Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pane di segale o pane integrale?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito Pane di segale o pane integrale?

    Ho letto che il pane di segale abbia un indice glicemico pari a 70 e quindi inferiore a quello integrale... quindi sarebbe da preferire il primo tra i due???

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Personalmente lo preferisco in quanto si trova imbustato a fette, e quindi lo si può mangiare anche a distanza di una settimana.
    Certo, se tu vivi in Trentino ed hai la fortuna di comperarlo fresco ogni giorno...
    Comunque tra i vari Pema, Loacker, ecc... io preferisco quello della Schreder, e c'è anche nelle versioni "segale", "integrale di segale", "ai semi di lino" ed "ai semi di girasole".
    Ha una percentuale più bassa di sale rispetto ad altri tipi di pane imbustato.
    Come seconda scelta, ne ho trovato uno molto buono (in 3 versioni, credo) al LIDL. L'unico "problema" è che per insaporirlo ci mettono anche dello sciroppo d'acero o di barbabietola.
    Lo Schreder è molto buono se lo metti nel tostapane in quanto diventa croccante fino in fondo. Gli altri si bruciano fuori e rimangono umidi dentro (a meno che tu non li lasci all'aria aperta ad asciugare per una giornata).

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Io ho trovato una specie di pane di segale in confezione della Matt... dici che posso prenderlo? Oppure potrei entrare in qualche negozio biologico a chiederlo?

    Cmq pare che allora sia da preferire quello di segale all'integrale a quanto vedo...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    il pane di segale che è un pane "montagnino" dura tantissimo, potresti cercare un panettiere che lo fa artigianalmente e comprarlo anche solo 1 volta a settimana. E' sempre meglio se si ha la possibilità comprare un prodotto artigianale piuttosto che industriale. Se non puoi la scelta è obbligata...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    il pane di segale che è un pane "montagnino" dura tantissimo, potresti cercare un panettiere che lo fa artigianalmente e comprarlo anche solo 1 volta a settimana. E' sempre meglio se si ha la possibilità comprare un prodotto artigianale piuttosto che industriale. Se non puoi la scelta è obbligata...
    quindi dici che se oggi vado in un negozio biologico non ce l'ha oppure non è di alta qualità?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Torno da poco dal supermercato: ho preso il pane di segale della POMA, marca della quale sto leggendo in giro commenti più che positivi. Inoltre ho preso anche le fette WASA integrali e le gallette di riso (sempre integrali). Che dite, ho fatto bene? Quale delle tre fonti è da preferire secondo voi?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_86 Visualizza Messaggio
    Torno da poco dal supermercato: ho preso il pane di segale della POMA, marca della quale sto leggendo in giro commenti più che positivi. Inoltre ho preso anche le fette WASA integrali e le gallette di riso (sempre integrali). Che dite, ho fatto bene? Quale delle tre fonti è da preferire secondo voi?
    Dovrebbe essere PEMA (Loacker) e come ti ho detto, sono meglio (e costano di meno) i prodotti della Schreder.
    http://www.schrederbrot.com/italieni...ne_segala.html
    http://www.schrederbrot.com/italieni...integrale.html
    http://www.schrederbrot.com/italieni...semi_lino.html
    http://www.schrederbrot.com/italieni..._girasole.html
    Poni particolare attenzione a quello integrale di segale, e confronta i valori nutrizionali con quello che hai tu.

    Il bello dei PEMA è che ci sono di tantissimi tipi, dai bio agli speciali, per un totale di più di 10 tipi di pane: da sbizzarrirsi nella scelta. Il brutto è che non credo i supermercati facciano assortimento di tutti: già è troppo se ne tengono un tipo (considerando che anche i prodotti Schreder si trovano a spizzichi e bocconi)!
    Ultima modifica di user_del87452; 29-07-2010 alle 07:32 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere PEMA (Loacker) e come ti ho detto, sono meglio (e costano di meno) i prodotti della Schreder.
    http://www.schrederbrot.com/italieni...ne_segala.html
    http://www.schrederbrot.com/italieni...integrale.html
    http://www.schrederbrot.com/italieni...semi_lino.html
    http://www.schrederbrot.com/italieni..._girasole.html
    Poni particolare attenzione a quello integrale di segale, e confronta i valori nutrizionali con quello che hai tu.

    Il bello dei PEMA è che ci sono di tantissimi tipi, dai bio agli speciali, per un totale di più di 10 tipi di pane: da sbizzarrirsi nella scelta. Il brutto è che non credo i supermercati facciano assortimento di tutti: già è troppo se ne tengono un tipo (considerando che anche i prodotti Schreder si trovano a spizzichi e bocconi)!
    Sì, sono Pema, scusami, ecco il valori nutrizionali:

    Kcal 184
    proteine 6 gr
    carboidrati 35 gr
    ٭di cui zuccheri 3 gr
    grassi 2 gr
    ٭di cui saturi 0,2 gr
    fibre alimentari 9 gr
    sodio 0,43 gr

    e questa è la sua composizione:

    Segale 53%, acqua, pasta acida naturale con lievito,sale.
    Niente conservanti nè additivi.

    Che te ne pare? Confrontanto i valori a me sembra che sostanzialmente non ci sia una così grande differenza...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ah, un'altra cosa: considerando che io mangio circa 70 g di pane integrale per spuntino... a quanti g di pane di segale corrisponde?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Mamma mia ragà... stamattina ho mangiato per la prima volta il pane di segale............... sarà pure migliore, ma che sapore osceno! XD

Discussioni Simili

  1. pane di segale integrale vs pane di kamut
    Di graeb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-2011, 01:38 PM
  2. Ciambelle biologiche di segale integrale 100%
    Di Lady Oscar nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 02:07 PM
  3. Integrale sì, integrale no.
    Di Tarsek nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-05-2006, 08:25 PM
  4. Farina di segale e farina integrale
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 09:32 AM
  5. Pane di segale/gallette
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-2004, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home