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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: combinazioni di proteine diverse per aumentare il valore biologico

  1. #1
    Skadave non  è collegato Principiante
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    Predefinito combinazioni di proteine diverse per aumentare il valore biologico



    ciao ragazzi,

    ho trovato su siti tedeschi molti testi e studi per quanto riguarda l'alimenatzione nello sport. In Austria c'é un medico sportivo che pratica pesi e praticamente ha fornito una lista di tutte le combinazioni alimentari per avere proteine dall'alto valore biologico in modo da non dover consumare solo quelle animali, in lista trovate gli alimenti e i rapporti per combinarli in modo ottimale:

    Kartoffel+Vollei / 65:35 patate+uovo intero
    Molkenpro+Kartoffelpro / 70:30 Whey+proteine delle patate
    Reis+Fleisch / 45:55 riso+carne
    Milch+Weizenmehl / 75:25 latte+farina di grano/frumento
    Vollei+Soja / 60:40 uovo intero+soja
    Vollei+Weizen / 68:32 uovo intero+
    Erbsen+Vollei / 45:55 piselli+uovo intero
    Vollei+Milch / 76:24 uovo intero+latte
    Reis+Hefe / 85:15 riso+lievito
    Milch+Kartoffel / 51:49 latte+patate
    Vollei+Mais / 88:12 uovo intero+mais
    Rindfleisch+Kartoffel / 78:22 carne di bovino+patate
    Reis+Soja / 45:55 riso+soja
    Vollei+Bohnen / 35:65 uovo intero+fagioli
    Weizen+ Soja / 25:75 grano/frumento+soja
    Kartoffeln+Soja / 55:45 patate+soja
    Bohnen+Mais / 52:48 fagioli+mais

  2. #2
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    di grazia latte e uova non sono proteine animali? Che il latte si fa con la spremuta di cipresso???
    Al limite di carne, ma io non conosco nessun atleta serio che abbia quale unica fonte proteica la carne...

  3. #3
    L'avatar di Mamboo
    Mamboo non  è collegato Principiante
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    Reis+Hefe / 85:15 riso+lievito
    x curiosità quale lievito? quello in cubetti del supermercato? io conosco quello oltre a quelli x i dolci

  4. #4
    Skadave non  è collegato Principiante
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    vabbe ma ci va vedere ke magari con qualke calcolino in piu se non stressa troppo possiamo fare delle intelligenti combinazioni alimentari. tipio io a pranzo riso+soia lo faccio spesso, idem per fagioli e mais.

    per il lievito non ti saprei dire purtroppo....cmq la tabella e molto interessante

  5. #5
    elise non  è collegato Mr Italia
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    io spesso mescolo un pò di tutto...

    la mattina assumo pro della soia dal latte di soia, gli albumi, e pro dei cereali. fisso, ogni mattina.

    a pranzo le pro dei legumi (orzo e farro, soprattutto) e quelle di carne o pesce.

    a volte nell'insalatona, uovo e tonno. oppure spesso bresaola e yougurt greco.

  6. #6
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Io invece metto latte, pro alla banana, tonno e fagioli e mescolo

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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