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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio su come fare una dieta!

  1. #1
    dimischiavone non  è collegato Principiante
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    Predefinito consiglio su come fare una dieta!



    salve, oggi mi sono recato da un dietologo per avere più informazioni su come nutrirmi per sviluppare massa muscolare! In teoria io ora come ora ho sempre avuto un apporto superiore di carboidrati rispetto al resto..e quindi mi ritrovo quei 5k di grasso in più nell'addome e nei fianchi, peso 77 kg x 1,80 cm di altezza..il mio fabbisogno giornaliero di kcal con 4 sessioni da 1 ora e mezza di palestra dovrebbe essere circa 2900-3000 kcal giornaliere, il medico mi ha consigliato di distribuire carbo proteine e grassi in 55-30-15(circa, correggetemi se mi sbaglio) quindi di mangiare circa 150gr di carne(magra,bianca)al giorno!
    Ora avendo appreso queste informazioni, mi piacerebbe che qualcuno di dasse una mano a suddividere i miei pasti tra: colazione-spuntino 1-pranzo-spuntino 2-cena-pre nanna!
    Io avevo pensato ad una cosa del genere:
    -colazione: 4 fette biscottate con marmellata ed una tazza di latte scremato, 1 banana
    -spuntino 1: piccolo panino con bresaola
    -pranzo: 150-200 grammi di pasta con sugo di pomodoro(e qui non sapreo cosa altro aggiungere)
    -spuntino 2: 1 scatoletta di tonno con 1 cucchiaio di olio evo
    -cena: 150-200 gr di carne bianca(tacchino, petto di pollo,carne rossa)
    -pre-nanna: 1 yogurt
    Che ne pensate?? potreste aiutarmi a migliorarla??
    P.S: mi ero dimenticato..mi è stato suggerito dal medico sempre di alternare 1 volta al giorno o ricotta che è ricca di protine e pover di carbo o comunque formaggi secchi come il parmigiano!
    Ultima modifica di dimischiavone; 28-10-2010 alle 06:16 PM

  2. #2
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    pessima rileggiti i thread in evidenza e i commenti alle diete dei nabbi...

  3. #3
    dimischiavone non  è collegato Principiante
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    Io comprendo bene che vi siate "rotti le palle" di questi tipi di thread, ma c'è da dire che
    -1: sono andato a chiedere consigli ad un dietologo..anche se non sportivo, per capire a grandi linee come funziona l'alimentazione in generale ecc!
    -2: ho letto i vari thread e confrontando quello che ho letto con quello che ha detto il medico ho delle discordanze,per esempio io avrei un 5kg di massa grassa, leggendo sia su questo forum che su altri, ho trovato sempre persone che mi han detto che prima di fare una dieta a massa..dovrei dimagrire e togliere quei 5kg di grasso..magari diminuendo i carboidrati per un periodo fino ad arrivare a perde i kili in eccesso, in sostanza la massa grassa se non eliminata non si trasforma in massa magra con l'allenamento. Il medico invece mi ha deviato dall'idea di fare una dieta a pochi carboidrati per dimagrire e poi farne una per massa..mi ha semplicemente detto che devo distribuire i carbodiatri le proteine e i grassi con un: 60-25-15 circa..il mio fabbisogno caliroco giornaliero dovrebbe essere 3000 kcal circa..ma io non riesco a distribuirle in giornata..coè non so quanti grammi di questo o quello devo prendere eccc e così via!

  4. #4
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da dimischiavone Visualizza Messaggio
    salve, oggi mi sono recato da un dietologo ..........
    fammi capire......vai da un dietologo (che paghi, ma di cui - evidentemente - non ti fidi ) e chiedi a sconosciuti su un forum di "rifarti" la dieta ?

    qualcuno deve essersi perso un passaggio.
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  5. #5
    dimischiavone non  è collegato Principiante
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    Sono andato gratis perchè è un collega di ufficio all'usl di mia madre, cmq non credo che ne sappia molto in quanto per sport, qui si chiedono opinioni in quanto ci sono persone che hanno testato su di se!
    Comunque non vorrei essere cattivo, probabilmente la maggior parte delle risposte date così..senza molto aiuto dipendono dall'accumulo di gente come me che chiede consigli..ed è comprensibile; ma credo che essere un minimo meno spaziantati con i newbie sarebbe d'aiuto, il mio impatto dalle prime risposte sul forum è stato in poche parole traducibile con:"Ho capito tenterò di fare da solo, sbagliando imparerò"!
    Ringrazio lo stesso per le risposte, spero di ottenere i risultati che mi prefiggerò!

    P.S: mi ero dimenticato un particolare, io non chiedo di rifarmi la dieta, ho avuto a grandi linee quello che devo fare dal medico..solo non ero capace a frazionare 3000kcal giornaliere nei 6 pasti compresi gli spuntini e volevo un aiuto, tutto qua!
    Ultima modifica di dimischiavone; 29-10-2010 alle 01:50 AM

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    ...pessima... rileggiti i thread in evidenza e i commenti alle diete dei nabbi...
    quoto Tersite.
    Del quale ti suggerisco di leggere (bene) i posts.
    Ti si schiariranno di molto le idee
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  7. #7
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    Io comprendo bene che vi siate "rotti le palle" di questi tipi di thread, ma c'è da dire che
    -1: sono andato a chiedere consigli ad un dietologo..anche se non sportivo, per capire a grandi linee come funziona l'alimentazione in generale ecc!
    -2: ho letto i vari thread e confrontando quello che ho letto con quello che ha detto il medico ho delle discordanze,per esempio io avrei un 5kg di massa grassa, leggendo sia su questo forum che su altri, ho trovato sempre persone che mi han detto che prima di fare una dieta a massa..dovrei dimagrire e togliere quei 5kg di grasso..magari diminuendo i carboidrati per un periodo fino ad arrivare a perde i kili in eccesso, in sostanza la massa grassa se non eliminata non si trasforma in massa magra con l'allenamento. Il medico invece mi ha deviato dall'idea di fare una dieta a pochi carboidrati per dimagrire e poi farne una per massa..mi ha semplicemente detto che devo distribuire i carbodiatri le proteine e i grassi con un: 60-25-15 circa..il mio fabbisogno caliroco giornaliero dovrebbe essere 3000 kcal circa..ma io non riesco a distribuirle in giornata..coè non so quanti grammi di questo o quello devo prendere eccc e così via!
    Tu hai 5kg di massa grassa e il medico ti ha detto che devi perderli tutti e 5? COsa devi arrivare a 0% di bf? I morti dopo 50 anni di interramento hanno 0% di bf. Se tu hai 5kg di massa grassa su 77 kg di peso il grasso sei a una quota già da gara perchè inferiore al 10%... Quindi o sei un millantatore fatto e finito oppure non sai nemmeno cosa sia la massa grassa, e spero sia la seconda perchè in genere quelli che sparano ******cce finisce che nessuno li aiuta.
    Anzitutto a 77kg ha ragione il medico, devi mangiare, non serve a niente definirsi a 77kg e anzianità di allenamento 0 (anzianità di allenamento non è da quanto tempo VAI in palestra, è da quanto tempo hai capito come si fanno le cose e se non hai un PT serio in genere i primi 2 anni sono buttati al vento) e io amo sempre ribadire anche per chi fa 100kg di squat ed è convinto di essere ormai un "arrivato" del bbing quello che diceva bill starr, ovvero che si resta fondamentalmente dei principianti finchè non si spingono in panca 136kg e il 100% del peso corporeo con il lento avanti (o qualsiasi pressa per le spalle), ci sto anche io che mi sogno una pressa a 90kg, e ti dico che è sempre meglio ritenere insufficiente quelllo che si sa e approfondire all'infinito leggendo e studiando e non solo facendosi fare 3 cose in croce (dieta, routine e integrazione) per tirare le magliette di due taglie più piccole. Ti servono muscoli per definire che non vuol dire solo perdere grasso, ma soprattutto dare profondità alla massa muscolare, dal che si deduce che senza volume muscolare non c'è niente da definire.
    La massa grassa non diventa mai, nemmeno nei film di harry potter, massa magra.

    Dato che il miglior modo di capire le cose è farle, prova a stendere una dieta con la tua alimentazione tipo, con le pesature di tutto, calcolandoti con il database nutrizionale del sito kcal e quantità di macronutrienti per ogni alimento e poi vediamo quanto ti manca.
    Ultima modifica di Tersite; 30-10-2010 alle 04:14 PM

  8. #8
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    Tersite da SPOSARE !!!!!!!!!!!


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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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