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Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consigli per il corpo e dieta

  1. #1
    kobe9258 non  è collegato Principiante
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    Predefinito consigli per il corpo e dieta



    Torno a scrivere dopo un bel po di inattività, per qualche informazione legata ali esercizi e all'alimentazione, vi posto i miei dati...diciamo che è circa un anno che lavoro sul fisico, ho cominciato a giugno dell'anno scorso, i miei dati sono 175cm per 67 kg,17 anni, dopo che a settembre visto l'estate tra beach volley e un o di footing ero arrivato a pesare 63kg, ho guadagnato circa 4 KG, forse un po pochini, aumento del peso limitato dal basket fatto 4 volte a settimana a livello agonistico.
    Alimentazione:
    Colazione:90g di cereali con 0,5l di latte ps
    Spuntino:70g di pane con 80g di bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato
    Pranzo:150g di pasta/riso con 100g di tonno o 100g di bresaola/tacchino/carne rossa/pesce + 2 cucchiai di olio
    Spuntino: dopo allenamento una barretta energetica con 20g di pro e 20g di carbo
    Cena:200g di carne/pesce più verdura tanta ma non vi so dire quanta di preciso + 2 cucchiai di olio
    Giovedì e sabato pizza a cena
    Ed ora allenamento fatto a casa, non potendo usufruire della palestra per ragioni scolastiche e legate appunto alla pallacanestro
    Giorno 1:
    Trazioni alla sbarra con palmi rivolti verso l'interno 5x10
    Ho cercato di emulare la pulleydown con due manubri 4x10 da seduto con le gambe tese
    Curl per bicipiti 4x10
    Alzate laterali con manubri 4x10
    Curl e Alzate laterali con elastico 4x10
    Crunch normali 4x30, crunch inverso 3x20, Obliqui 3x20
    Giorno 2:
    Trazioni alla sbarra con palmi rivolti verso l'esterno, con le braccia più larhe rispetto alle spalle
    Piegamenti sulle braccia 3x20+ piegamenti sulle braccia con i piedi sul divano 3x20
    Rematore con manubri 4x10
    Stessi esercizi per addominali
    Giorno 3:
    Squat con due manubri 4x15
    Tricipiti 4x20 con mani su una sedia, non so se ho reso l'idea
    Estensioni gamba flessa verso l'alto da posizione supina 4x20
    Esensioni gamba tesa con movimento laterale4x10
    Lombari 4x15

    vi posto anche una mia foto del mi ostato attuale, mi dispiace ho solo questa, non pensate male xk sto in mutande , cmq se vi piaccioni sono Calvin Klein
    grazie mille in anticipo

    http://img21.imageshack.us/i/immagine001bp.jpg/

  2. #2
    L'avatar di djdo
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    La dieta la segui 7/7 tranne giovedì e sabato sera? No perchè la pizza per cena ti sballa praticamente tutto

  3. #3
    kobe9258 non  è collegato Principiante
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    allora il giovedì è colazione-spuntino-pranzo come gli altri giorni-spuntino-pizza(ma il giovedì non è sempre, una volta ogni due settimane più o meno)
    il sabato è lo stesso soltanto che la cena del resto della settimana la faccio a pranzo, e il sabato sera uscendo con gli amici mangio la pizza, ma non mangio i carbo a pranzo
    Ultima modifica di kobe9258; 20-05-2010 alle 06:57 PM

  4. #4
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    Intendevo se la domenica seguissi la dieta oppure no

  5. #5
    kobe9258 non  è collegato Principiante
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    aaaaaa scusa,è ke mi so appena svegliato, comunque la domenica varia solo il pranzo in cui, visto che ci stanno anche i miei, la carne/pesce diventa un po più varia, ogni tanto è polpettone al forno, altre volte pollo al forno, poi la pasta se la mangiano stravolentieri anche loro...ma evito i cibi grassi, alcool, quello sempre, e i miei in pratica non so come, si sono adeguati

  6. #6
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    Dato che non parli di fabbisogno di kcal e via dicendo devo dedurre che la dieta l'hai impostata "ad caz.zum" quindi ti consiglio di leggerti i vari threads in rilievo e di buttare giù una dieta come si deve

  7. #7
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    Tralasciando un istante la dieta, anche la scheda non mi piace per niente, sia per quanto riguarda ripetizioni, sia per il tipo di esercizi che ci sono. Mancano squat (con bilancere), panca, stacchi e affondi

  8. #8
    kobe9258 non  è collegato Principiante
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    allora ho fatto il calcolo su internet del metabolismo da studente con un'intensa attività fisica e viene più o meno 3070Kcal
    Per quanto riguarda gli esercizi, le serie penso mi possiate aiutare, soltanto che il bilanciere non lo posso proprio acquistare, perchè costa molto e anche per ragioni di spazio
    Poi posto le calorie tot della mia dieta
    COlazione:604
    Spuntino:298,2
    Pranzo:860
    SPuntino: 250
    Cena: 600
    Tot:2.612...come caspita aumento???

  9. #9
    kobe9258 non  è collegato Principiante
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    l'obiettivo sarebbe quello di ingrossarmi ancora un pochetto, non che non mi piaccia come sono ora è, ma mantenere comunque agilità

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da kobe9258 Visualizza Messaggio
    allora ho fatto il calcolo su internet del metabolismo da studente con un'intensa attività fisica e viene più o meno 3070Kcal.
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679

    A parte ovviamente che lui fa abbastanza cardio e credo stia parlando di una dieta di massa, quanto allo sgarro una (o due) volte alla settimana in una dieta di cutting, ma non si era detto che si poteva? Senza troppi rimpianti intendo.

  11. #11
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    è veramente difficile comprendere tutto quello che c'è scritto
    comunque per le pizze vi assicuro che sono sempre asciutto che è una meraviglia, e comunque dovrei sforare davvero tanto per alzare le calorie e ingrossarmi arrivando circa a 3200. aggiungere pasta a cena, sarebbe il primo passo posso pensare

  12. #12
    kobe9258 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679

    A parte ovviamente che lui fa abbastanza cardio e credo stia parlando di una dieta di massa, quanto allo sgarro una (o due) volte alla settimana in una dieta di cutting, ma non si era detto che si poteva? Senza troppi rimpianti intendo.
    perchè mi parli di dieta di cutting?? con tutto l'allenamento non posso tagliare i carbo

  13. #13
    kobe9258 non  è collegato Principiante
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    http://www.powerbasketball.com/071027.html
    un articolo interessante può esser questo

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