Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito definizione

    ragazzi, non sò se vi ricordate o avete qualche idea in merito alla sostituzione dei nutrienti mano a mano che la dieta di def procede ( x es. avevo sentito una volta che 4ca consigliava una sostituzione grassi/carb a scalare x una sett, con risostituzione akll'inizo della sett. successiva)
    x i soliti non plus ultra ovviamente!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Si aveva detto una cosa del genere una volta però era uno dei tanti esempi, spiegati meglio...che vorresti fare?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    In un post (se non sbaglio aprii proprio io il 3d ) veniva fatto l'esempio di aumentare gradatamente i grassi a scapito dei carbo per poi tornare al punto di partenza con tempistiche differenti.

    Esempio:
    effettuare una salita con i grassi a scapito dei carbo per un periodo di due settimane e poi ritornare al punto di partenza
    Risalire nuovamente con i grassi per un periodo inferiore e così via...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    quali grassi...?nel senso che credo che potremmo fare tutto cio' con piu' precisione usando sopratutto olii o sbaglio....?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè potresti ritrovarti a bere olio negli ultimi giorni magari ti puoi aiutare con alimenti ricchi di grassi...vedi es. il salmone

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    no bere olio no eh....! .........avevo pensatoanche io a salmone, sgombro,...poi?...per ora per un periodo ho lazato un po' le proteine ma devo dire che non ho visto grandi cambiamenti, anche se non credo si possa fare una statistica su un mese 1 mezzo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    l'olio si può bere...
    meglio amalgamato coi pasti principali!
    chiedete meglio a 4ca per le metodologie di sostituzione progressiva carbo/grassi.
    non andate a sensazione: programmate e soprattutto resisteTE alla fame e ai segnali che FURBAMENTE CI INVIA L'ORGANISMO.
    IN BOCCA ALLA DEFINIZIONE

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma ora come ora non volevo fare niente ma dato che mi ricordavo un discorso del genere ( anche se a titolo di esempio , che poi quanti approcci ci potranno essere in fase di def... mica tanti o no?) volevo sapere se qualcuno se lo ricordava + precisamente o sapeva di suo qualche teoria in merito ovviamente attendibile e provata.
    allora rifaccio la domanda dato che mi sembrava che con bere l'olio si fosse già in off topic.
    che strategie adottate adottereste durante il periodo di definizione??

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mah, io non uso nessuna srtategia così raffinata...mi limito a abbassare l'apporto calorico di un valore che varia a seconda di quanto tempo mi voglia prendere x arrivare a una forma che considero ottimale; Lascio un apporto proteico costante, diminuendo gradatamente grassi e carbo ma senza mai ridurli eccessivamente, e al contempo aumento il cardio arrivando anche a 1.5/2 ore al giorno...su di me funziona alla perfezione. Ora sto cercando di affinare meglio la variazione di carbo x ottenere il massimo risultato in termini di pienezza unita alla definizione, visto che mi è già successo di abbassarli troppo e ritrovarmi leggermente "vuoto".

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by the rock75
    che strategie adottate adottereste durante il periodo di definizione??
    4ca ha detto in più occasioni che in fase di defizione prima di una gara preparava gente con i carbo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by bacarospo
    4ca ha detto in più occasioni che in fase di defizione prima di una gara preparava gente con i carbo.
    Detto così non ha senso..che vuol dire??Anche io quando vado in definizione i carbo li uso...il piccolo particolare è sapere come!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    esatto come quali quanti ecc.
    personalmente ho notato che 3 gg di scarica ( e 1 di ricarica, poi 2+1)a 30 gr. di carb al gg e una 20 di gr di olio mi hanno fatto catabolizzare tanto, svuotare tanto, dimagrire ovv. tanto, uscire di testa tanto, in + il ris totale risultava peggiore ( dell'anno dopo x es. ) anche a causa del muscolo svuotato sotto la pelle che quindi era definita ma l'effetto era + di uno magro che di uno tirato .
    l'anno dopo con una scarica a 70/90 gr. di carb e un taglio delle calorie progressivo in 6 sett. e grassi sui 40 gr. il risultato è stato molto migliore anche psicologicamente ho sofferto molto meno e alla fine pesavo 74kg quasi 4 kg in + rispetto all'anno prima .

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    chiedete meglio a 4ca
    a trovarlo , cmq secondo me tendete a ingrassar troppo quando cercate (inutilmente §83 ..scherzo) di metter su qualche Kg di muscoli, in quel modo tagliando Kcal e aggiungendo pure l'aerobica....2 ore addirittura...bò...alla fine non sò quanto ti rimane di quello che hai guadagnato....sicuramente sbaglio però...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    In definizione ho sempre eseguito 4 sessioni di aerobica sulla cyclette di 40 min. per quattro volte alla settimana, alla fine di ogni allenamento, lun, mar, gio, ven. Tenendo costanti dieta e allenamento. In questo modo riuscivo a tenere abbastanza alto il consumo dei carboidrati (circa 300 gr al giorno) e ad evitare l'effetto muscolo svuotato. In due mesi di questo programma gia' ottengo dei buoni risultati. Devo stare attento pero' a non farmi prendere la mano e a non prolungare troppo il periodo di definizione. Una volta senza accorgermi mi sono tirato troppo e allora si' che il muscolo appariva svuotato ed ero rimpicciolito molto nelle misure.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Detto così non ha senso..che vuol dire??Anche io quando vado in definizione i carbo li uso...il piccolo particolare è sapere come!!!
    Il senso è che si tende a credere che le pro sono più importanti dei carbo per ottenere risultati in termini di definizione.
    Invece per 4ca era il contrario.
    Il che mi sembra un buon punto di partenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home