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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: calcolo fabbisogno calorico per mia dieta

  1. #1
    Sperem non  è collegato Principiante
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    Predefinito calcolo fabbisogno calorico per mia dieta



    Devo fare (anzi rifare) una dieta per massa. Prima di stendere la dieta volevo fare 2 calcoli sulle calorie necessarie, e per questo chiedo aiuto.

    Mie info: peso 64,3 - altezza 178 - bmi 20,3 - attività 3 volte la settimana - fabbisogno calorico (calcolato da una bilancia..quindi sicuramente poco attendibile..ma quantomeno è un punto di partenza) 2560 cal

    Vorrei incominciare con una dieta da 2700 calorie per vedere se riesco a mettere su almeno 3/4 Kg per poi eventualmente aumentare.

    Ho pesato di suddividerle in 20%pro 50%cho 30%fat

    le risultanti in termini di calorie sono: 540 pro - 1350 cho - 810 fat

    che in grammi sono: 135 pro - 337,5 cho - 90 fat

    135g di proteine corrispondono a 2,1g per kg di peso corporeo



    vorrei solo sapere se è accettabile il mio ragionamento o dove devo incominciare a correggere

    grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Mi sembra un ragionamento accettabile. Però stai attento agli aumenti di peso troppo repentini (>0,5 kg/week più o meno); in tal caso ti conviene ridurre le cal della dieta.


  3. #3
    Sperem non  è collegato Principiante
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    Grazie Ezekius!

  4. #4
    Sperem non  è collegato Principiante
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    C'è una cosa che non mi torna: la mia bilancia mi consiglia un apporto calorico necessario di 2560 cal ....io ho assunto di doverne prendere 2700 per iniziare a vedere se metto su massa...solo che nel thread di Ct-7b
    http://www.bbhomepage.com/forum/show...t-Cutting-quot
    viene consigliato di arrivare a kg*30 in massa e nei giorni di wo... ma io peso 65kg che moltiplicati x 30 fanno 1950.... non è che 2700 son troppe? C'è sta cosa che non mi torna! E poi una bmi di 20,3 cosa indica? Va bene? E' tanta/poca?

  5. #5
    L'avatar di Ezekius
    Ezekius non  è collegato Master Olympia
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    Quelle sono indicazioni per la definizione. Cmq puoi anche iniziare con 2500 kcal.
    Il bmi non indica nulla, solo la massa corporea, ma non la sua composizione. Mi sembra si calcoli peso/altezza in metri al quadrato.


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