Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: aiuto per dimagrire

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito aiuto per dimagrire

    salve a tutti
    qsto e' il mio primo messaggio....e avrei bisogno di un po' di chiarimenti e motivazione...mi spiego, sono alto 172 cm per 67 e sono a dieta da circa due anni(pochissimi sgarri se nn solo la pizza al sabato e qlkosa alle feste);ero partito da una situazione di circa 20 kg in piu' a 14 anni e ora che ho 17 anni sn stanco di nn vedere risultati:l addome a tartaruga.Non aumento ne' perdo peso, ora, sono uno che ha letto moltissimo sull argomento ma mi sto chiedendo dove sbaglio:
    dieta:
    colazio:4 fette biscottate, 1 uovo , 4 cucchiaini di marmellata
    spuntino:50 gr pane integrale 60 grammi di pollo
    pranzo:80 gr pasta,frutta, 150 gr pollo 4 cucchiaini di olio
    spuntino:come il primo
    cena:250 gr pollo/pesce(e 3 volte a sett carne rossa), frutta 4 cucchiaini olio
    mi alleno 3 volte a sett cn i pesi(marte petto bicipiti,venere schiena tricipiti,sabato gambe e spalle).......... dove sbaglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Dire cosi cosa sbagli non é facile, la dieta P ipocalorica, a parte unoscarso apporto proteico nella colazione non é malaccio...
    Il tuo obiettivo mi lascia perplesso:cosa intendi con addome a tartaruga?ti ricordo che hai un età in cui sei nello sviluppo e pertanto devi ancora "formare" la tua muscolatura...se hai perso 20 kg mi sembra che di risultati ce ne siano stati, però quella he cerchi te, che sarebbe la qualità muscolare arriverà con il tempo...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se veramente avessi letto MOLTISSIMO sull'argomento non avresti postato una dieta come questa per la definizionie.
    1. la definizione si fa in regime ipocalorico, mentre tu dici di non perdere nè prendere peso, ergo sei in regime normocalorico e quindi non sei in definizione. Peraltro non indichi nemmeno quale sia il tuo fabbisogno calorico giornaliero, dunque ti manca un parametro essenziale.
    2. qualsiasi dieta di definizione presuppone il taglio dei carboidrati laddove tu fin dalla colazione già piazzi, 4 fette biscottate, marmellata, per poi passare a pane, poi pasta, poi ancora pane e alla sera frutta senza sapere il suo IG e senza grammatura.

    Inutile dire che questi sono presupposti tali per cui è impossibile che tu ti definisca. Ribadisco IMPOSSIBILE.
    A questo si aggiunge una circostanza spesso ignorata. Non si può senza volumi muscolari definire. Ovvero più vuoi essere tirato e scolpito più devi essere grosso. Tu sei 172x67 non ti vedi gli addominali quindi sarai sicuramente sopra il 12/13% di bf. Il che significa che per la tua altezza non hai muscoli. In questa condizione gli addominali non riuscirai mai a farli emergere. In altre parole se sei troppo magro dal punto di vista muscolare per far saltare fuori gli abs. Certo potresti affamarti e costringere il corpo a bruciare tutti i grassi residui, ma dovresti affamarti nel vero senso della parola. Bruceresti i grassi si ma assieme però ai pochi muscoli che hai con il risultato che ti si vedranno gli abs ma anche le costole, le vertebre, le clavicole per intero e via discorrendo. Sarai il proverbiale candidato a recitare la parte di un malato terminale di cancro...

    Nelle tue condizioni avendo perso molto grasso, l'unica cosa sensata da fare è mettere massa, così da poter l'anno prossimo pensare a definire veramente. In una botta sola passare da un forte sovrappeso alla tartaruga è impossibile. Puoi perdere peso mettere massa e poi tornare a definire partendo da meno grasso e più massa della volta precedente.

    L'allenamento in definizione è irrilevante, serve più che altro a tenere sotto controllo il dispendio energetico e restare in regime ipocalorico, nella tua condizione poi sarebbe meglio fare delle full body piuttosto che uno split che usualmente è pensato per l'ipertrofia più che per la definizione.
    Ultima modifica di Tersite; 12-07-2010 alle 09:06 AM Motivo: refusi di battitura

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    se veramente avessi letto MOLTISSIMO sull'argomento non avresti postato una dieta come questa per la definizionie.
    1. la definizione si fa in regime ipocalorico, mentre tu dici di non perdere nè prendere peso, ergo sei in regime normocalorico e quindi non sei in definizione. Peraltro non indichi nemmeno quale sia il tuo fabbisogno calorico giornaliero, dunque ti manca un parametro essenziale.
    2. qualsiasi dieta di definizione presuppone il taglio dei carboidrati laddove tu fin dalla colazione già piazzi, 4 fette biscottate, marmellata, per poi passare a pane, poi pasta, poi ancora pane e alla sera frutta senza sapere il suo IG e senza grammatura.

    Inutile dire che questi sono presupposti tali per cui è impossibile che tu ti definisca. Ribadisco IMPOSSIBILE.
    A questo si aggiunge una circostanza spesso ignorata. Non si può senza volumi muscolari definire. Ovvero più vuoi essere tirato e scolpito più devi essere grosso. Tu sei 172x67 non ti vedi gli addominali quindi sarai sicuramente sopra il 12/13% di bf. Il che significa che per la tua altezza non hai muscoli. In questa condizione gli addominali non riuscirai mai a farli emergere. In altre parole se sei troppo magro dal punto di vista muscolare per far saltare fuori gli abs. Certo potresti affamarti e costringere il corpo a bruciare tutti i grassi residui, ma dovresti affamarti nel vero senso della parola. Bruceresti i grassi si ma assieme però ai pochi muscoli che hai con il risultato che ti si vedranno gli abs ma anche le costole, le vertebre, le clavicole per intero e via discorrendo. Sarai il proverbiale candidato a recitare la parte di un malato terminale di cancro...

    Nelle tue condizioni avendo perso molto grasso, l'unica cosa sensata da fare è mettere massa, così da poter l'anno prossimo pensare a definire veramente. In una botta sola passare da un forte sovrappeso alla tartaruga è impossibile. Puoi perdere peso mettere massa e poi tornare a definire partendo da meno grasso e più massa della volta precedente.

    L'allenamento in definizione è irrilevante, serve più che altro a tenere sotto controllo il dispendio energetico e restare in regime ipocalorico, nella tua condizione poi sarebbe meglio fare delle full body piuttosto che uno split che usualmente è pensato per l'ipertrofia più che per la definizione.
    ma nn ti vergogni per quello che hai scritto dove ho sottolineato
    nn puoi sparare paragoni del genere su certi argomenti specialmente quelli.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    divertente. Fino alla settimana scorsa usavo il paragone "sarai il proverbiale candidato a recitare la parte di un reduce di auschwitz" nessuno si è inalberato.
    Direi che è evidente che è una frase a effetto calibrata per rappresentare i rischi di un eccessivo deperimento fisico. Non c'è alcun giudizio sui malati di cancro men che meno da me che condivido il tetto con un genitore affetto da linfoma non hodgkin al secondo stadio, sicuramente la condizione di estrema prostrazione fisica in cui versa un malato terminale rappresenta bene una condizione che è da pazzi ricercare per un obiettivo estetico.
    Inoltre non devo sottolineare qui che la ricerca ossessiva di modifica del prorpio corpo è una patologia, si chiama dismorfofobia, la più nota è l'anoressia, che è in alcuni casi letale.
    Ora, se paragonare un malato di cancro ad un anoressico urta qualcuno me ne dispiaccio, ma sicuramente non c'è niente di male ad avvertire magari in maniera un po' troppo colloquiale qualcuno che procedendo su un certo sentiero finirà per arrivare a livelli di prostrazione fisica paragonabili a quelli di un organismo compromesso da una malattia letale.
    Detto questo dire di chiudere l'angolo del qualunquismo e discutere di alimentazione come si doveva fare sin dall'inizio. Sull'argomento non tornerò perchè non devo giustificazioni a nessuno.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ho capito. quindi tu dici che dovrei mettere su massa.....quindi il problema e' come fare a mettere su massa pulita? aumentando le proteine? poi il problema e' che mi si vedono gli addominali ma solo quelli alti...(cioe' per intenderci le due linee verticali che vanno a intersecarsi sul pube) poi per favi capire piu' o meno le mie misure ho 37cm collo, 31 braccio 17 polso, 77vita e 85 fianchi 101 petto...che ne pensate?ora che tipo di dieta mi consigliate per la massa(tenendo conto che ho la sensazione di mettere su sia tanti muscoli ma anche tanto grasso se alzo le calorie(sperimentato ciraca tre mesi fa))?
    Ultima modifica di Ares93; 15-07-2010 alle 10:00 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    la massa pulita è un santo graal, tutti vorrebbero mettere su 10kg di massa pulita e magari solo 1 punti di bf. Purtroppo questo dipende anche dalla genetica. Anche atleti professionisti che uno vede tirati al 2% sul palco, off season, ovvero in massa, diventano barili, perchè quello è l'UNICO modo che hanno permettere massa.
    La massa si costruisce con il surplus calorico, non servono tonnellate di pro, quote più alte servono solo per i tiraggi dove si deve conservare la massa. In massa bastano 2 massimo 2.5 g per kg di massa. Con quelle calcoli le calorie che ti forniscono ne fai una quantità uguale in grassi e il resto inevitabilmente carbo. C'è chi è fortunato è cresce con 40/30/30 nella "zona" chi magari deve arrivare a 50/25/25 e qualcuno deve spingersi finoa 55 o 60% di carbo per riuscire a crescere ma poi magari lo fa appannandosi.
    Non esiste uno modo buono per tutti o una regola fisiologica che valga per tutti. Qualcuno mette massa pulita qualcuno no. Per ovviare a questo esiste la definizione, qualcuno è fortunato e fa 6 settimane qualcuno no e ne deve fare 12/15...
    Non c'è trucco o scorciatoia.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Io sono stato fortunato.......un anno fa pesavo 65 Kg. sono arrivato a fine del periodo di massa a circa 72,5 Kg......, ne ho scalati solo 2 Kg. in definizione adesso sono circa 71 Kg (+/-) con lo stesso livello (forse un pochino meglio) di bf dell'anno scorso, a conti fatti sono +/- 6/7 kg. in un anno, un ottimo risultato.

    Certo il mio addome non è splendidamente definito ma diciamo neppure messo peggio dell'anno scorso in compenso 7 Kg. di muscoli non sono pochi.....la cosa importante è non tanto fissarsi sugli addominali ma quanto cercare il volume .....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ok si il mio problema e' che tiro su sia muscoli con facilita' che grasso con facilita' se alzo le calorie quindi pensavo di alzare piu' le proteine che i carbo, tu big 10 che tipo di dieta hai fatto per massa?per quanto tempo?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ci sono pure sempre gli easy gainer e gli hard gainer, i primi mettono su tutto facilmente peso e massa i secondi faticano a fare entrambi. Non si può modificare la naturale tendenza del corpo a immagazzinare grassi, la si può arginare ma non eliminare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Guarda quello che va bene per me potrebbe non andare bene per te, altrimenti esisterebbe un protocollo unico e tutti seguirebbero quello...... ! L'unica cosa che ti posso dire che alzare le pro rispetto ai carbo non serve per fare massa, dovresti cercare di alzare i carbo mano mano che il tuo metabolismo si adatta.....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ok grazie e per arginare la massa grassa fare 2 voltea settimana alla mattina piscina? o un attivita' aerobica?

Discussioni Simili

  1. Aiuto...per una dieta per dimagrire!
    Di Anastasia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 10:13 PM
  2. A.A.A. cercasi aiuto per dimagrire e rassodare!! HELP ME!
    Di senzavolto91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2010, 03:04 PM
  3. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home