Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help per favore sono nuovo :D ciao a tutti !

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Help per favore sono nuovo :D ciao a tutti !

    Salve a tutti ragazzi, io sono nuovo e mi chiamo Luca, e sono anche abbastanza inesperto.
    Sono in cerca di informazioni per migliorarmi e migliorare col tempo...
    Dunque vorrei specificare una cosa:
    Circa 1 anno fa io pesavo 105 Kg e sono alto 1.90 m , e sono riuscito ad arrivare ad un peso di circa 85 chilogrammi nel giro di qualche mese...autogestendomi una costante attività di jogging + una dieta disastrosa e che forse mi ha un pò rovinato.
    Quindi poco tempo fa ho deciso di cambiare stile di vita e dare uno stacco dall'imamturità che mi circondava, cercando invece di farmi aiutare da istruttori e persone piu esperte di me, iniziando cosi a frequentare una bell apalestra qua di viareggio.
    Fatto sta che il mio problema di sempre è stato quello di essere senza muscoli, voler diventare asciutto, non voler mettere su grasso.
    Dopo qualche giorno di esitazione un istruttore mi ha fornito questa alimentazione:
    colazione: 250 ml di latte +tanti cereali (30 grammi di proteine sintetiche)
    spuntino: frutto o bresaola,prosciutto
    pranzo:80\100 G di pasta\riso con tonno o carne o pesce +verdura libera
    ALLENAMENTO
    spuntino: frutto o yogurt
    cena:niente carboidrati , 400 gr di carne o pesce o prosciutto cotto +verdura libera
    dopo cena un frutto

    E l'allenamento consiste in una scheda suddivisa in 4 giorni, che mi portano a afrequentare la palestra 7 giorni su 7 o a volte 6 su 7, e im è stato consigliato di non tneer eil muscolo a regime,
    ergo; ogni giorno vado in palestra e mi dedico al gruppo muscolar ein questione, ma diciamo che ogni volta cerco di alzare il maggior peso possibile.,.,..cerco lo sofrzo...insomma mi sforzo per alzare il piu possibile.
    I giorni sono: tricipiti +bicipiti +gambe(glutei)
    etto
    : dorso e polpacci
    spalle
    addome un giorno si e un giorno no, un giorno si e un giorno no 20 min di cyclette marcia durissima +20 min di tapis roulant liv 5 con tant apendenza per rassodare il gluteo.

    Ecco io vi ripeto, sto facendo questo da una settimana e mezzo/2, e il risultato è che vedo sul mio corpo i primi cosiddetti muscoletti, e ho perso un po di massa grassa.
    Insomma, da quando ho iniziato a fare cio e a smettere di correre, allora è iniziato il vero risultato, sono contento e sinceramente se d ora in avanti prendero grasso non mi importa, l'importante è essere paziente perche ero messo proprio male.
    Vi giuro ragazzi, sara perchè proprio ero a 0 di muscolatura....ma in 2 settimane mi hanno gia detto8amici) che si vedono i risultati...
    C'è qualcuno che puo darmi qualche consiglio?Perfezionare qualcosa? eliminare o aggiungere qualcosa in particolare?
    per favore lo gradirei moltissimo...

    saluti a tutti =)
    Luca

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Andiamo per gradi...innanzitutto non dare retta agli amici, a meno che non gareggino in IFBB saranno sicuramente degli inesperti quindi il loro giudizio é inutile...A me tante volte hanno insistito per farmi conoscere gente a detta loro "enorme", "impressionante" e che invece sembrava uscita da una festa paesana di Sacrofano (nota località laziale dove il cibo non manca mai..)...
    La tua dieta non va bene, mancano tantissime proteine indispensabili per costruire i muscoli ( non in una settimana...lasiam perdere quel punto..)...le alternative sono sbagliate, frutta o bresaola?beh non danno gli stessi macronutrienti non ti pare?mancano anche le grammature, tonno, quanto? 1 scatoletta?1 latta del supermercato?
    L'allenamento anche non é corretto?ti alleni tutti i giorni? sbagliato, quando recuperi?
    Ma poi perché sei fissato di prendere grasso se vai in palestra?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Andiamo per gradi...innanzitutto non dare retta agli amici, a meno che non gareggino in IFBB saranno sicuramente degli inesperti quindi il loro giudizio é inutile...A me tante volte hanno insistito per farmi conoscere gente a detta loro "enorme", "impressionante" e che invece sembrava uscita da una festa paesana di Sacrofano (nota località laziale dove il cibo non manca mai..)...
    La tua dieta non va bene, mancano tantissime proteine indispensabili per costruire i muscoli ( non in una settimana...lasiam perdere quel punto..)...le alternative sono sbagliate, frutta o bresaola?beh non danno gli stessi macronutrienti non ti pare?mancano anche le grammature, tonno, quanto? 1 scatoletta?1 latta del supermercato?
    L'allenamento anche non é corretto?ti alleni tutti i giorni? sbagliato, quando recuperi?
    Ma poi perché sei fissato di prendere grasso se vai in palestra?
    Nella foga ho tralasciato aspetti importanti.
    Dunque, prima di tutto lol alla citazione di Sacrofano....LOL...
    per quanto riguarda il tonno tanto per specificare sono 2 scatolette da 80g...
    poi un altra cosa...quando ho citato gli amici, era per dire...
    Lasciamo stare tutto ma fidati di quel che dico adesso...
    io ti giuro che nel giro di due settimane ho avuto un miglioramento...
    non chiamiamoli nemmeno muscoli se vogliamo...ma fatto sta che persone senza saper niente + io allo specchio noto schiena addome e braccia meno grasse, meno lisce...intendo dire iniziano a modellarsi...
    questo forse perche sto proprio messo male e basta pochissimo per iniziare....poi sarà piu dura aumentare.
    Comunque guarda...mi sono registrato apposta per ascoltare tutti o chiunque possa darmi consigli di QUALSIASI GENERE...sono pronto a cambiare anche qualcosa di cio che ho scritto..o anche tutto s e necessario...
    Sono solamente totalmente inesperto.

    per quanto rioguarda il grassso non lo so...
    MI puoi dire cosa suc cede se faccio palestra mangiando tanto? via mangiando correttamente ovvero una dieta molto piu piena di quella elencata...tipo piena di spuntini etcetc,,,cosa succede as livello estetico e anch einteriore nel mio corpo?

    Vi ripeto state parlando con un novello....ho in mente di metterci tutto l impegno possibile...voglio solo sapere come muovermi =p.-.------

    grazie in anticipo eh =)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    come dicono gli americani "anything works... at least for 6 weeks"
    Quando un organismo non ha fatto nulla per anni o non ha avuto alcuna regola, reagisce immediatamente al cambio, in 6 settimane uno ottiene risultati prodigiosi che quindi si vedono anche nel giro di 10/15 giorni.
    QUesto non significa assolutamente che quel tipo di allenamento / dieta continuerà a dare gli stessi miglioramenti.
    Ad esempio anche senza fare attività sportiva, passare da una alimentazione ricca di carboidrati complessi e grassi insaturi ad una più equilibrata porta naturalmente miglioramenti. Questo non significa che quello basti.
    Se uno mangia male ma comincia a fare attività, sicuramente avrà miglioramenti.
    Il problema è quando si "colpisce il muro" si smette di dimagrire/tonificare/crescere.
    A quel punto le diete spannometriche e gli allenamenti ad istinto inevitabilmente mostrano i loro limiti.

    Ora si può anche evitare di incaponirsi per sei mesi su una dieta o allenamento assurdi prima di capire che non basta aver modifica un po' il proprio corpo per decretare di aver inventato un nuovo sistema di allenamento e magari cominciare con il giusto piglio, ovvero l'umiltà, come giustamente stai facendo.

    Quindi un primo consiglio è visto che ti sei sottoposto ad uno dei peggiori sistemi dimagranti (la denutrizione) l'ideale adesso prima di rivoluzionare nuovamente alimentazione e stile di vita sarebbe fare un check up generale, quindi andare dal medico di base e farsi prescrivere i classici esami routinari e poi se tutto è a posto pensare a una pianificazione di lungo termine. Cioè almeno annuale. Cicli di condizionamento, forza, massa e per l'estate prossima magari definizione. Non esisto modo di modificare il corpo in poche settimane, perchè con il passare del tempo i risultati diminuiscono e quindi la prima settimana non si ripete all'infinito.

    Servono dati, sul tuo fabbisogno calorico giornaliero cioè quanto serve al tuo corpo per fare quello che fai (studiare/lavorare/allenarti/vivere etc.) e poi pianificando una alimentazione di qualità andare sopra questa soglia se vuoi mettere muscoli (che si porteranno dietro più o meno grasso perchè non esiste la possibilità di crescere SOLO nei muscoli) o stare sotto se vuoi perdere grasso (e anche un po' di muscoli perchè non esiste la possibilità di dimagrire perdendo SOLO grassi)

    Quindi come vedi ancor prima di cominciare ti servono informazioni e sono informazioni che solo tu puoi reperire. Quindi comincia a calcolare e poi ne riparleremo.

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti!vi chiedo consigli per favore sono nuovo. GRAZIE INFINITE!!
    Di matrix2354 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 01:55 PM
  2. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13-09-2008, 04:34 PM
  3. ciao sono nuovo.vorrei dei consigli su una cosa...x favore!
    Di filippocasini nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 08:09 PM
  4. ciao sono nuovo.vorrei dei consigli su una cosa...x favore!
    Di filippocasini nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 08:09 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home