchi?????
    per alcol o altro io bevo poco,se ci sono occasioni!!l
    vorrei un parere,se io mangio una pizza sabato sera,domenica posso tenermi lo stesso il giorno libero dove posso mangiare quello che voglio???oppure faccio che sabato sia il mio giorno libero??
    grazie ancora per la risposta!!!

L'avatar di turbotaro

Predefinito

Fidati che a meta' pomeriggio i 2 yogurt vanno benissimo... hai gia' un piu' che ottimo carico a pranzo...

fai conto che questa dieta stata usata per 3 mesi per la massa di un ragazzo che fa' gare....
    In teoria dovresti suarla (variando di poco ogni tanto ) fino a fine marzo per cercare di aumentare almeno 6-7 kg

successivamente ti consiglieri una dieta iperproteica a bassi carbo con un ricarico dei carboidrati ogni 2 sett ( in una giornata mangi solo carbo....) per arrivare a fine maggio bello tirato.

in ogni caso in massa puoi sgarrare maggiormente che in definizione , quindi anche se un gg a sett non segui la dieta scrupolosamente non c' problema... sta a te regolarti......
    l'importante che se per esempio sgarri il sabato , la domenica tu segua nouvamente la dieta...

ciao!
    ps.... in massa ti vieto categoricamente di correre, bici ecc.... unica cosa... corsetta leggera di 10 min dopo la seduta di gambe per sciogliere i muscoli...

dog

Predefinito

grazie grazie e grazie ancora!!ok seguir la tua dieta,sei sicuro che in tre mesi riesco ad acquistare 5-6 kg??
    io vorrei fare massa fino a giugno poi definizione,quel poco che ci sar da fare,a luglio!!
    no ora non corro,faccio sol 15 min a fine allenamento di camminata!!

L'avatar di turbotaro

Predefinito

diciamo che x metter su 5 -6 kg ti devi impeganare a sgarrare il meno possibile... conta che i 5-6 kg in piu' non saranno mai e poi mai di massa magra,... quindi metterai su un po' di ciccia nei 3 mesi... cosa che andrai poi a toglire nei succesivi 3 .....

Va bene io ti consiglierei invece di fare solo 10 minuti di ciclette come riscaldamento e 15 minuti di corsa leggera solo dopo la seduta di gambe per rilassare i muscoli...

dog

Predefinito

no non sgarro tanto!!si be metter su sicuro anche ciccia,ma sinceramente non mi importa,quindi ti dico vorrei fare pi massa possibile e poi definire verso luglio un po,non tanto!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home