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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Perdere grasso ma non muscoli..come?

  1. #1
    Sandymarton non  è collegato Principiante
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    Felice Perdere grasso ma non muscoli..come?



    Ragazzi mi alleno da due anni in palestra con discreti risultati ma senza una vera e propria dieta.Sono nel complesso in forma 185x80kg.con una buona massa muscolare.Vorrei però eliminare grasso che appanna il fisico nella fascia lombare/addominale senza perdere massa muscolare,anzi se possibile incrementandola.Sto da due mesi prendendo proteine e 5 bcaa prima dell'allenamento.Vado in palestra 4 volte a settimana e faccio Rugby 3 volte a settimana.
    Come dovrei alimentarmi?qualcuno può farmi una scheda da seguire in linea generale?grazie mille

  2. #2
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    rispondendo brutale la risposta al quesito sarebbe:
    "si! il dietologo"

    accennare solo allo spuntino pre allenamento è molto limitato, potresti ad es. passare il resto della giornata cibandoti di kinder pingui
    7 allenamenti sono tanti non pensare di mangiare meno per levare la pancetta, anzi potrebbe essere una reazione del tuo fisico alla grossa mole di lavoro cui lo sottoponi
    molto utile potrebbe essere leggere le discussioni in evidenza dove si tracciano le idee di alcuni approcci alimentari
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Sandymarton non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    rispondendo brutale la risposta al quesito sarebbe:
    "si! il dietologo"

    accennare solo allo spuntino pre allenamento è molto limitato, potresti ad es. passare il resto della giornata cibandoti di kinder pingui
    7 allenamenti sono tanti non pensare di mangiare meno per levare la pancetta, anzi potrebbe essere una reazione del tuo fisico alla grossa mole di lavoro cui lo sottoponi
    molto utile potrebbe essere leggere le discussioni in evidenza dove si tracciano le idee di alcuni approcci alimentari

    Bhè grazie a Dio non ho bisogno del dietologo,sono in forma ma c'è questo lieve appannamento nella zona addominale che vorrei eliminare per definire.Come alimentazione so cosa mangiare e cosa no ma chiedevo se assumendo meno calorie di quelle necessarie,quindi mangiando meno ed integrando con proteine potevo perdere la massa grassa salvaguardando quella magra.

  4. #4
    L'avatar di riky46
    riky46 non  è collegato Mr Italia
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    Se mantieni un assunzione proteica abbastanza elevata e riduci piano piano le calorie vedrai che riuscirai piano piano a mettere in evidenza la massa muscolare acquisita.. l'ideale sarebbe perdere 0,5 kg a settimana, non di più perchè altrimenti rischieresti di perdere parte della massa muscolare guadagnata con tanta fatica..

  5. #5
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    Se mantieni un assunzione proteica abbastanza elevata e riduci piano piano le calorie vedrai che riuscirai piano piano a mettere in evidenza la massa muscolare acquisita.. l'ideale sarebbe perdere 0,5 kg a settimana, non di più perchè altrimenti rischieresti di perdere parte della massa muscolare guadagnata con tanta fatica..
    Si perché se perdi 0,5 kg a settimana, sono solo di grasso...ma dai; se sei obeso forse. Più la bf è bassa, più perderai massa magra per eliminare quella grassa.


  6. #6
    L'avatar di riky46
    riky46 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Si perché se perdi 0,5 kg a settimana, sono solo di grasso...ma dai; se sei obeso forse. Più la bf è bassa, più perderai massa magra per eliminare quella grassa.
    beh non lo metto in dubbio quello che dici tu, è giustissimo.. ma tu pensi che per preservare il più possibile la massa magra sia migliore una dieta ke ti faccia perdere solo mezzo chilo a settimana o una che ti fa perdere 2/3 kg la settimana? direi che nella seconda ipotesi la massa magra persa sarebbe molto maggiore, non credi?

  7. #7
    L'avatar di patatina
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    Se hai questo accumulo di grasso o c'è qualcosa di sbagliato nel tuo modo di alimentarti che potrebbe essere ad esempio che mangi troppi carboidrati di sera,oppure davvero ti alleni tropo spaventando il fisico che x proteggersi crea riserve di grasso nel caso ce ne fosse bisogno...non servono diete.con una corretta alimentazione e un corretto allenamento il tutto pian piano si riequilibra da se

  8. #8
    bigsnoop non  è collegato Principiante
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    Devi mangiare in quantità giusta proteine carboidrati e grassi ad ogni pasto
    Ultima modifica di bigsnoop; 15-04-2011 alle 02:11 PM

  9. #9
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Si perché se perdi 0,5 kg a settimana, sono solo di grasso...ma dai; se sei obeso forse.
    Quindi secondo te uno che fa pesi regolarmente e ha una alimentazione ricca di proteine non è in grado di perdere massa grassa limitando la perdita di massa magra a meno che la sua massa grassa non sia maggiore del 30% di peso corporeo?

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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