Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: dieta mantenimento e altri consigli!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito dieta mantenimento e altri consigli!

    allora ciao a tutti essendo nuovo del forum mi scuso con tutti se sbaglio qualcosa,vi racconto un po la mia storia(anni 21 altezza 1.80) il mio peso iniziale nel mese di agosto 2009 era di 105 kg sono andato in una palestra ed il mio istruttore mi da dato la seguente dieta:
    LUNEDI
    -Colazione
    300 ml di latte scremato
    -Spuntino
    150 ml di succo di frutta
    -Pranzo
    60gr. di pasta e 15 gr. di legumi
    -Spuntino (entro le 17)
    150 ml di succo d’ananas
    -Cena
    150 gr. di carne rossa ai ferri con verdura

    MARTEDI
    -Colazione
    350 ml di succo d’ananas
    -Spuntino
    150 ml di succo di frutta
    -Pranzo
    250 gr. di pesce al forno con verdura
    -Spuntino (entro le 17)
    200 ml di petto di pollo
    -Cena
    200 gr. di petto di pollo

    MERCOLEDI
    -Colazione
    125 ml di yogurt magro
    -Spuntino
    1 frutto
    -Pranzo
    50 gr. di riso con verdura; petto di pollo 150gr.
    -Spuntino (entro le 17)
    200ml di latte scremato
    -Cena
    200 gr. di carne con verdura

    GIOVEDI
    -Colazione
    300 ml di latte scremato
    -Spuntino
    4 fette biscottate
    -Pranzo
    150 gr. di pesce alla griglia con verdura
    -Spuntino (entro le 17)
    150ml di succo d’ananas non zuccherato
    -Cena
    200gr. di pesce alla piastra o forno con verdura



    VENERDI
    -Colazione
    300 ml di latte scremato
    -Spuntino
    4 fette biscottate
    -Pranzo
    250 gr di pesce al forno con verdure
    -Spuntino (entro le 17)
    150 ml di succo d’ananas
    -Cena
    150 gr. di carne rossa ai ferri con verdura

    SABATO
    -Colazione
    300 ml di latte scremato
    -Spuntino
    150 ml di succo di frutta
    -Pranzo
    60 gr di pasta e 15 gr di legumi
    -Spuntino (entro le 17)
    200 ml di latte scremato
    -Cena
    200 gr. di pesce alla piastra o al forno con verdura

    DOMENICA
    -Colazione
    300 ml di latte scremato
    -Spuntino
    1 frutto
    -Pranzo
    60gr. di pasta e 15 gr. di legumi
    -Spuntino (entro le 17)
    150 ml di succo d’ananas
    -Cena
    150 gr. di carne rossa ai ferri con verdura


    premetto che mi recavo in palestra 3 volte a settimana e poi andavo anche a correre 2 volte a settimana,in 5 mesi sono arrivato al mio peso attuale 76kg(diciamo che sembra ci sia sempre un po di pancetta ), premetto che facendo un lavoro abbastanza stressante soprattutto in estate(mi occupo di allestimenti per lo spettacolo,sono il proprietario di una società di service audio e luci)diciamo che non ho molto tempo per seguire alla lettera una dieta,mangio ad orari un po sballati,quindi volevo chiedervi,visto che ora faccio solo 25 minuti di corsa 2/3 volte a settimana appena ho un po di tempo libero,come devo regolarmi con l'alimentazione? e molte volte mi sta capitando di non saziarmi quando mangio? come posso fare?

    N.b.: premetto che a settembre torno in palestra perché vorrei mettere su un pò di massa e definire un po il mio fisico

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    devi regolarti che primo il "mantenimento" non esiste, nel senso che il corpo si muove, segue le stagioni, fattori ambientali quindi non esiste la dieta aurea che va sempre bene. L'ideale è seguire diete che abbiano un obiettivo ciclico (massa/definizione/massa/definizione) perchè aiuta soprattutto a restare motivati e variare le abitudini (se mangi 10 mesi filati le stesse cose ti rompi di più che fare 5 mesi di dieta massa poi 2 di definizione poi ancora massa per 3 etc.)

    In ogni caso una dieta che eviti di farti muovere troppo (cioè evitare forti perdite/acquisti di peso) deve avere come benchmark (che fa tanto broker di borsa) il tuo fabbisogno calorico, così da impostare una dieta isocalorica che quindi non fornirà nè più nè meno calorie di quelle che usi.

    Sicuramente quindi prima di dire "dieta ok o dieta non ok" manca un dato fondamentale cioè il tuo fabbisogno calorico.
    Per il resto la tua dieta vale per la qualità dei cibi che inserisci "150g di carne rossa" ad esempio è generico, il filetto non è il cappello del prete...

    Rimetti dieti e obiettivi a medio termine (es. massa x5kg) e poi rivediamo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    il mio fabbisogno calorico giornaliero è di 2820 Kcal.quindi dovrei mantenermi su queste calorie giornaliere,poi quando a settembre torno in palestra per mettere massa devo vedere il mio istruttore cosa dice

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Spero che il tuo istruttore abbia le carte in regola per poterti fare una dieta...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    io penso di si,cmq nessuno ha saputo dirmi come comportarmi in questi due mesi che resterò fermo!?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    devi regolarti che primo il "mantenimento" non esiste, nel senso che il corpo si muove, segue le stagioni, fattori ambientali quindi non esiste la dieta aurea che va sempre bene. L'ideale è seguire diete che abbiano un obiettivo ciclico (massa/definizione/massa/definizione) perchè aiuta soprattutto a restare motivati e variare le abitudini (se mangi 10 mesi filati le stesse cose ti rompi di più che fare 5 mesi di dieta massa poi 2 di definizione poi ancora massa per 3 etc.)

    In ogni caso una dieta che eviti di farti muovere troppo (cioè evitare forti perdite/acquisti di peso) deve avere come benchmark (che fa tanto broker di borsa) il tuo fabbisogno calorico, così da impostare una dieta isocalorica che quindi non fornirà nè più nè meno calorie di quelle che usi.

    Sicuramente quindi prima di dire "dieta ok o dieta non ok" manca un dato fondamentale cioè il tuo fabbisogno calorico.
    Per il resto la tua dieta vale per la qualità dei cibi che inserisci "150g di carne rossa" ad esempio è generico, il filetto non è il cappello del prete...

    Rimetti dieti e obiettivi a medio termine (es. massa x5kg) e poi rivediamo
    Veramente sante parole....... :-) spero appena finita la dieta di definizione di cominciare piano piano a mettere ancora qualcosa....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    fermo ??? In che senso ??? Nel senso che tra luglio-agosto attività zero ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Se in 5 mesi sei dimagrito da 105 Kg a 75 Kg immagino che avrai un pò di "pelle morta" sull'addome......più che fare una low carb io ti consiglio di settare in maniera corretta il metabolismo ma per fare questo ti serve fare anche attività fisica oltre che dieta....

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    no fermo nel senso che non posso andare in palestra l'unica cosa che posso fare è correre,si infatti mi è rimasta un po di pelle morta anche se io pensavo fosse grasso se volete posto qualche foto,ragazzi allora datemi voi un aiuto ditemi come posso fare a togliere questa sorte di pelle morta,considerate che l'unica cosa che posso fare per il momento almeno fino ad agosto è andare a correre perchè non ho tempo,aspetto vostre notizie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    sicuramente una foto ci potrebbe aiutare....

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    eccovi qualche foto

    Uploaded with ImageShack.us


    aspetto vostri consigli ragazzi,grazie
    Ultima modifica di mimmot; 01-07-2010 alle 04:47 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    nella tua situazione 9/10 si consiglia di fare massa, hai già le costole in vista, non hai volume sul petto e la in alto le clavicole si vedono per tutta la loro lunghezza, hai un leggero deposito di adipe che ricopre la zona addominale (sei un uomo è lì che arriva tutto, fossi una donna sarebbero i fianchi e il sedere).
    In questa situazione fare cutting, significa farti diventare uno scheletro e se poi non puoi esercitare un controllo ferreo sulla dieta il rischio è che tu perda solo altra massa magra senza toccare il deposito di adipe.
    Io comunque non vedo depositi di pelle morta che poi non può essere "morta" perchè i tessuti morti imputridirebbero, invece quello che sta attaccato al corpo è tutto tessuto vivo e quindi reagisce agli stimoli dell'organismo. In ogni caso quel tipo di smagliature arriva quando uno perde molto peso e molto rapidamente stiamo parlando di forti cali ponderali, 30 chili in 5 mesi sono molti ma alla fine sono 6 chili al mese, 1 chilo a settimana che non è una perdita che il corpo non possa assorbire. In cutting io perdo usualmente attorno al kg di peso a settimana di media, quindi non è una perdita incredibile. Certo è limitato a 8 settimane in genere ma non ho mai avuto nemmeno "accenni" di smagliature di quel tipo.
    Comunque non tale da creare fenomeni come pelle a penzoloni (in genere di colore biancolatteo e penzolante priva di elasticità e fredda al tatto).

    Se "devi" stare fermo per due mesi l'unica cosa che puoi fare è almeno condizionare l'organismo allo sforzo fisico con una "blanda" attività aerobica ed esercizi al corpo libero, almeno qualche sit up e qualche push up puoi farlo. Dico blanda perchè se ti ammazzi di corsa e poi interrompi di botto il rischio è che inizialmente tu metta su peso ma non non massa magra.
    Resta magari in regime lievemente (ma proprio sui 100kcal sotto) ipocalorica in modo da aggredire un po' di quella pancetta senza fare fuori quei pochi muscoli che hai...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie per il consiglio,quindi tu dici che non debba esagerare con la corsa e mantenermi con un alimentazione giusta,quindi pensi che la dieta che ho postato vada ancora bene per il momento?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    nessuno che mi aiutaaa

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    per un mantenimento, ribadendo che è un concetto assurdo, non serve mangiarsi botte di 250g di tacchino ai pasti.
    Tu non hai muscoli da mantenere, perchè non hai volumi, non stai definendo, quindi riduci pure le proteine che tanto non ti cambia la vita, piuttosto stai in regime normocalorico e non esagerare con i carbo complessi come pasta e riso, piuttosto frutta e verdura. Insomma per quello che devi fare tu una dieta sana di quelle che consigliano alla fine di ogni tg estivo è più che sufficiente. Cibi leggeri, vegetali colorati per le vitamine e via discorrendo. Solo non andare sopra la soglia di mantenimento o metterai peso anche se viaggi a petto di pollo e frutta.
    Non si ammazzano le farfalle con i cannoni, quindi non serve "avere una dieta" per 2 mesi di stop al tuo livello, serve avere il buon senso di mangiare in modo sano ed equilibrato. Al massimo comincia ad abituarti ad avere 4 o 5 pasti al giorno, in modo di prndere l'abitudine, spesso difficile, di mangiare anche quando non si ha fame o non è l'orario canonico.

Discussioni Simili

  1. Consigli dieta x calare di peso e mantenimento...help!!
    Di gabrybody nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-2014, 11:37 AM
  2. dieta mantenimento
    Di frastaff89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-08-2006, 01:13 PM
  3. Dieta mantenimento Damien
    Di Damien nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-05-2006, 05:23 PM
  4. dieta di mantenimento: un consiglio
    Di lo_gnu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 04-09-2005, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home