Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: DIETA PER MASSA.. Che ne dite ??? Aiutoooo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito DIETA PER MASSA.. Che ne dite ??? Aiutoooo

    Salve posto la mia alimentazione; ho pesato tutto ciò che mangio e ho calcolato (in base ai valori nutrizionali presi da un sito consigliato) quante Proteine/Carboidrati/Grassi/Calorie assimilo durante la giornata:

    Altezza 1.88 , Peso 81.5 Kg, Anni 33, lavoro sedentario (impiegato)
    Con bilancia a impedenz. risulta: % M.Grassa (20.3)
    Obiettivo: Aumento Massa


    MATTINA ore 9.30
    - 4 fette biscottate
    - 40 gr marmellata fragole
    - 1 banana
    - 200 ml latte parz scremato
    - 30 gr proteine in polvere (Whey Pro 80%)

    PRANZO ore 13.30
    - 150 gr pasta con sugo semplice
    - 200 gr carne/pesce
    - Verdura a volontà
    - 1 banana
    - 1 cucchiaino di creatina (2 gr circa)

    MERENDA ore 17.30
    - Cereali Kellogs 40 gr circa
    - 150 ml latte parz scremato
    - 1 banana
    - 30 gr proteine in polvere (Whey Pro 80%)
    - BCAA 4 capsule da 1 grammo (mezz'ora prima dell'allenamento)

    ORE 19.30 PALESTRA (Lunedi - Martedi / Giovedi - Venerdi)

    - subito POST WORK BCAA 4 capsule da 1 grammo

    CENA ore 21.00
    - Petto pollo 150 gr
    - verdura a volontà
    - 1 banana
    - 1 cucchiaino di creatina (2 gr circa)

    PRE NANNA ore 23.30/24.00
    - 150 ml latte parz scremato
    - 30 grammi proteine lento rialscio

    TOTALE giornaliero: Proteine 200 gr - Carboidrati 330 gr - Grassi 45 gr - Calorie 2.550


    Non sembra essere scarso l'apporto di carboidrati e di calorie?
    Non sono molto esperto e ringrazio chiunque voglia darmi una mano a correggere eventualmente la dieta.

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    La risposta alla tua domanda dovresti già saperla se hai fatto le cose per bene... Dovresti confrontare il tot delle kcal con il tuo fabbisogno giornaliero.

    Comunque a me sembra un pò sbilanciata: troppi carbo, troppe pro e pochi grassi...

    Però vedendo la % di bf, sicuro di voler fare massa? Oppure, sicuro la bilancia riporti un dato attendibile?
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Questa non è una dieta per massa. Ricalcolati il tuo fabbisogno perchè ad occhio e croce l'apporto chilocalorico è appena sufficiente per il sostentamento giornaliero.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora ho calcolato il mio fabbisogno energetico; siamo a 3.000 Kcal. Ho ripartito la fonte come segue: 30% da proteine ( e siamo quindi a 225 gr di proteine); 50% da carboidrati ( e siamo a 375 gr di carboidrati); 20 da grassi ( e siamo a 67 gr di grassi).

    Ricapitolando assumo 3.000 Kcal con tale ripartizione: 225 gr Proteine / 375 gr Carbo / 67 gr Grassi

    Che ne pensate di tale ripartizione? Altre soluzioni per rimanere sui 3.000 Kcal? Se diminuisco carbo e proteine.. diminuisco le Kcal assunte .. quando invece devo mattere un po di massa (penseremo dopo a definire un po ...)
    P.S. La pecentuale bf mi viene ripotata da una buona bilancia impedenzometrica ( mi peso la mattina, dopo la doccia nudo a piedi scalzi ovviamente) e nonostante la % 20.3 sono abbastanza magro (ho giusto un filino di pancia ma sono molto allenato e con muscoli tonici anche se non grandi)
    Altro P.S. Ho abbassato i carboidrati la sera (tra cena e prenanna ne assumo circa 46 gr) e concenterato il resto soprattuto la mattina e a pranzo.


    Che ne dite? Grazie milleee
    Ultima modifica di Marko_okok; 02-06-2010 alle 08:39 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non so che tipo di bilancia tu abbia ma col 20% di bf non avresti solo un pelo di pancetta... Ne dovresti avere un bel pò

    Comunque le ripartizioni così fatte non mi fanno impazzire per un motivo: la quantità delle pro non deve essere fissata da una percentuale ma deve essere fissata tenendo conto della tua massa (magra sarebbe meglio). Quindi facendo un rapido calcolo 225/81.5*80%=3,45g di pro/kg e a me paiono un pò troppo eccessivi. Comunque se devi diminuire carbo e pro le kcal di differenza le vai a prendere, ovviamente, dai grassi

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok.. ma prendere le calorie dai grassi al posto deii carboidrati e proteine... non rischio di peggiorare la % BF ? Oppure è la stessa cosa?

    Ok un filo di pancia c'è.. non è eccessiva, ma al tempo stesso ho un corpo longilineo, magro e tonico per il resto...

    Che faccio quindi? Mi concentro sull'aumento di massa per poi preoccuparmi della % BF ? Oppure cerco prima di sistemare la situazione pancetta?

    Fare entrambe le cose è difficile vero? (Ci sto provando cercando appunto di fare molta attività cardio insieme ai pesi e annullare quasi del tutto i carboidrati la sera in modo da far bruciare grassi durante la notte)

    Consigli diversi?

    Grazie sempre e gentilissimi

Discussioni Simili

  1. Dieta per mettere massa, che ne dite?
    Di ellement nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-2015, 10:30 AM
  2. aiutoooo DIETA ZONA E ALLENAMENTO!!!
    Di Smarain89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 12:28 PM
  3. Dieta ipocalorica AIUTOOOO
    Di adrianco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 08:57 PM
  4. Dieta ipocalorica AIUTOOOO
    Di adrianco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 01:34 PM
  5. Aiutoooo Per Scheda E Dieta!!!!
    Di piccolina87 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home