Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problemi di "vita"

furiano non  è collegato Principiante

Predefinito problemi di "vita"

ho abbandonato da poco la metabolica(dopo 10 giorni scarico) perche' non penso faccia per me
    per ora sono in dieta low carb con 1800 cal 34%pro 34%fat 32%carb
    sono alto 170cm eta' 24 peso 72,7.
    secondo voi a quanto sono di bf e quanto dovrei perdere di peso?ogni commento e' ben accetto...
    problemi di "vita"-s60019212.jpgproblemi di "vita"-s6001973.jpg

L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Dieci gg di scarico sono eccessivi, dovresti farne 5 al massimo...logico che non reggi...
    Almeno sei uno dei pochi che quando intende definire ha qualcosa sotto....facci sapere come va la low carb...

Tersite non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furiano Visualizza Messaggio
    ho abbandonato da poco la metabolica(dopo 10 giorni scarico) perche' non penso faccia per me
    secondo voi a quanto sono di bf e quanto dovrei perdere di peso?ogni commento e' ben accetto...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: S60019212.jpg 
Visualizzazioni: 364 
Dimensione: 92.2 KB 
ID: 9873Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: S6001973.jpg 
Visualizzazioni: 1306 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 9874
    Direi che se al 15% circa punto più punto meno. Quanto peso devi perdere dipende dagli obiettivi, gli abs saltano fuori attorno al 10/12% il che significa perdere in totale circa (andiamo a spannissima) un 5kg totali. Quanto di questi 5kg saranno grasso e quanto muscolo dipende dalla dieta come sempre. In ogni caso un 30% carb non è poi così low...

Garuda non  è collegato Principiante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furiano Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: S60019212.jpg 
Visualizzazioni: 364 
Dimensione: 92.2 KB 
ID: 9873Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: S6001973.jpg 
Visualizzazioni: 1306 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 9874

A meno che tu non sia molto muscoloso, quasi 73 kg su 1,70 sono tanti. Credo che a occhio nessuno può dire quanto sia la tua massa grassa, e di conseguenza quanto dovresti perdere. Dovresti pesarti con una bilancia impedenziometrica di qualità (il 95% di quelle che si trovano in commercio non sono buone...). Il mio consiglio è quello di scendere possibilmente intorno al 7%, a costo di sembrare più magro, ma almeno puoi vantare un fisico da esibire con ammirazione in spiaggia e addominali scolpiti nella roccia. Lascia perdere la massa a tutti i costi, concentrati sulla definizione...

L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Il 7% lo vedo difficile da raggiungere...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Il 7% lo vedo difficile da raggiungere...

Se uno da la priorità a tutti i costi alla massa muscolare perchè vuole sembrare grosso a tutti i costi (e anche grasso, perchè il grasso si mischia nei muscoli, gonfiandoli...), ovvio che il 7% di bf è utopia. Io preferisco avere una bassissima massa grassa, ed essere scolpito e definito su tutti i distretti muscolari, piùttosto che sembrare più grosso perchè più grasso...

Dargor non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Garuda, taci è dissennato ciò che stai consigliando. Tu vuoi la strada facile xkè non hai voglia di impegnarti e lavorare con le variabili in gioco, al che preferisci sacrificare un po' di massa magra nella paura di prendere una slogatura alla corteccia cerebrale. Non tutti vogliono questo. Definire a caz.zo lo sanno fare tutti, definire e minimizzare la perdita di massa muscolare è una cosa arrivabile e normale nel nostro distorto mondo del bodibildi, ma richiede impegno e cervello.

sono alto 170cm eta' 24 peso 72,7
    Come morfologia il tuo fisico è meso-endomorfo. Imho la metabolica sarebbe stata assai adatta, ti consiglio di ritornarci con 60-30-10 (pro-gra-carbo). Concordo con quello che dice Tersite, io sono all'incirca come te e le plicometrie mi danno 14,8% quindi Tersite non ha pisciato tanto fuori dal vaso.

Devi proseguire con la metabolica. Purtroppo non tutti siamo efficienti allo stesso modo sia per crescere sia per dimagrire. In una ricerca veniva dimostrato come può essere ampia la varianza anche tra soggetti apparentemente simili. Molte persone per guadagnare muscoli devono aumentare ad esempio di 700Kcal la dieta normocalorica, ad altre per aumentare della stessa quantità di muscoli ne bastano 200. Gli stessi che hanno dovuto aumentare le Kcal di tanto, simmetricamente hanno dovuto togliere tantissime Kcal per perdere grasso rispetto a chi cresceva con un +200Kcal, ai quali è bastata una ipocalorica leggera.

Non ricordo dove ho letto questa ricerca (in inglese) xò ho salvato tra i bookmark ciò che mi ha indotto a cercarla: _http://www.cibo360.it/dieta/dimagrire_calorie.htm forse raspando con le parole chiave in google si ritrova.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Garuda, taci è dissennato ciò che stai consigliando. Tu vuoi la strada facile xkè non hai voglia di impegnarti e lavorare con le variabili in gioco, al che preferisci sacrificare un po' di massa magra nella paura di prendere una slogatura alla corteccia cerebrale. Non tutti vogliono questo. Definire a caz.zo lo sanno fare tutti, definire e minimizzare la perdita di massa muscolare è una cosa arrivabile e normale nel nostro distorto mondo del bodibildi, ma richiede impegno e cervello.

Qui se c'è uno che deve tacere, quello sei proprio tu. Giudichi senza nemmeno conoscere. Io vorrei le cose facili e sacrificherei un po' di massa magra per cosa? stai bene? Dimagrire non è perdere peso (dunque grasso + muscoli), ma SOLO grasso. Se la dieta è troppo ferrea, si perde anche massa muscolare, oltre che forza. Ho letto che hai quasi il 15% di bf, dunque sei grasso (considerando che la plicometria da sempre risultati al ribasso...). Io con un 7.5% di bf sto MOLTO meglio di te, pur essendo probabilmente più magro, ma in PIENO PESO FORMA, a differenza tua. Poi ti metti a dare consigli su diete ecc, quando tu sei il primo che deve correre ai ripari...

Predefinito

Occhio Garuda, non giocare troppo a bin bun BAN. Se non ti piace questo forum e non ti piace il fisico di un sollevatore di peso e non ti piace il mondo del bodybuilding\powerlifting
    Citazione Originariamente Scritto da spitfire
    ma perché vi iscrivete sui forum di body building?
    nessuno ti obbliga a stare qui e a rispondere male o in modo fake-anticonformista e creare flames. Vattene prima che prendano provvedimenti, ci passi meglio!

E' un consiglio, poi reagisci come ti pare.

Tersite non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Assolutamente scendere al 7% con quei volumi è IMPOSSIBILE. Scherziamo, al 7% scenderà con 15kg di massa di più addosso.
    Da 72kg che pesa ora con un 15% di bf visibile, per andare al 7% signifia perdere quasi 6 kg di grasso assieme inevitabilmente a qualcosa come altri 2 o 3 kg di massa muscolare e arrivare così a quanto? 62kg per 170cm??? Con l'aggravante che se dovesse sbagliare approccio alimentare si ritroverebbe 10kg più magro senza avere tirato fuori gli addominali. Perdere massa grassa senza perdere volume muscolare si può fare solo a botte di steroidi non certo con una condotta sana e natural.

Inoltre le bilance impedenziometriche sono baracche. Con un centinaio di euro dovrei avere risultati comparabili con un'apparecchiatura medica che quando è accettabile costa 3000 euro? Piuttosto il plicometro

Spero che l'utente che ha cominciato il thread capisca dopo certe assurdità che può, tagliando un po' i carbo e con una dieta ipocalorica, perdere 2 o 3 punti di bf e poi mettersi a fare un bulk pulito per poi scendere attorno ai 10 punti di bf quando avrà messo su almeno un 5 o 6 chili di massa netta.
    Più si cresce in massa più si può tagliare in definizione.
    Diversamente sulla spiaggia andrà a fare lo zombie... altro che addominali nella roccia.

Predefinito

Di fatti anche il mio obbiettivo è 12% per questo primo anno, non ho masse muscolari enormi che mi permettano di avere un metabolismo basale elevato e quindi giocare al meglio con la dieta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home