Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: secondo voi è vero?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito secondo voi è vero?!

    secondo voi è vero o non ci capisce niente?
    http://video.corriere.it/dieta-giust...d-00144f02aabc

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    è chiaro che come tutti i servizi generalisti, questo tipo di consigli vanno bene a chi ha obbiettivi generici.
    Se vai in palestra "per essere un op' più tonico" è chiaro che è inutile prendere 3g di pro per kg di massa magra... Certo che se uno vuole prendere 20kg di massa magra e stare al 7% di bf, quei consigli non valgono a nulla.
    Come per la guida, se devi circolare in città, i consigli sono di evitare le brusche accellerazioni, le frenate improvvise etc., perchè così facendo si consumano inutilmente benzina, pastiglie dei freni etc.
    Ma se sei una formula uno non puoi andare "piano" per risparmiare benzina e freni, perchè il tuo obiettivo è essere più veloce degli altri e non guidare in modo prudente...
    Allo stesso modo il mio obiettivo non è quello generico del wellness, ma il BODYBUILDING, che prevede una attività che non è normale e non lo può essere la dieta che l'assiste...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    un pò di cose sono opinabili come i discorsi sulle proteine quantità ecc... un sacco sono cazzate come la colazione leggera a digiuno i biscotti e la CIOCCOLATA

    per il resto quoto tersite, aggiungo che se si vuole fare bb seriamente (per seriamente non intendo gareggiare) comunque si spinge sull'acceleratore quindi il motore che sarebbe il nostro organismo deve consumare di più e a sua volta lavora e si consuma di più... quindi è normale che il bb fatto seriamente non ci darà più salute così come qualunque sport praticato a un certo livello!
    Se si vuole stare più tonici è un conto, se si vuole un fisico al TOP (per top intendo esaurire il proprio potenziale genetico naturalmente) non si deve sottilizzare sui possibili rischi che possono esserci con un eccesso di cibo o con una dieta iperproteica perchè senza una dieta specifica non si avranno mai risultati al TOP.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    mi accodo anch'io alla fila: il servizio è generale, ovvero andrebbe bene per il soggetto che mette piede in palestra non per essere BBer ma giusto per tenersi in forma e/o avere un minimo di tonicità muscolare.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    x nasty ma neanche a loro va bene, perchè alcuni consigli alimentari sono completamente sbagliati io la cioccolata non la fare mangiare neanche a uno sano, se la mangia è uno sgarro non una cosa da consigliare a colazione... dico la cioccolata ma nel servizio ne dice di cavolate!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    TheIron sono perfettissimamente d'accordo con te, ma (ahimè) la società di oggi vive di ''pochi sforzi per raggiungere l'obiettivo'': cosa voglio dire, che purtroppo nel servizio si cerca di far apparire 'la palestra' in modo più leggero. O per lo meno, io noto questo nei mass media.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    eppure la cioccolata tira di brutto fra i dietologi, in palestra conosco un ragazzo a cui, prescrizione alla mano di dietologo che lavora in ospedale, indicavano 70g di cioccolato fondente come opzione ogni due o tre giorni... L'ultimo pezzo di cioccolato che ho mangiato era un francobollo di fondente a pasqua dell'uovo di mio nipote...
    Purtroppo la nutrizione si presta a fraintendimenti e pericolose generalizzazioni. Basti pensare a cosa succede con le diete dimagranti, leggi i giornali da donna (che non cito ma conosciamo tutti) dove per "passare" la prova costume si suggeriscono diete a base di frutta e verdura e niente grassi, quando poi in definizione le diete dei bber invece sono l'esatto contrario. Per non parlare delle diete della banana. Che forse forse se la banana non fosse il frutto e ne prendessero a dosi massicce forse dimagrirebbero per davvero!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    già il campo della nutrizione è complicato, poi ci si mettono gli addetti del settore italiani che non capiscono proprio nulla
    basti pensare che ci consigliano il vino perchè ha gli antiossidanti!
    conflitti d'interesse e cattive abitudini cotribuiscono a un ignoranza alimentare che non ha limiti.
    Poi i nostri dietologi si prensentano sempre con quelle panze che i bottoni delle camice tengono a stento... come crederli?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Senza parlare dei vari mass media: oggi dopo il tg2 han fatto un servizio sulle merendine, una cosa imbarazzante: praticamente ora si riscopre la moda delle merendine (eh sì, ora non fanno più male) e si da TUTTA la colpa dei bambini (e non solo) obesi ad una vita sedentaria... Ora... Capisco che si stia andando sempre di più verso un modo di fare le cose più salutare, ma da lì a consigliare le merendine ce ne passa... Che poi la cosa assurda, che tra l'altro mi è capitato di leggere in un post in un altro forum, è che prendevano i valori nutrizionali alla mano di suddette merendine e dicevano che erano suddivisi in modo molto bilanciato e corretto Ma grazie al ca..o ma non gli viene il dubbio di vedere la QUALITA' di questi macronutrienti? Che poi è sempre stato quello il vero problema: saran mica quei 20g di carbo e 7g di grassi a far male ai bambini (o a chi le mangia)

    P.S. Che tra l'altro la persona che hanno intervistato oggi, all'inizio di quest'estate diceva proprio l'esatto contrario (ah il caro e vecchio Euro in busta chiusa...).

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    indubbiamente i mass media trattano, abbelliscono e imbruttiscono ciò che loro vogliono...l'argomento lanciato da djdo meriterebbe di essere trattato e approfondito in tutta franchezza...ma saremmo off topic.

    comunque tornando sul video postato all'inizio, indubbiamente questa non è roba da BBer
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    l'ho visto anche io il filmato sulle merendine di tg2 costume, davvero sconcertante... c'erano persone intervistate che invogliavano a mangiare schifezze! Ho pensato che quel servizio date le tante marche esposte fosse sponsorizzato dalle marche stesse!
    Poi ci lamentiamo che abbiamo io bambini obesi!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Sicilia Profonda
    Messaggi
    25

    Predefinito

    il medico di questo servizio non mi sembra avere le idee tanto chiare, poi il discorso che mangiare di piu nn serva a nulla e anche il discorso sulle proteine secondo me nn ha senso, in pratica ha smontato un po tutte le pratiche usuali di un bodybuilder...mah

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    mi accodo anch'io alla fila: il servizio è generale, ovvero andrebbe bene per il soggetto che mette piede in palestra non per essere BBer ma giusto per tenersi in forma e/o avere un minimo di tonicità muscolare.
    e se fosse un pò il mio caso? intendo, io sto facendo palestra solo per prendere quei 4 kg che mi mancano al peso corretto e non prenderli tutti in ciccia. in particolare modo, per metterli il piu possibile nella parte alta (dorso e braccia) che sfiorano il rachitismo, direi (adesso meno, con la dieta massa). in questo caso prendere, come faccio io, circa 130 g di pro al giorno (contando tutto: dalle fonti nobili ai legumi al latte di soia alle verdure a quelle contenute nelle wasa) per 45 kg di peso è eccessivo?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    nel conteggio delle proteine per la sintesi muscolare in genere si contano solo quelle a spettro completo, ovvero di origine animale, le proteine residuali da vegetali non vengono conteggiate perchè il loro valore biologico è spesso quasi insignificante, passi per i legumi e la soia purchè si tratti di uno o due pasti settimanali e non di una quota fissa giornaliera.
    E' come per le fibre, calcolare i carboidrati senza scorporare le fibre è fuorviante perchè conteggio anche una quantità di alimento che il mio corpo è incapace di assimilare
    Inoltre il peso forma non esiste, è una ******ccia, se pesi 45kg e ne vuoi 4 o sei un mini mosca o sarai comunque sottopeso anche per standard non culturistici a meno che tu non sia alto 150cm, è il risultato visivo che è importante, altrimenti nessuno prenderebbe la creatina per aumentare l'idratazione cellulare e sembrare "più grossi" grazie all'acqua.
    In ogni caso la fisiologia umana non cambia, senza surplus calorico il corpo non può crescere punto, può esserci discussione sull'incidenza delle proteine ma non sul fatto che sotto la soglia di mantenimento un corpo umano non può crescere. Non serve un dottorato di ricerca in biochimica per capire che non posso creare dal nulla la materia di cui è composto l'organismo.
    La quota proteica inoltre, come tutto in questa disciplina, è soggettiva, io cresco allo stesso modo sia con 3g di pro per kg di massa magra che con circa 2.2/2.3, sotto cresco ma ho un recupero muscolare più lento e sono pù prono a infortunarmi, quindi sto a 2.2/2.3 perchè di più non serve. Il tuo 130 può essere troppo perchè sono quasi 3g per kg di massa lorda e quindi se si raffronta il dato con la massa magra, ed è oggettivamente alto visto che non hai volumi muscolari da mantenere e presumibilmente anche il tuo allenamento sarà leggero.
    100g sarebbero più che sufficienti per fornire il pool proteico che serve all'organismo per svilupparsi, l'importante è che ci siano carbo e grassi che fanno da carburante così da destinare le pro unicamente alle necessità plastiche. La massa pulita al 100% non esiste, ma non sono i carbo o i grassi a sporcare un clean bulk, sono i continui cheat meal, l'alcool etc.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    nel conteggio delle proteine per la sintesi muscolare in genere si contano solo quelle a spettro completo, ovvero di origine animale, le proteine residuali da vegetali non vengono conteggiate perchè il loro valore biologico è spesso quasi insignificante, passi per i legumi e la soia purchè si tratti di uno o due pasti settimanali e non di una quota fissa giornaliera.
    E' come per le fibre, calcolare i carboidrati senza scorporare le fibre è fuorviante perchè conteggio anche una quantità di alimento che il mio corpo è incapace di assimilare
    Inoltre il peso forma non esiste, è una ******ccia, se pesi 45kg e ne vuoi 4 o sei un mini mosca o sarai comunque sottopeso anche per standard non culturistici a meno che tu non sia alto 150cm, è il risultato visivo che è importante, altrimenti nessuno prenderebbe la creatina per aumentare l'idratazione cellulare e sembrare "più grossi" grazie all'acqua.
    In ogni caso la fisiologia umana non cambia, senza surplus calorico il corpo non può crescere punto, può esserci discussione sull'incidenza delle proteine ma non sul fatto che sotto la soglia di mantenimento un corpo umano non può crescere. Non serve un dottorato di ricerca in biochimica per capire che non posso creare dal nulla la materia di cui è composto l'organismo.
    La quota proteica inoltre, come tutto in questa disciplina, è soggettiva, io cresco allo stesso modo sia con 3g di pro per kg di massa magra che con circa 2.2/2.3, sotto cresco ma ho un recupero muscolare più lento e sono pù prono a infortunarmi, quindi sto a 2.2/2.3 perchè di più non serve. Il tuo 130 può essere troppo perchè sono quasi 3g per kg di massa lorda e quindi se si raffronta il dato con la massa magra, ed è oggettivamente alto visto che non hai volumi muscolari da mantenere e presumibilmente anche il tuo allenamento sarà leggero.
    100g sarebbero più che sufficienti per fornire il pool proteico che serve all'organismo per svilupparsi, l'importante è che ci siano carbo e grassi che fanno da carburante così da destinare le pro unicamente alle necessità plastiche. La massa pulita al 100% non esiste, ma non sono i carbo o i grassi a sporcare un clean bulk, sono i continui cheat meal, l'alcool etc.
    non sono una minimosca; semplicemente sono una ragazza e sono alta 156 cm.
    ok, allora credo di poter risolvere togliendo le pro del pasto prenanna (fiocchi di latte) che sono 26 g, di modo da andare poco sopra i 100 giornalieri. mi hanno detto che facendo attività "blanda", non mi serve necessariamente un pasto prima di dormire. me lo confermi? purtroppo di pro "sporche" ne ho parecchie, il latte di soia è fisso ogni giorno perchè quello normale non riesco proprio a berlo (in più: gonfiore e ritenzione idrica!) e spesso uso i legumi. posso comunque cercare nei pasti con i legumi di mettere piu pro complete di modo da bilanciare la cosa, e contemporaneamente alzare i cho totali di modo che anche togliendo le fibre io riesca ad avere un buon rapporto rispetto a pro e grassi. pensi possa andare?

Discussioni Simili

  1. Sarà vero secondo voi?
    Di Body nel forum Problema Doping
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-2004, 09:02 PM
  2. Secondo voi posso dimagrire?
    Di panzarotto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 25-11-2003, 01:02 AM
  3. Quale è il migliore secondo voi????
    Di FedeBuilder nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-06-2003, 11:01 PM
  4. Secondo voi........
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-05-2003, 07:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home