Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: forse questa puo essere la soluzione ai miei problemi . .??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito forse questa puo essere la soluzione ai miei problemi . .??

    ragazzi girovagando sul web ho trovato qst pagina dove un ( a quanto pare ) famoso bodybuilder parla del suo allenamento e dieta. . . oora siccome per problemi miei personali non riesco a fare 6 pasti al gg..anche per il fatto di aver compiuto numerevoli figuracce con la mia raga...scuse del tipo " non posso venire perchè ecc cc..." oppure tesoro scusa un attimo ma se andiamo là mi devo portare 2 spuntini quindi nn saprei" e cose del genere mi sono letteralmente sufato. . .ho pensato di lasciare tutto ( e dico tutto) solo x qst motivazione..ma poi ho trovato questo-->http://www.nbfi.it/articoli/33.cfm e ho pensato ke sia la soluzione a tutto...voi cosa dite? tre pasti al giorno abbondanti si possono fare senza problemi? i riusultati sono gli stessi?..ce il rischio forse di ingrassare ma cissenefrega alla fine massa muscolare= ingroassare..e arrivato al periodo estivo si puo ridurre il tutto....cmq lascio la parola a voi
    Ultima modifica di iKeR; 04-07-2010 alle 03:04 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    leggete tutto e fatemi sapere...vi ringrazio!
    Ultima modifica di iKeR; 04-07-2010 alle 03:05 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Il titolo dell' articolo dice tutto:vecchia scuola.
    Oggi si sono fatti enormi passi per quanto riguarda la nutrizione che alcunio articoli sono un pò sorpassati...
    Il metabolismo va accellerato per poter bruciare grasso e fornire costantemente tutti i macro di cui ha bisongo per "alimentarsi"...
    Ovviamente il mio pensiero finale é sempre quello di provare le cose su se stessi, potrebbe funzionare o no...io sono aumentato di massa in alcuni periodi con diete low carb..che dire, provare e provare anche perché solo cosi swi può poi consigliare agli altri cosa fare..
    Una piccola nota va messa in rilievo, Jay Robb non é il body builder di colore nella foto eh!Quello é Melvin Anthony....Jay RObb é molto molto molto più secchetto....In effetti se quelli sono i risultati della sua dieta per la massa....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iKeR Visualizza Messaggio
    tre pasti al giorno abbondanti si possono fare senza problemi?
    Ho letto recentemente degli argomenti che contestavano che i 6 pasti al giorno contro i 3 siano più efficaci, ma nel tuo caso mi sa di sega mentale.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Occorre fare anche una riflessione, ognuno ha le sue opinioni, ognuno deve riempire la pagine delle riviste ed aggiornare le pagine web, a volte la stessa testata 2 mesi prima ti consigli di fare cardio prima dei pesi e 2 mesi dopo ti afferma che va sempre fatto dopo...
    RIpeto: secondo me se uno é "stuzzicato" può provare...
    Il discorso dei 3 past rallenta il metabolismo é vero, però trovo che fare dei pasti così pesanti enormi, addirittura frullato "anabolico" dopo ognuno dei 3 pasti credo sia a livello di praticità e di vita attiva molto meno gestibile dal mangiarsi una barretta od un mezzo panino col tacchino a metà mattina...
    Dalla serie "ma quanno te alzi più dalla tavola...?"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    "quanno te alzi"??...beeh xo una volta alzato da tavola puoi andare dove ti pare...un pomeriggio libero senza portare buste e contenitori daper tutto PER ME significano tante cose...e poi ragà si è fatta una ricerca recentemente da una federazione "seria" dove spiegano e fanno vedere concretamente che il fatto del metabolismo accellerato è una cagata pazzesca.. . .se lo trovo vi posto il post


    pS cmq vlv solo chiedervi se 3 pasti al gg "affaticano" secondo voi di piu dei 6 piccoli pasti.....ovviamente per affaticare intendo gli organi interni....sicuramente mentalmente i 6 pasti A ME affaticano di piu dei 3



    PSS in qnt ai risultati vi posso assicurare che si vedono..forse anche meglio dei 6...ce un mio amico che segue la dieta dei 3 e ha un fisico da dio credetemi...molti BB che praticano da piu tempo di lui sono "indietro" fisicamente parlando..si ok potrà avere una genetica favorevole..ma io voglio credere che nn è solo genetica...lascio la parola a voi

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ecco il solito utente che chiede consigli, e poi quando arrivano che succede?le stesse cose..."io preferisco cosi.." " Io vedo i risultati" "il mio amico ha un fisico pazzesco..."
    Se siete cosi convinti dei vostri metodi (e non c'é nulla di male in questo) ma che c+++o chiedete consigli? per quale scopo, vorrei sapere...che palle...
    Un appunto é doveroso: BASTA con queste federazioni natural che sparano a zero però al momento di pubblicizzare le loro riviste o siti non esitano ad usare foto di partecipanti al Olympia...basta.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Prova a farne 3 invece di 6 per 2-3 mesi e vedi come risponde il tuo fisico. Troppo difficile da pensare eh?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    spit ma io ero convinto ancora prima di scriverlo il post...io volevo pareri...pareri se secondo voi si puo fare...se è piu difficile mantenere solo 3 pasti al gg..e specialmente se il corpo ne puo risentire visto ke si devono fare 3 pasti "abbondanti"....qst volevo sapere..mica volevo kissa cosa


    PARERI SEMPLICI PARERI

    e poi hai fatto benissimo a darmi qll risposte visto che ne ero ignaro e ti ringrazio..ora proverò. . al massimo vi farò sapere . .cmq voi come suddivireste il tt in 3 pasti?..mi potreste fare uno "skizzo"?

    (siamo al periodo estivo e nn vorrei fare cagate pazzesche..magari ingrassando)

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    soluzione 1, mi fido di uno che scrive su un sito che mangiare 3 volte al giorno basta
    soluzione 2 chiedo su un qualsiasi forum di bb dal pakistan al canada e leggerò che 3 pasti non li fa nessuno.
    Bilancio? Scelgo la 1 perchè è la soluzione più COMODA.
    Alla base di ogni richiesta di questo genere c'è sempre l'idea che esista un sistema per arrivare prima o per arrivare più facilmente all'obbiettivo, come se la via più facile i bber non la volessero.
    Se esistesse un modo più semplice che farsi un c**o quadrato a tavola e in panca non credi che tutti i bber l'avrebbero adottato? Che siamo una banda di fessi che si diverte a soffrire e fare le cose nel modo più complicato?
    I pareri li hai avuto l'idea è che i 3 pasti non sono soluzione praticabile da un punto di vista storico e statistico (ci si è mossi via da lì ritornarci non capisco come potrebbe essere una rivoluzione) e soprattutto scientifico per i motivi di cui sotto.



    Il problema dei 3 pasti è per me un problema di lana caprina, se in massa dovessi condensare tutto quello che mangio in soli 3 pasti non riuscirei mai a mangiare tutto quello che devo lascerei parte degli alimenti nel piatto non avendo la possibilità e soprattutto l'intenzione di farmi venire uno stomaco delle dimensioni di una tanica da 5 litri, mi verrebbe poi un abbiocco postprandiale colossale perchè avrei per ore e ore il sangue tutto raccolto nello stomaco per digerire quantità enormi di cibo. Cosa che non accade con pasti frequenti e leggeri che impegnano molto meno l'organismo nella digestione e quindi incidono meno sulle prestazioni mentali e fisiche successive.
    Della questione del metabolismo accellerato non mi curo affatto, anche perchè il metabolismo non accellera e non è veloce o lento il metabolismo è un dato.
    La questione dell'alimentazione e del metabolismo è vecchia, i pasti non influenzano il metabolismo al limite influenzano la termogenesi alimentare. Il metabolismo, quello propriamente detto ovvero quello basale, non varia di certo perchè faccio merenda e spuntino...

    Sulla paura di ingrassare... si ingrassa in regime ipercalorico, non ha alcuna rilevanza il tipo di alimenti, il loro rapporto o il numero di pasti. Se sto sopra la soglia di mantenimento cresco (bene o male è un altro paio di maniche) se sto sotto perdo peso.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iKeR Visualizza Messaggio
    spit ma io ero convinto ancora prima di scriverlo il post...io volevo pareri...pareri se secondo voi si puo fare...se è piu difficile mantenere solo 3 pasti al gg..e specialmente se il corpo ne puo risentire visto ke si devono fare 3 pasti "abbondanti"....qst volevo sapere..mica volevo kissa cosa


    PARERI SEMPLICI PARERI

    e poi hai fatto benissimo a darmi qll risposte visto che ne ero ignaro e ti ringrazio..ora proverò. . al massimo vi farò sapere . .cmq voi come suddivireste il tt in 3 pasti?..mi potreste fare uno "skizzo"?

    (siamo al periodo estivo e nn vorrei fare cagate pazzesche..magari ingrassando)
    Ma é propiro questo il problema, chiedi pareri , ti vengono dati e poi ci propini amici con fisici da dio che fanno 3 pasti, ma l' ha detto una federazione serissima...capito il punto?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    mi rivolgo all'utente iKeR: TU NON SEI COME LUI, LUI NON E' COME TE.

    in altre parole non bisogna mai fare paragoni e pensare ''se lui raccoglie 100, anch'io raccoglierò 100''. se così fosse, non avrebbe senso la figura del nutrizionista, del personal trainer e di altri esperti specializzati di singoli casi.

    comunque, per non ripetere lo stesso discorso per l'ennesima volta, mi accodo anch'io al consiglio di Abbath: prova e vedrai.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Io su una cosa mi trovo perfettamente d'accordo...........con il punto 5 !!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Scherzi a parte.......mi trovo d'accordo con chi dice che in una dieta di 3500 calorie è difficilissimo concentrare in 3 pasti il tutto se non quasi impossibile......!! Ma poi dico per uno che vive questo sport con passione è così difficile portarsi dietro un panino o una mela ??

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Beh, l' alimentazione per un body builder non é mai una scocciatura...il bber sa che é proprio da lì che parte la costruzione del suo fisico...
    Poi magari mangiare pranzi e cene da 1000 calorie l'uno più il "frullato anabolico" subito dopo come dessert (e cito l'articolo) va bene per uno che sta a casa senza fare niente, ma se capita a me e dopo ho una riunione di lavoro svomitazzo tutto sul tavolo

Discussioni Simili

  1. Parere scheda... Forse incompleta forse l’ istruttore non ha molta esperienza
    Di SabinoBA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-2019, 04:21 PM
  2. essere o non essere...
    Di bubi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-2012, 07:16 AM
  3. Forse ho trovato la mia dieta ideale...forse!
    Di el_david nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 03:47 PM
  4. Questa palestra completa da casa, può essere sostituita ad un centro di palestra?
    Di Vinsexya nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 12:01 PM
  5. SOLUZIONE PER I MIEI PETTORALI (il mio è un caso particolare)
    Di little bastard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-05-2006, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home