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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Metabolismo ko?

  1. #1
    L'avatar di marco ben
    marco ben non  è collegato Principiante
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    ancona
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    Predefinito Metabolismo ko?



    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Marco e ho 27 anni,fresco fresco di iscrizione.
    Faccio palestra da 10 anni (con varie fasi di stop).
    Il mio problema è che da 2 anni lavoro come fornaio-pasticcere,il che vuol dire sveglia alle 2.30 di notte,lavoro fino alle 12/12.30...e cosi via.
    Ho provato in vari modi a condurre una vita "normale" che mi permettesse di lavorare,allenarmi,dormire,ma non so con l'alimentazione come comportarmi.
    1)colazione appena sveglio(2.30 a.m.) 30g proteine in polvere+200ml latte+ cereali o biscotti integrali?
    2)spuntino alle 6 a.m.? (un periodo mangiavo un panino con 100gr di tonno...lo so fa un po schifo per voi...ma sono gia 4 ore sveglio )
    3)alle 10 a.m. qualche consiglio?? io opto per qualche frutta secca...
    4)12.30....il pranzo??posso fare un pasto completo se poi vado a dormire (3 ore) ?
    5)spuntino pre allenamento ??consigli?
    6)20.30 cena come da "copione" 200gr di carne con verdure o legumi.
    dove posso migliorare?
    Tengo a precisare che il mio problema più grande è il riposo "spezzato" tra pomeriggio e notte...credo che mi sballi il metabolismo,visto che da una settimana all'altra posso perdere/aumentare anche di 3 kg..!
    Aspetto consigli,grazie!

  2. #2
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  è collegato Mr Universo
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    Feb 2010
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    Predefinito

    Se poi vai a dormire (12:30) chiamale cene (meno carboidrati, più grassi e proteine). Sposta i carboidrati nel pre-allenamento. Lo spuntino delle 6 AM dovrebbe essere il tuo pranzo fatti una bella pasta fredda/riso freddo da portar via, limitando il tonno a 2-3 volte la settimana per i metalli pesanti, o preferendogli lo sgombro. Piuttosto fai lo spuntino alle 4 AM (pane e affettati?) e alle 10 AM (uova sode). Daltronde stai probabilmente in piedi tutto quel tempo, ti credo che sei fiacco.

    Il riposo spezzato non dovrebbe preoccuparti troppo, anzi, togliere qualche ora di sonno alla notte per metterla dopo pranzo dovrebbe essere una figata in termini di miglioramento, come Leonardo (la tartaruga ninja?) che dormiva 25 minuti ogni 4 ore. Sorridi, sei bifasico:
    http://www.levysoft.it/archivio/2007...lini-ripetuti/.

  3. #3
    L'avatar di marco ben
    marco ben non  è collegato Principiante
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    Sep 2010
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    ancona
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    Predefinito

    Grazie orudozac,
    penso che proverò con questo sistema,almeno per due mesetti per vedere come mi trovo.
    Io credo che se Leonardo avesse dormito 25 min. ogni 4 ore...altro che gioconda e codice da vinci!Sarebbe mezzo esaurito come me!
    (ce credo che poi scriveva da destra verso sinistra..)

    Grazie,un saluto!

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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