Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ottimizzare la riduzione di BF

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito Ottimizzare la riduzione di BF

    Ciao a tutti, mi presento brevemente in quanto nuovo membro del forum. Sono un ingegnere ventisettenne, mi dedico all'attività in palestra assiduamente da quasi 4 anni, da molto di più se si considerano i vari periodi intervallati precedenti. Seguo da parecchio il forum ma ho deciso di aprire la mia prima discussione per chiedere consigli riguardo la mia dieta. Da quasi 4 mesi ormai sono in ipocalorica cercando di riportare la bf al 13% circa (o al di sotto) dopo che ho trascorso un periodo all'estero mangiando da schifo(=>bf 18%, 78 kg). Adesso sono al 16% circa (peso 74 Kg, altezza 180 cm), misurata con bilancia impedenziometrica. Ho notato che perdo sì peso ma la bf scende poco o niente e ho paura di aver perso solo massa magra, pur allenandomi sempre 3 volte a settimana. Adesso sto seguendo una dieta impostata su una sorta di ciclizzazione dei carboidrati, tenendo 2 giorni di carb alti, 2 medi e 3 bassi. Il mio BMR è circa 1750 kcal, mentre il fabbisogno 2300 kcal. Tenendo fissi i grassi a 75 g/dì e le pro a 150 g/dì, l'apporto calorico giornaliero varia tra i 1800 (carb bassi) e i 2200 (carb alti). I dettagli della dieta sono più o meno questi (es. giorno carb medi):

    Colazione
    300 gr latte scremato
    60 gr cereali allbran
    2 fette pane integrale tostato (50gr)
    40 gr marmellata diet
    170 gr yogurt greco 2%fat

    Spuntino
    1 mela
    2 noci

    Pranzo
    70 gr pasta/riso + 10 gr olio evo
    200 gr pollo/tacchino/pesce
    verdura + 10 gr olio evo

    Spuntino
    30 gr pane
    60 gr bresaola/petto pollo, tacchino/crudo magro
    4 noci

    Cena
    200 gr pollo/tacchino/ (o 100 gr salmone e 2 uova)
    verdura + 10 gr olio evo o girasole