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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Omogeneizzato - Spuntino?

  1. #1
    L'avatar di Byob
    Byob non  è collegato Principiante
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    Predefinito Omogeneizzato - Spuntino?



    Che ne pensate di 3 o 4 vasetti da 80g come merenda o spuntino?
    è una valida soluzione per una merenda "proteica" contro i classici fiocchi di latte per dire uno?

    riporto i valori nutrizionali per 100g di prodotto

    proteine g 7,8
    carbo g 6,3
    grassi g 3,6

    grazie!

  2. #2
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    come ogni alimento, tutto va visto nel contesto di un programma alimentare (e quindi i parametri della tua dieta).
    Personalmente consiglio un'altra fonte come spuntino, più ''solida'' :-)
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  3. #3
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    non è un'idea sbagliata in linea di principio, perchè l'omogeneizzato è un pasto pensato per un organismo in forte crescita.
    Il problema sono la quantità (nello spuntino si usa la bresaola perchè contiene ben 30g di pro per 100g di prodotto) che devi mangiare per arrivare ad una soglia di pro per pasto accettabile (tra i 20 e 30g di pro).
    Con 8g di pro per 100g dovresti mangiarne 300g per avere 24g di pro, che salvono a 400g se vuoi raggiungere la soglia canonica dei 30g.

    Se uno ha un buon frullatore può essere una idea farselo da soli arricchendolo e limitando i carbo, o comunque alterando l'equilbirio dei macro a seconda delle esigenze.
    Condivido la preferenza per qualcosa di più solido, anche se l'omogeneizzato ha dalla sua una maggior digeribilità (se ben composto)

  4. #4
    L'avatar di Byob
    Byob non  è collegato Principiante
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    esaudienti come sempre

    grazie!

  5. #5
    elise non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    non è un'idea sbagliata in linea di principio, perchè l'omogeneizzato è un pasto pensato per un organismo in forte crescita.
    Il problema sono la quantità (nello spuntino si usa la bresaola perchè contiene ben 30g di pro per 100g di prodotto) che devi mangiare per arrivare ad una soglia di pro per pasto accettabile (tra i 20 e 30g di pro).
    Con 8g di pro per 100g dovresti mangiarne 300g per avere 24g di pro, che salvono a 400g se vuoi raggiungere la soglia canonica dei 30g.

    Se uno ha un buon frullatore può essere una idea farselo da soli arricchendolo e limitando i carbo, o comunque alterando l'equilbirio dei macro a seconda delle esigenze.
    Condivido la preferenza per qualcosa di più solido, anche se l'omogeneizzato ha dalla sua una maggior digeribilità (se ben composto)
    ma c'è una soglia canonica di pro per lo spuntino? io ne prendo circa una decina, o una quindicina a seconda dello spuntino. le altre le ssumo nei tre pasti principali ( 30 - 30 - 30)

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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