
Originariamente Scritto da
Paoloqwee
Dunque quella che ti sto per proporre è una mia teoria, il consiglio che ti do è di rivolgerti comunque ad un dietologo serio e di fare esami del sangue per verificare che sia tutto in regola. La dieta da te qui descritta è una dieta ipocalorica di circa
1000 Kcal. Anche se sei una donna un apporto calorico del genere resta comunque eccessivamente basso, soprattutto se fai sport. Il tuo corpo che non capisce bene il perchè tu lo stia "denutrendo" reagisce abbassando al minimo il metabolismo in quanto viene messo in una condizione di emergenza e tende a risparmiare il più possibile calorie (ergo smetti di bruciare). Se il problema fosse effettivamente questo la soluzione, per quanto assurda possa sembrare, sarebbe quella di mangiare di più in modo da riattivare il tuo metabolismo. Ricorda che le diete per definizione non devono comunque scendere mai al di sotto delle 200-300 calorie rispetto al tuo fabbisogno calorico (che dovrebbe essere ad occhio e croce sulle 1800-2000 calorie) quindi nel momento in cui vai a definire dovresti tenere un regime di circa 1500-1600 cal/dì. 1000 sono troppo poche!!!
Questa resta comunque una mia semplicissima teoria, i problemi potrebbero essere diversi, e non per allarmarti, più seri. Quindi rivolgiti come ti dicevo innanzitutto al tuo medico, poi vedi se è il caso di fare qualche esame specifico.
Ad ogni modo aspetta l'intervento di altri utenti (più esperti

) di me. Ciao
Segnalibri