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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dieta ectoformo

  1. #1
    CamGigandet non  è collegato Principiante
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    Predefinito Dieta ectoformo



    Ciao a tutti ! Mi rendo conto che questa è l'ennesima discussione aperta che chiede una dieta per mettere su massa. Sò già che voi non potete farmi la dieta da 0 ma aiutarmi a farla.

    Allora, nessun medico mi ha detto che io ho il metabolismo che non funziona bene, anche perchè non ho mai fatto visite del genere. Io sono alto 1.80 circa e peso 60 kg circa. Ho 17 anni. Sarebbero seguendo la guida del forum 60x33 = 1980 kalorie al giorno. Io voglio tornare in normapeso. Quindi evidentemente devo mettere su un pò di chili. Mi sono iscritto in palestra a settembre e la frequento regolarmente 3 volte a settimana(lunedi, martedì, mercoledì) e seguo una scheda costantemente aggiornata dal personal trainer. Avendo un fisico asciutto potrei puntare a questo :
    http://www.babble.com/CS/blogs/famec...t_twilight.jpg che mi rendo conto non abbia un fisico spettacolare però a me piace anche così. nonostante ciò sento che ho bisogno di aumentare la mia massa corporea per avere maggiore fiducia in me stesso.

    E' importante dire che sono intollerante ai latticini, perciò evito latte , formaggi e tutti i prodotti con il latte in polvere.

    Scrivo la mia alimentazione attuale, composta da 5 pasti.

    COLAZIONE

    4 fette biscottate con marmellata, due tazze di cereali riso soffiato al cioccolato(li mangio senza latte)
    "mi rendo conto che come inizio mattina fa proprio schifo"

    SPUNTINO

    panino con il salmone
    "quanti grammi ne devo mangiare ?"

    PRANZO

    mangio sempre la pasta a vote condita con carne trita altre con zucchine oppure cabonara ecc.
    solitamente mangio due piatti abbondanti
    dipende o carne o uova o pesce ma senza sapere in che quantità

    SPUNTINO

    tonno o panino con il salmone

    CENZA

    mangio sempre la pasta a vote condita con carne trita altre con zucchine oppure cabonara ecc.
    solitamente mangio due piatti abbondanti
    dipende o carne o uova o pesce ma senza sapere in che quantità

    Ecco mi rendo conto che mangio proprio di m**** e c'è poca frutta e verdura

    GRAZIE A QUELLI CHE MI AIUTERANNO
    Ultima modifica di CamGigandet; 26-10-2010 alle 04:50 PM

  2. #2
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    anzitutto concentrare l'allenamento in 3 giorni di seguito e poi intervallare per 4 non è proprio il massimo.
    Riguardo al fisico "obiettivo" renditi conto che ogni corpo ha linee muscolari differenti e quindi potrebbero esserci problemi a raggiungere una corrispondenza perfetta al modello ideale.

    Anzitutto non hai una dieta perchè non hai nemmeno il buon cuore di postare delle grammature, fai un menù e basta.
    Facendo un passo indietro ti manca il fabbisogno calorico giornaliero. Hai usato la formula più approssimativa che c'è e risulta circa 2000kcal. Dato che è oggettivamente basso direi che la tua dieta dovrebbe stare almeno a 2500 per farti crescere in maniera decisa.
    Quindi adesso calcolatrice alla mano, pazienza e database nutrizionale del sito, calcolati quanti grammi di ogni cibo mangi e quanto ricavi da questo e poi aumenti le dosi per arrivare alle 2500.
    Questo non può fartelo nessuno perchè è un lavoro LUNGO, NOIOSO e RIPETITIVO e quindi ognuno se lo fa per sè salvo professionisti che vengono pagati per farlo.

    In ogni caso tieni presente che servono grassi, pochi carbo complessi (pane pasta etc.), molta verdura e frutta anche se quest'ultima non deve essere eccessiva, dovrai imparare a fare una colazione abbondante, a non rompere le scatole che questo o quello non ti piace o ti fa schifo o che la mamma non te lo cucina o tutte le scuse che saltano fuori quando uno deve passare dalla dieta casalinga a quella da bber. Non è per sadismo è che la fisiologia umana non cambia perchè siamo schizzinosi, pigri o approssimativi...

  3. #3
    CamGigandet non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    anzitutto concentrare l'allenamento in 3 giorni di seguito e poi intervallare per 4 non è proprio il massimo.
    Riguardo al fisico "obiettivo" renditi conto che ogni corpo ha linee muscolari differenti e quindi potrebbero esserci problemi a raggiungere una corrispondenza perfetta al modello ideale.

    Anzitutto non hai una dieta perchè non hai nemmeno il buon cuore di postare delle grammature, fai un menù e basta.
    Facendo un passo indietro ti manca il fabbisogno calorico giornaliero. Hai usato la formula più approssimativa che c'è e risulta circa 2000kcal. Dato che è oggettivamente basso direi che la tua dieta dovrebbe stare almeno a 2500 per farti crescere in maniera decisa.
    Quindi adesso calcolatrice alla mano, pazienza e database nutrizionale del sito, calcolati quanti grammi di ogni cibo mangi e quanto ricavi da questo e poi aumenti le dosi per arrivare alle 2500.
    Questo non può fartelo nessuno perchè è un lavoro LUNGO, NOIOSO e RIPETITIVO e quindi ognuno se lo fa per sè salvo professionisti che vengono pagati per farlo.

    In ogni caso tieni presente che servono grassi, pochi carbo complessi (pane pasta etc.), molta verdura e frutta anche se quest'ultima non deve essere eccessiva, dovrai imparare a fare una colazione abbondante, a non rompere le scatole che questo o quello non ti piace o ti fa schifo o che la mamma non te lo cucina o tutte le scuse che saltano fuori quando uno deve passare dalla dieta casalinga a quella da bber. Non è per sadismo è che la fisiologia umana non cambia perchè siamo schizzinosi, pigri o approssimativi...
    Grazie , proverò a fare quel lavoro riguardo le dosi.

    Comunque ho sbagliato a scrivere in palestra vado lunedì,mercoledì e venerdì, non tre giorni di fila

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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