Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: domanda: si può cambiare pelle o solo i serpenti possono farli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito domanda: si può cambiare pelle o solo i serpenti possono farli?

    volevo fare una domanda a quelli che possono aver chiarito questo dubbio amletico!
    sono un ragazzo che ha il 6 per cento di massa grassa, ovviamente le pliche prese da un vero specialista. eppure c'è gente con un meno massa muscolare di me, e la stessa percentuale di grasso, che ha vene spesse e addominali molto più in risalto. il tipo ha detto che è una questione del tipo di pelle che ho. secondo voi è possibile , oppure è una questione che magari il mio adipe è localizzato nei punti peggiori in grande quantita e quasi assente in altre (quindi mal distribuzione del grasso)?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Bè se è uno specialista non dubitare. Può essere dato dal tipo di pelle più grossa, può essere dato da un po' di ritenzione idrica, oppure come hai detto tu da grasso in determinati punti...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    i serpenti non cambiano pelle, fanno la muta che è un'altra cosa.
    La tua pelle è costuita da diversi strati il cui spessore varia da soggetto a soggetto anche se comunque entro certi range. Qualcuno ha la cotenna, una bella pelle spessa che se uno non sa usare il plicometro fa risultare magari anche qualche punto di bf in più rispetto al vero, e qualcuno ha una pelle che sembra una pellicola da frigorifero.
    Fatico comunque a pensare ad un 6% senza vascolarizzazione visibile, certo poi ci sono soggetti che hanno ragnatele di vene sugli avambracci e sui bicitipi che fanno un grandissimo effetto conan il barbaro però è genetica e fortuna. Io già al 12% o 13% di bf ho una vena sul deltoide destro che salta fuori. Visibilissima quando magari a stento si vedono gli addominali. Non c'è un motivo. E' la nostra struttura. QUalcuno ha la pelle fina e i vasi in superficie e poco grasso sottocutaneo, altri hanno la pelle più spessa, vasi più piccini, un po' di grasso sottocutaneo.
    Gli addominali spesso vengono sovrallenati inutilmente (es facendoli tutti i giorni) o con un volume eccessivo (200 o 300 sit ups) quando come tutti gli altri muscoli vale la pena forse di scalare il volume e aumentare l'intensità anche con sovrappeso. Qualcuno si fa anche dei grossi problemi per l'asimmetricità degli addominali stessi che non sono perfettamente speculari. Capita. Come le orecchie a sventola o il naso a patata. Non a tutto esiste una soluzione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Beh se con il 6% non ti si vedono le vene e l'addome o la pliche é sbagliata o non ti alleni da abbastanza tempo per aver sviluppato una certa muscolatura...dico con il 6% gareggi...posta una foto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    sisi è vero lo so che gareggi col 6, per quello lo dico che è troppo strano......

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    il 6%, e forse vale la pena fare una plicometria in un altro posto o fare una bioimpedenziometria per levarsi ogni dubbio, senza vene sarebbe un "dono" non per il bb ma un dono.
    Non sto scherzando o facendo ironia, il 6% avrebbe una tale definizione muscolare che troveresti da lavorare come modello per la pubblicità in tempo 0.
    Nel bbing si impazzisce per vascolarizzazione e striature muscolari perchè i bber sono malati di mente, nel mondo esterno i modelli, quelli della pubblicità, non scendono mai sotto 8% perchè la vascolarizzazione "spaventa" il pubblico è un effetto innaturale (motivo per cui i culturisti non sono modelli di riferimento per gente comune).
    Se ci fai caso i modelli delle varie mutande e profumi non sono "definitissimi" ma tengono una certa morbidezza, niente muscoli esplosivi, niente volumi eccessivi.
    Quindi se hai un 6%, con una separazione muscolare definita e non sei 90kg per 165cm, senza venacce e striature in vista hai appena vinto un terno al lotto...
    Personalmente, ma senza alcuna ironia o sarcasmo, ritengo che quel 6 sia un errore nella rilevazione. Sarebbe veramente incredibile un 6% senza alcuna vascolarizzazione, tenuto conto non solo che a 6% si gareggia ma che normalmente molto prima di tale soglia emergono i vasi sottocutanei, a 10 le braccia hanno già segni evidenti.
    Una domanda ma nemmeno durante il wo ti salta fuori qualcosa? Almeno con l'effetto pompaggio del wo dopo un paio di serie per i bicipiti dovrebbe saltare fuori l'arteria brachiale... o era la vena basilica? Comunque una delle due dovrebbe essere ben evidente sotto sforzo

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    sisi vene sul deltoide visibili e anche sulle braccia ma sono sottili...e poi basta che faccio una nuotata al mare di 3 metri e mi gonfio come se avessi fatto un wo di un ora. è normale??o magari è un problema di vascolarizzazione?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    LA BIOIMPEDENZIOMETRIA NON L HO MAI SENTITA...IN COSA CONSISTE????cmq c'è un tipo che aveva i miei stessi valori presi dallo stesso uomo di fiducia, un po meno massa muscolare , un valore globale plicometrico come il mio (anche se il suo era molto più uniforme nei vari punti del corpo) e aveva le vene anche sopra la cannottiera!e l ho presa ormai 5 volte le pliche, da un vero esperto del settore e ex bb da gara.....quindi non so più dove sbattere la testa, un pezzo di carta mi dice una cosa e lo specchio un altra!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    BIOMPEDENZIOMETRIA: ti attaccano un po' di elettrodi e controllano come la corrente passa attraverso il tuo corpo e così scoprono la composizione del tuo corpo. Valuta anche il grasso non sottocutaneo che invece è l'unico parametro della plicometria.
    In ogni caso ripeto è genetica, effetti estetici sono in parte fortuna. Non è un "problema" di trama dei vasi, è una caratteristica che uno ha o uno non ha. Puoi arrivare al 3% cheprobabilmente avrai comunque una vascolarizzazione inferiore ad altri. E' come l'altezza quella hai e quella ti tieni. Goditi il tuo 6% che è molto più di quanto altri con le vene di fuori riescano ad ottenere.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Oppure non ne ha, di vene!
    Io sinceramente ho la pelle sottile, credo.
    A parte gli avambracci interni ed esterni, le vene si vedono anche lateralmente all'ombelico, sopra e sotto l'ombelico, nonchè nell'interno coscia.
    Logicamente non è che la mattina appena sveglio si vedano, ma basta un po' di caldo (tipo quando mi alzo dal lettino dopo aver preso il sole), oppure una bevanda calda, che subito spuntano fuori.
    Se mi sforzo, poi...

    Ma forse è solo una questione di spessore cutaneo.
    Ultima modifica di user_del87452; 23-07-2010 alle 06:38 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    e appunto lo spessore cutaneo che hai ti tieni, o no?

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    qualcuno mi da una mano?son due anni che sbatto la testa con una dieta low carb , con una ricarica ogni 3 gg,e una alimentazione che dovrebbe eliminare la rit idrica, solo che a parte l ago della bilancia che scende, quel 6 per cento non sembra propio un 6 per cento!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    A quanto vuoi scendere? Al pari dei reni?

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    no volevo capire perlomeno perchè questo 6 per cento mi pare un dieci almeno. cioè in teoria col sei per cento dovrebbero vedersi le striature anche a riposo giusto?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Credo che l'unico modo per chiarirci i dubbi sia postare una foto perlomeno a mezzobusto e a figura intera... tieni conto che se sei al 6% non dovresti praticamente avere pelle "pinzabile" a pizzicotto né nell'interno coscia né nel gluteo, che dovrebbe essere ridotto a mera fibra muscolare.

Discussioni Simili

  1. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 10:20 PM
  2. Quanto palestra e fitness possono cambiare le persone...
    Di steve reeves nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-06-2012, 04:02 PM
  3. Allenamento dorsali e bicipiti. Consigli su esercizi e come farli
    Di steve reeves nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 07:14 PM
  4. Si può cambiare il nick?
    Di KEN SHAMROCK nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-09-2006, 10:29 PM
  5. 1 sett. senza farli!!!
    Di gingolino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 22-09-2005, 01:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home