Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dieta di steve reeves?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito dieta di steve reeves?

    qualkuno sa su cosa era basata la dieta di steve reeves?? e come era impostata?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    stiamo parlando dell'alimentazione della preistoria... era la dieta di un culturista avviato ammesso che qualcuno conservi certe informazioni e quindi non adatta a principianti.
    Non esiste la possibilità per un novizio, che come diceva bill starr è chiunque non faccia il lento avanti col proprio peso corporeo e 136kg in panca, di poter anche solo pensare di avvicinare diete e routine da professionisti.
    Invece che perdere tempo con diete e principi, come la fissazione del testosterone, che sono oltretutto superate sotto ogni punto di vista, perchè non fai lo sforzo di pianificare un'alimentazione adatta al tuo fisico.
    Le diete come gli allenamenti sono costruiti attorno all'atleta non esiste la possibilità di fare copia & incolla dell'alimentazione di altri, figurarsi di bodybuilder di 50 anni fa...

    Io vorrei sapere che cos'avrebbero le linee guida nutrizionali moderne da non aggradarti al punto da domandarti prima cosa mangiassero gli spartani e poi reeves. Se il tuo obiettivo è diventare come loro, ti avverto subito che è impossibile semplicemente perchè la morfologia corporea non è mai la stessa, Jay Cutler non è Ronnie Coleman che non è come Dorian Yates che non è Arnold Schwarzenegger che non è Sergio Oliva, eppure sono tutti stati Mr. Olympia ma non hanno strutture muscolari simili.
    Il bodybuilding moderno è come la formula uno, quello che si faceva e si usava 3 anni fa oggi è già vecchio, figuriamoci roba vecchia di 50 anni come per Reeves.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    DI certo non diventi come lui con la sua dieta...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    era curiosita'.....il fatto e' che a me piacerebbe fare endocrinologia all universita' quindi sapere qualke dieta cn il relativo effetto mi aiuterebbe a capire meglio il funzionamento metabolico del corpo e di ogni organo.... tranquillo che nn sno un tipo che si crede chi sa chi solo perche' fa determinate cose...e sono della scuola'' l abito nn fa il monaco''... ripeto eera solo curiosita'

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    non è questione di credersi chissà che ma proprio perchè vuoi fare medicina è inutile che guardi a cose vecchie che magari avevano un effetto più legato al nome dell'utilizzatore che ai risultati
    TI faccio un esempio, soprattutto negli anni 30/50 i builder erano pochissimi, quasi sempre con doti genetiche incredibili, e diventavano famosi. Quando diventavano famosi il marketing di allora consigliava la tal crema usata da, il tal prodotto usato da, nel 90% cialtroneria, e poi si creava il metodo del sig. X, e la dieta del sig. X. Un esempio? l'allenamento 8x8 di vince gironda.
    Pensare di allenarsi così anche ad un livello intermedio è follia eppure qualcuno ci prova. Più recentemente invece si sono imposte diete che hanno alla base un metodo scientifico che punti a stimolare o inibire certi effetti nell'organismo. Non c'è la dieta di Mr. Olympia, però sappiamo che i carboidrati ad alto IG tendono a far ingrassare, che in definizione bisogna tagliare i carbo, che i grassi fanno bene se sono insaturi, che troppe pro sovraccaricano i reni e in determinate circostanze addirittura vengono convertite in glucosio (gluconeogenesi).
    Questi sono principi che aiutano a capire come funziona il corpo non l'alimentazione di un determinato atleta che probabilmente è arrivato a quella dieta dopo anni di adattamento alle proprie caratteristiche.
    Se ad esempio trovassi la dieta di un atleta con problemi di tiroide probabilmente troveresti cibi a bassissimo contenuto sodico per evitare che il sale, ormai iodato per legge, fornisca troppo iodio all'organismo facendo crescere la tiroide, cosa che a te magari non serve.
    Ora leggi bene gli stickies, fai domande circostanziate se hai dubbi sul funzionamento di qualcosa e non fissarti su di un unico aspetto perchè tanto quello non è la chiave di volta della crescita.
    Lo sviluppo fisico è un insieme di fattori, dall'alimentazione al riposo alla metodologia di allenamento e all'integrazione. Fissarsi su qualcosa, dal tipo di alimento, al tipo di esercizio al tipo di effetto ormonale, è sbagliato perchè l'approccio allo sviluppo fisico è a 360°

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    capito il messaggio

Discussioni Simili

  1. Allenamento pof ( Steve holman)
    Di roccog92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-2014, 08:01 PM
  2. Steve Holman & Jonathan Lawson - Combo-to-grow
    Di Bl4cKCrOw nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 01:41 AM
  3. Video Raro di Steve Reeves
    Di +Dreamer+ nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-07-2010, 12:31 PM
  4. P.O.F. di Steve Holman
    Di Marchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-2005, 12:08 PM
  5. Steve Reeves e Reg Park
    Di Satriani nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-12-2003, 10:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home