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Discussione: Alimenti per scarico carboidrati

  1. #1
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Predefinito Alimenti per scarico carboidrati



    Trovandomi momentaneamente in low carb (150-170 gr di carboidrati al giorno) e avendo intenzione dopo le prime 3 settimane di dieta che scadranno lunedì di fare uno scarico dei carbo per 5 giorni filati, vorrei sapere quali sono quegli alimenti che posso andare a mangiare...in mente avevo:

    -uova
    -carne varia
    -affettato magro
    -pesce fresco
    -tonno in scatola
    -carne in scatola
    -50 gr/giorno pasta proteica (per 100 g proteine 64,0 g grassi 5,0 g carboidrati 16,0 g)

    Che altro posso mangiare? :\

    AIUTOOO

  2. #2
    L'avatar di djdo
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    Tutto ciò che ti piace che non contenga carbo (fermo restando che i cibi debbano essere "puliti")... Perchè ste paranoie su caxxate simili?

  3. #3
    bettoban non  è collegato Principiante
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    perchè è il primo anno che lo faccio e sono un pò disorientato sugli alimenti migliori per intraprendere questo scarico...quindi se magari avete in mente altri alimenti oltre quelli già citati nominateli pure almeno prendo nota e inizio a strutturarmi il menù per la settimana prossima

    un'altra cosa...le calorie che vengono meno togliendo i carbo, le reintrego con altre fonti proteiche?

  4. #4
    L'avatar di djdo
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    Principalmente dovresti prenderle da grassi se con le proteine sei a posto.

  5. #5
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Principalmente dovresti prenderle da grassi se con le proteine sei a posto.
    ok, grazie sì con le pro sto apposto...ora cerco di fare un menù

  6. #6
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Ecco il mio menù per la settimana di scarico. In attesa che qualcuno mi corregga lo posto

    lunedì
    Colazione: Albumi 250gr, 2 cucchiaini burro di arachidi
    Spuntino: pollo al forno affettato 110gr
    Pranzo: 60gr pasta proteicacon 80gr tonno e pomodorini con 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 100 gr bresaola, 50 gr mandorle
    Cena: 200 gr carne, 200 gr verdura - 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 50 gr parm. reggiano

    martedì:
    Colazione: Albumi 250gr, 2 cucchiaini burro di arachidi
    Spuntino: fesa di tacchino 110gr
    Pranzo: 200gr petto di pollo, 200gr insalata - 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 100 gr prosciutto crudo, 50 gr mandorle
    Cena: 200 gr carne, 200 gr verdura - 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 50 gr parm. reggiano

    mercoledì:
    Colazione: Albumi 250gr, 2 cucchiaini burro di arachidi
    Spuntino: pollo al forno affettato 110gr
    Pranzo: 200 gr carne, 200 gr verdura - 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 100 gr bresaola, 50 gr arachidi tostati
    Cena: 60gr pasta proteicacon 80gr tonno e pomodorini con 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 50 gr parm. reggiano

    giovedì:
    Colazione: Albumi 250gr, 2 cucchiaini burro di arachidi
    Spuntino: fesa di tacchino 110gr
    Pranzo: frittata di 5 uova con 50 gr di grana, 200 gr verdura con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 100 gr prosciutto cotto, 50 gr arachidi
    Cena: 200 gr carne, 200 gr verdura - 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 50 gr parm. reggiano

    venerdì:
    Colazione: Albumi 250gr, 2 cucchiaini burro di arachidi
    Spuntino: pollo al forno affettato 110gr
    Pranzo: 60gr pasta proteicacon 80gr tonno e pomodorini con 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 100 gr bresaola, 50 gr mandorle
    Cena: 200 gr carne, 200 gr verdura - 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
    Spuntino: 50 gr parm. reggiano

  7. #7
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    Hai fatto anche il calcolo dei macronutrienti?

  8. #8
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    giornalieri, settimanali, o per ogni pasto?

    diciamo che giornalmente dovrei avere fra i 2,2 e i 2,4gr di proteine al giorno per ogni kilo di peso corporeo..il restante della ripartizione calorica è costituita tutta da grassi (a occhio circa 70% di origine vegetale). I carboidrati sono RIDOTTISSIMI ( se no che scarico sarebbe XD) .

  9. #9
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    Intendevo giornalieri

    Magari ad avere qualche dato più preciso ci si fa un'idea più precisa, così è difficile consigliare anche se personalmente toglierei quei carbo la sera... A che ora ti alleni?

  10. #10
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    Intendevo giornalieri

    Magari ad avere qualche dato più preciso ci si fa un'idea più precisa, così è difficile consigliare anche se personalmente toglierei quei carbo la sera... A che ora ti alleni?
    Mi alleno prima di cena... quindi qlk carbo non dovrebbe darmi troppi problemi credo...dici di si?

    I calcoli + precisi li faccio fra 1 pò =P

  11. #11
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    Ti ho chiesto per quello, quindi ok per i carbo a cena MA solo nei giorni ON ovviamente Aspetto i calcoli precisi

  12. #12
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    Ti ho chiesto per quello, quindi ok per i carbo a cena MA solo nei giorni ON ovviamente Aspetto i calcoli precisi
    lunedì
    Colazione: Albumi 250gr, 2 cucchiaini burro di arachidi |37 pro, 5 cho, 23 grassi|
    Spuntino: pollo al forno affettato 110gr |37 pro, 5 cho, 1 grassi|
    Pranzo: 60gr pasta proteica con 80gr tonno e pomodorini con 2 cucchiai olio extravergine d'oliva |54 pro, 6 cho, 22 grassi|
    Spuntino: 100 gr bresaola, 50 gr mandorle |25 pro, 2 cho, 27grassi|
    Cena: 200 gr carne, 200 gr verdura - 2 cucchiai olio extravergine d'oliva |42 pro, 26 grassi|
    Spuntino: 50 gr parm. reggiano |15 pro, 2 cho, 13 grassi|

    Ecco i valori per lunedì (giornata tipo..tanto come puoi vedere si somigliano tutti i giorni).
    Che mi dici?

  13. #13
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    Ti dico che non sei stato preciso al 100% Devi pesare e calcolare tutto ciò che mangi... Soprattutto se apporta carbo (vedi la verdura)!

    Comunque al momento sei a circa 210g PRO, 20g CHO, 112g FAT per un totale circa di 1.950kcal... Questi dati li devi poi rapportare al tuo fabbisogno giornaliero di kcal e al tuo peso per vedere se l'hai impostata bene o meno

  14. #14
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    Ti dico che non sei stato preciso al 100% Devi pesare e calcolare tutto ciò che mangi... Soprattutto se apporta carbo (vedi la verdura)!

    Comunque al momento sei a circa 210g PRO, 20g CHO, 112g FAT per un totale circa di 1.950kcal... Questi dati li devi poi rapportare al tuo fabbisogno giornaliero di kcal e al tuo peso per vedere se l'hai impostata bene o meno
    il mio metabolismo basale è di circa 2600kcal al giorno e il fabbisogno di 3900. Peso 80.7 kg (queste 3 settimane ho perso 1.3 kg) per 186 cm di altezza. devo aumentare diminure il fabbisogno? non sono molto pratico :P

  15. #15
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    Minkia

    Ok, comunque quel fabbisogno tiene già conto del periodo di massa che stavi seguendo o è il fabbisogno "normale"?

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