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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Kcal/giorno nella mia dieta

  1. #1
    L'avatar di +Dreamer+
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    Dunque, chiaritemi questo aspetto perchè non l'ho ben capito. Devo impostare la dieta per il prossimo anno, nelle varie fasi. Ho impostato la ripartizione dei macronutrienti. E fin qua ci siamo(dopo semmai la posto).

    Ora, per impostare la dieta dovrei sapere il mio dispendio calorico. Però...come faccio a sapere quante calorie consumo? Credo che programmi on-line e considerazioni varie siano molto approssimative e lasciano il tempo che trovano se sono solo valori indicativi.

    Quindi io procederei in questo modo. Prendo il mio peso, tolgo la massa grassa(mi faccio una visita per saperla) e moltiplico quel valore per 2,2(proteine per Kg). A quel punto trovo le proteine che devo consumare in un giorno. Sapendo la percentuale che occupano le proteine nella mia dieta, calcolo carboidrati e grassi. A quel punto, quella sarà, in teoria, la mia normocalorica(i primi due mesi).

    Sbaglio approccio?

  2. #2
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    Secondo me no perchè le percentuali non sono la base di partenza ma solo uno strumento per verificare come sia suddivisa la dieta tra i vari macronutrienti.

    Comunque anche se l'approccio fosse giusto pensi che sia più preciso di un calcolo online? Ho i miei dubbi...

    Io farei lo stesso il calcolo online (magari con più calcolatori e ci farei la media) poi da lì stilo la dieta e vedo. Se cresco come voglio continuo; se non cresco o ingrasso troppo vado a modificare le quantità.

  3. #3
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    I dubbi che ho sempre avuto su questo argomento sono 3.

    1 Ho visto che in ogni calcolo ci sono mooolte variabili e molte approssimazioni: stabilire quanto l'attività fisica fa disperdere calorie, quanto il lavoro, quanto uno dorme ecc.... tutte cose che si calcolano inserendo dati "a occhio". Alla fine mi viene fuori una cifra che è uno "spunto" che devo comunque testare per vedere come va. Allora tanto varrebbe stabilire, magari partendo da qualche mio dato certo(età, peso, altezza, circonferenza polso, bf) e con il vostro aiuto, un tot calorie in modo approssimativo e provare, vedendo come va. No?

    2 Mettiamo che io stabilisca 2.500 Kcal. Ok. Ma nei giorni di WO, facendo il post WO, si sballa il totale calorico, sopratutto a causa dei carboidrati in più. Come si approccia questo fatto? Si tolgono i carbo da altri pasti o si manteien tutto uguale e si lascia che il fabbisogno Kcal si balli?

    3 Infine...non ho capito un punto. Se io voglio che le proteine nella mia dieta siano 2,2gr per Kg(di peso o massa magra), come faccio se stabilisco prima il totale calorie ed ho le percentuali di macronutrienti? Può darsi che con 2.000Kcal e le proteine al 25% mi venga fuori che le pro sono 1,5gr per Kg e non 2,2gr. O no?
    Ultima modifica di +Dreamer+; 23-07-2010 alle 09:47 PM

  4. #4
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    Scusa se mi permetto ma non è che ti stai facendo un pò troppe domande ? Insomma ovvio che bisogna partire da una base di calcolo, questa è una cosa certa.....ma dopo non fai prima ad aggiustarti la dieta mano mano ? Come diceva djdo.........se cresco bene continuo o altrimento vario in funzione, altrimenti tutte le settimane saresti lì a fare dei calcoli.......ad esempio io in massa se vedo che ingrasso troppo calo leggermente i carbo in favore dei grassi per una crescita + lenta ma + pulita poi ovvio tutto è soggettivo....... ! Però così passeresti la giornata a fare conti su conti

  5. #5
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    Quindi secondo voi non sarebbe sbagliato fare le varie misurazioni, partire da una base e vedere che succede dopo un mesetto. Il problema è questa base di partenza, perchè facendo i calcoli con vari programmi, ottengo differenze di Kcal molto grandi.

    Facciamo così, appena posso vi posto alcuni miei dati: altezza, peso appena sveglio e varie misure. Almeno mi date una mano.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 24-07-2010 alle 05:05 PM

  6. #6
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    Stabilisci una base di partenza in base al tuo consumo calorico reale, vabbè il giorno del WO sarà più alto e con gli spuntini anche più carico di calorie, per quanto riguarda le PRO insomma da 1,8 a 2,2 non credo che ci caschi il mondo.... ! Ma anche pechè tutte le variazioni vanno fatte sul tuo corpo e qui non c'è programma che tiene siamo tutti diversi dagli altri.......

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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