Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: OBIETTIVO: ventre piatto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito OBIETTIVO: ventre piatto!

    salve a tutti!! premetto che sono nuovo qui e spero di trovare la soluzione al mio problema grazie al vostro aiuto. vengo subito al mio problema...allora...
    sono un ragazzo di 24 anni alto 1.72 peso 70Kg faccio molta attività sportiva da un anno a questa parte esattamente pratico: per 8 mesi ho fatto palestra "pesistica" per massa muscolare, alla scadenza dell' abbonamento mi sono dedicato al fitness ed esattamente corsa sia a piedi che in bicicletta...ogni settimana per 4 - 5 - 6 volte a settimana alternando un giorno uno e un giorno ogni metodo di corsa, precisamente primo giorno "corsa a piedi" percorso vario (20Km totali) poi un giorno di riposo e il giorno seguente (corsa in bicicletta) percorso vario (40 Km) e cosi via....alla fine di ogni corsa giusto per tenere tonificati i mei muscoli superiori effettuo 3 serie da 10 di piegamenti sulle braccia per i pettorali e braccia e 3 serie da 20(max) addominali alti con le mani dietro la nuca.
    seguo un alimentazione sana ed equilibrata visto che lavoro fuori e poi il pomeriggio corro...praticamente ho annullato quasi del tutto la pasta sostituendola con il riso a pranzo, poi in generale assumo durante la giornata compresa la cena..carne (cena) frutta (3 volte al giorno), yoghurt magro (pomeriggio), banane (solo prima della corsa), marmellate(colazione), energy drink(prima della corsa), 3 albumi d'uova sode(metà mattinata) niente bibite gassate, niente alcool, niente birra, fibra (quasi ogni giorno)...e mi fermo qui al momento...
    MI SONO DILUNGATO A PARLARE DI ME PERCHè NONOSTANTE NON STIA FERMO QUASI MAI E MI ALLENI """NON RIESCO AD AVERE UN VENTRE PIATTO E SODO""", HO SEMPRE UN Pò DI PANCETTA E GLI ADDOMINALI COMPAIONO SOLO CONTRAENDO L'ADDOME!!
    come posso eliminare questa parte di pancia che porto e che copre gli addominali e mi rende infelice guardandomi allo specchio???
    spero di trovare qui la soluzione a questo mio obiettivo!! grazie mille anticipatamente!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Ventre piatto e sodo è generico, tu cosa vuoi, l'intero addominale in vista? In questo caso devi tirarti con una dieta di definizione/ipocalorica. Se invece hai l'addominale in vista ma la pancia è in fuori, può essere un problema di rilassamento del tranverso vattelapesca, che si tira con lo stomach vacuum, oltre che un gonfiore dovuto all'alimentazione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Siamo alle solite. Sarà per colpa della tv, ma tutti pensano che basta eliminare schifezze, muoversi un pò e fare flessioni per tirarsi. Il concetto di alimentazione sana ed equilibrata è molto relativo. Scrivila per intero se no parliamo di aria fritta.
    Mi sa anche che è ora di rinnovare l'abbonamento in palestra.
    Ultima modifica di Ezekius; 25-08-2010 alle 09:57 AM


  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    si avete ragione è meglio essere più chiaro!!
    allora vorrei avere un addome con gli addominali in vista...ecco!!! sono un peso forma...perfetto in tutto costituzionalmente....gambe, polpacci, petto, braccia, l'unico inconveniente è l 'addome coperto da uno strato di pelle non sottile che impedisce gli addominali di comparire ciò che invece avviene e anche vedo solo contraendo l addome oppure tirando la pelle verso il basso!! sedendomi poi è il delirio totale, perchè la pelle si attorciglia su se stessa e mi sento di avere una pancia immensa tipo alla simpson!! ho notato cmq che facendo gli addominali per terra tutto normale cioè gli addominali si vedono tranquillamente ma appena li faccio sul tappeto inclinato mi gonfia tutto l'addome sporgendomi in fuori e nn riesco piu a distinguere gli addominali. Diventa tutto circolare come se guardassimo un secchio rotondo in un unica direzione!!
    non capisco il motivo di esso!! mi hanno consigliato cmq di sostituire la pasta con il riso e di mangiare molta fibra...adesso è quasi un mese che mangio riso a pranzo e insalate a cena ma niente!!
    cmq per essere più chiaro scrivo la mia dieta abitudinale....considerando che rarissimamente mangio la pizza il sabato sera e rarissimamente bevo bibite gassate!

    COLAZIONE ORE 7.00
    -4 fette biscottate con marmellata;
    -250 ml di latte intero freddo;
    - 1 banana;

    MERENDA ore 11:00
    -3 albumi d'uova sode;
    -1 bicchiere di succo e polpa alla pera;
    - 1 yogurth magro;

    PRANZO ORE 13.30
    -100 gr di riso con il sugo oppure con 50 gr di tonno al naturale
    - 1 mela;

    MERENDA ORE 17:00
    -3 brioches(tipo pangocciole ma senza cioccolato) con la marmellata;
    -100 ml di latte intero;
    -1 yoghurth magro;

    CENA ORE 20.30
    -1 bistecca ( di maiale, di vitello o di pollo)
    -insalatona;
    -1 frutta;

    spero adesso di essere stato più chiaro, ovviamente durante o prima l'attività sportiva che la faccio sempre nel pomeriggio aggiungo energy drink o gatorade o 1 banana o 1 yogurth da bere.
    voglio inoltre precisare che a settembre partirò militare quindi durante l'addestramento che di solito i primi due mesi è assai pesante perchè si tratta di molta corsa su strada e sterrato a piedi e non potrò praticare mi sa attività in palestra a causa degli impegni di lavoro.
    ringraziandovi anticipatamente porgo i miei cordiali saluti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se postassi una foto sarebbe più facile capire la tua situazione. Cmq una dieta così è oscena. Le brioches il pomeriggio, ma dai? Dove hai lasciato il nescquik?


  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    EZEKIUS salve!! ho letto che la mia dieta risulta oscena...ma se il problema sta nelle 3 brioches assunte il pomeriggio posso semplicemente sostituirle con altrettante fette biscottate, viceversa invito e propongo a te di stilarmi un esempio di dieta che va fatta come nel mio caso!!
    cmq ti invio e vi invio le foto del mio stato attuale!!
    ho notato cmq che facendo gli addominali bassi l'addome mi gonfia tutto non so se sia normale!
    attendo vostre notizie e la dieta sopratutto di EZEKIUS ;-)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Picture0002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 398 
Dimensione: 22.7 KB 
ID: 10064   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Picture0003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 435 
Dimensione: 23.3 KB 
ID: 10065   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Picture0005.jpg‎ 
Visualizzazioni: 631 
Dimensione: 42.7 KB 
ID: 10066   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Picture0006.jpg‎ 
Visualizzazioni: 793 
Dimensione: 29.8 KB 
ID: 10067  

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Per regolamento non si possono stilare diete da zero. Al massimo si commentano quelle commentabili. Quindi ti conviene darti una bella letta a questa sezione, piena di diete da definizione. Anche questo può esserti utile:

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t-Cutting-quot

    Inoltre non sottovalutare i pesi. Per te sarebbe indispensabile un buon programma in palestra, che coinvolga tutto il corpo, oltre all'attività cardio.


  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ezekius per essere brevi....insomma cosa devo fare per avere il mio addome con un pò di addominali in vista?? dieta da definizione?? solo quella???

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La dieta da definizione fa l'80%. Certamente pesi e cardio aiutano.


Discussioni Simili

  1. Il basso ventre mi manda in paranoia.
    Di MatteoBB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-07-2015, 04:47 PM
  2. accorciamento ventre muscolare
    Di overBB nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-2011, 06:44 PM
  3. Dimagrire...ventre e interno coscia
    Di Port Coquitlam nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-2011, 05:36 PM
  4. Ventre gonfio
    Di shaki nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-2011, 01:55 PM
  5. Parte bassa ventre
    Di nek77 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-08-2004, 12:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home