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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: la mia dieta

  1. #1
    L'avatar di Rodryghez
    Rodryghez non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    3

    Messaggio la mia dieta



    Salve amanti della ghisa ,
    sono nuovo aficionados volevo sapere qualche vostro commento
    e consiglio sulla dieta che seguo , inanzitutto inizio col farmi conoscere un po' dato che mi aspetto delle risposte che mi potrebbero essere di aiuto , pratico questo sport da diversi anni
    subito non davo molto importanza alla dieta ma col l'andare del tempo mi sono accorto che invece la appunto dieta è una fase di questo sport e poi anche inportante ; così insomma il fisico che mi
    si è creato non e brutto , si nota che faccio pesi ma quello che mi bega la mente e la non scomparsa della pancia cioè , se mi metto
    in posa per far notare l'addome : riesco solo a far notare i primi in alto dei mie muscoli addominali , con questo però non chiedo il consiglio magico che mi permetta di avere un addome da foto ma solo conoscere come definire un po' la pancia o almeno sgonfiarla un pochino perchè da persona rilassata si nota uno stomaco un po' pieno nella zona inferiore quasi per fare un es. appassionato di birra ( cosa che non denigro ma che adopero con cautela ) ok adesso concludo con dare la mia dieta.
    Mattina..... frutta ( kiwi ) e mezzo bicchiere di latte magro
    Mezza mattina.....caffè
    Pranzo.....riso integrale con tonno al naturale e frutta ( pera )
    Pomeriggio.....frutta ( banana ) yogurt magro + piccolo pezzo di
    formaggio parmigiano reggiano
    Alle 18.00.....un albume e frutta ( mandarino )
    Cena.....tengo fissi nella settimana una sera per il petto di pollo
    tre per il pesce , una per un pezzo di manzo e una per
    una frittata di 5 uove al tegamino ( solo con un tuorlo )
    senza l'usare olio per la cottura e un giorno mi concedo
    invece qualche capriccio. A tutto questo abbino la verdura
    che alterno nei giorni con broccoli - cavolfiore - fagioli -
    pomodoro - insalata verde - patate tutte queste
    assaporite solo con aceto infine una mela e il pane solo
    una fetta di quello integrale.
    Ok mi sono molto dilungato , ma lo fatto appunto perchè credo che in questo forum qualcuno mi possa se e il caso dare un consiglio. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Predefinito

    La dieta è sempre QUIANTITA' e QUALITA' quindi dovresti postare le tue misure e quanti più dati utili come le relative grammature degli alimenti altrimenti il discorso non ha un senso e cmq andrebbe sempre vista nell'ottica globale e quindi di conseguenza in combinazione con l'allenamento.
    Dal punto di vista prettamente qualitativo latte e frutta non vanno proprio d'accordo per il latte, anche se magari a te non interessa più di tanto ti consiglio questa lettura,

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...=&threadid=751
    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1576


    cmq sia la frutta tienila lontano dai pasti per motivi di digeribilità
    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1171

    Unire fonti proteiche diverse non è l'ideale ed andrebbe smpre evitato, nire fonti proteiche diverse inibisce la loro assimilazione per il semplice fatto che l'organismo non saprebbe quali enzimi produrre, cosi facendo infatti metti in confusione il tuo fegato che non sa che enzima secernere quindi ti ritroverai con una amalgama di proteine, il fegato può secernere un solo enzima per volta quindi le proteine non digerite andranno in putrefazione ed irriterai fortemente il tratto digestivo. (ripreso da http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=3004)

    I Grassi praticamente assenti:
    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=3074


    Per il momento Buona lettura
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    L'avatar di Rodryghez
    Rodryghez non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito


    Salve sajan ,
    allora riferito a quello che mi ai chiesto :
    sono alto...172cm.
    peso...78 kg.
    mi alleno sempre prima di pranzare , quindi il riso integrale che
    ingerisco dopo l'allenamento e 50 g. assieme a una scatoletta di tonno al naturale. Come alimentazione serale comunque mantengo costante sempre un dosaggio ( che io credo ) moderato
    e come scritto sopra abbino alla cena la mela , perchè mi aiuta a soddisfarmi anche col sapore in bocca , senza così cercare altri cibi sconsigliati per chi vuole ottenere certi risultati in questo sport

 

 

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