Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: E Se Uno Nn Mangia La Carne?

EliSa non  è collegato Principiante

Molto dubbioso E Se Uno Nn Mangia La Carne?

Sono anni che non mangio carne Rossa.....se proprio devo mangio Petto di Pollo ma anche lì se posso evito...

Che cosa è opportuno mangiare al posto della carne?

Fbi
    Fbi non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Prima di tutto: perche' questa scelta di non mangiare carne, se te lo posso chiedere? Per un fatto di gusto che non coincide col tuo palato oppure per qualche altro motivo? Comunque, la carne rossa e quella bianca sono delle ottime fonti di proteine, piu' grassa la prima, piu' magra la seconda. Quindi se dobbiamo interpretare la tua domanda nella maniera "quali altre fonti di proteine esistono tra gli alimenti?" posso risponderti che un'alternativa alla carne, e anche migliore di quest'ultima, e' costituita dai bianchi d'uovo, che contengono le proteine migliori che ci siano. Mangiali rigorosamente cotti (sodi o una crepe), mai crudi, non va bene mangiarli crudi. Di bianchi ne puoi mangiare quanti ne vuoi, devi regolarti in base al tuo fabbisogno proteico giornaliero, ma ti consiglio di non mangiare piu' di un rosso al giorno, anzi, forse e' gia' troppo. Senti anche le altre opinioni. Ciao

Fbi

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito Re: E Se Uno Nn Mangia La Carne?

Originally posted by EliSa
    Sono anni che non mangio carne Rossa.....se proprio devo mangio Petto di Pollo ma anche lì se posso evito...

Pesce...uova...cmq mangiare carne non è peccato tranqui

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito Re: E Se Uno Nn Mangia La Carne?

uova , pesce.
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Concordo con FBI, se hai letto il forum in parte un piano alimentare prevede il connubio tra QUNATITA' dei macronutreinti, proteine, grassi e carboidrati e QUALITA', cioè scelta degli alimenti. In questo caso parlando di carni, trattiamo di fonti proteiche tra cui scegliere, fonti nobili (in prevalenza di orgine animale) e meno (di orgigine vegetale) quindi consideraimo carni rosse, bianche magre come il tacchino, il pollo.....il manzo, il pesce azzurro, il tonno, gli albumi (da eveitare cmq sodi per i tempi di digestione) la soia....il salmone (pesce grasso ricco di acidi grassi essenziali) .... ed altro.

Cmq rimane il cosniglio in prima battuta di cercare nel forum per farti almeno un'idea di massima del discorso e dell'importanza delle proteine, dei carboidrati e dei grassi, spesso erronamente eliminati da chi pratica il fai da te .....e per colpa dei mass media.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Fbi

Predefinito

Originally posted by Sajan
    Concordo con FBI...
    Non ci posso credere che concordi con me!

A parte gli scherzi, volevo chiederti sajan, come mai gli albumi sodi richiedono piu' tempo per essere digeriti piuttosto che quelli cotti in padella come una crepe? E poi, un'altra domanda, non riesco piu' a trovare nel forum il post dove si dice che l'uovo contiene un enzima (o qualcosa) particolare e pertanto va mangiato rigorosamente cotto e mai crudo perche' altrimenti si ostacolerebbe l'assimilazione delle sue proteine (magari mi sono espresso male, ma era qualcosa del genere). Mi rispolveri un po' le idee? Grazie

Fbi

CAP
    CAP non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

non è proprio così....comunque cerca "avidina"....

Predefinito

Originally posted by Fbi
    Prima di tutto: perche' questa scelta di non mangiare carne, se te lo posso chiedere? Per un fatto di gusto che non coincide col tuo palato oppure per qualche altro motivo?

GRAZIE PER I CONSIGLI!!HO SMESSO DI MANGIARE CARNE ROSSA UN PO' ALLA VOLTA...NN E' KE NN MI PIACE...PERO' NN LA GRADISCO..

Fbi

Predefinito

Originally posted by CAP
    non è proprio così....comunque cerca "avidina"....
    Si', infatti non mi ricordavo bene com'era il discorso, adesso vado subito a cercare, grazie!

Fbi

Predefinito

GRAZIE PER I CONSIGLI!!HO SMESSO DI MANGIARE CARNE ROSSA UN PO' ALLA VOLTA...NN E' KE NN MI PIACE...PERO' NN LA GRADISCO..
    Palatuccio raffinato, eh?

"Non e' che non mi piace, non la gradisco". Scusa, se non la gradisci significa che non ti piace!

L'avatar di Sly83
    Sly83 non  è collegato Mr Universo
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito x Fbi sulle uova crude

In pratica FBi succede che mangiando le uova crude anzitutto non viene digerita ma eliminata l'albumina (una proteina del bianco); in secondo luogo, l'avidina (un'altra proteina)possiede una spiccata affinità di legame con la biotina, rendendola indisponibile.
    Una breve cottura porta il vantaggio di eliminare la biotina (o vit.H), nonchè di scongiurare l'eventualità (oggi comunque remota se le uova sono prodotte e conservate in modo cristiano...) di salmonellosi.
    Cèo!

Predefinito

Originally posted by Fbi
    Palatuccio raffinato, eh?

"Non e' che non mi piace, non la gradisco". Scusa, se non la gradisci significa che non ti piace!
    no il fatto è che se sono a cena fuori se la devo mangiare la mangio......altrimenti preferisco evitare......è come se non mi saziasse quando la mangio e allora evito proprio di mangiarla heeheh si lo so' sono strana...........palato raffinato nn credo ma strana forte si!

Fbi

Predefinito Re: x Fbi sulle uova crude

Originally posted by Sly83
    In pratica FBi succede che mangiando le uova crude anzitutto non viene digerita ma eliminata l'albumina (una proteina del bianco); in secondo luogo, l'avidina (un'altra proteina)possiede una spiccata affinità di legame con la biotina, rendendola indisponibile.
    Una breve cottura porta il vantaggio di eliminare la biotina (o vit.H), nonchè di scongiurare l'eventualità (oggi comunque remota se le uova sono prodotte e conservate in modo cristiano...) di salmonellosi.
    Cèo!
    Ah ecco com'era il discorso completo, grazie mille! Ciao

Fbi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home