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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: massa grassa che non diminuisce.

  1. #1
    Max70@ non  è collegato Principiante
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    Felice massa grassa che non diminuisce.



    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei il vostro aiuto.
    Sono alto 190 e peso 94, la mia percentuale di massa grassa (calcolata da un medico sportivo con la plicometria è del 17%). Ovviamente è alta e dovrei diminuirla. Ed è questo il problema: da oramai 8 mesi nonostante gli allenamenti e la dieta la mia situazione è assolutamente stabile. Non miglioro ne peggioro.
    Veniamo hai dettagli: ho 39 anni faccio sport da sempre (circa 10 anni di nuoto semiprofessionista) e palestra la pratico da circa 9 anni, anche se con un paio d'interruzioni importanti. Mi alleno tre volte a settimana abbinando i seguenti gruppi muscolari petto- tricipiti, spalle-bicipiti-gambe , dorsali - trapezio. Alle tre sedute faccio seguire cardio (sempre tre volte a settimana x circa 20 min.). Mi alleno prevalentemente a pranzo.
    Per quanto riguarda l'alimentazione colazione 250mllatte p.s. con aggiunta di un mis. di proteine e 50gr cereali integrali. Pranzo (subito dopo all.) 200gr petto pollo (oppure pesce) con verdura e circa 120gr riso integrale. Merenda 50gr pane con 60gr bresaola. Cena 200 gr carne o pesce o 4 uova con verdura e 50gr gallette riso. Prenanna 150gr yogurt magro. integrazione proteine, bcaa post allenamento + gluta. Prenanna Gluta.
    Ecco non sò che cosa sto sbagliando xchè nn schiodo dal 17% di massa grassa!!! Dove e cosa sbaglio???
    Grazie a tutti x l'aiuto!

  2. #2
    L'avatar di cardi92
    cardi92 non  è collegato Mr Olympia
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    hai provato ad abbassare le kcal derivanti dai carbo?

  3. #3
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    8 mesi di regime dietetico è un bel tratto di tempo: e il fatto che non hai ottenuto risultati è decisamente assurdo.

    puoi dare i dati della tua dieta? quantità carbo, pro, grassi, kcal, ecc...
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Max70@ non  è collegato Principiante
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    Nasty x quanto riguarda la ripartizione che mi chiedi nn l'ho mai fatta a dire il vero, nel senso che mi regolo sui grammi giornalieri tra cereali, carne/pesce/bresaola/uova e grassi. Più o meno assumo le quantità che ho postato sopra.
    @ cardio92 ho paura ad abbassare i carbo, xchè penso di nn avere più energia x allenarmi. Potrebbe essere che il mio organismo a causa del regime dietetico abbia abbassato il mio metabolismo basale? Credo cmq di avere un metabolismo lento nn sò darmi altre spiegazioni. Attendo con ansia le vostre valutazioni e consigli a riguardo xchè sono molto demoralizzato e a volte penso di mollare tutto!!!!

  5. #5
    ciaociao80 non  è collegato Principiante
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    Ciao ,
    non so se può esserti di aiuto , ma io ho ottenuto un accelerazione del metabolismo in questo modo .
    Dal Lunedì al Venerdì alimentazione normocalorica iperproteica .
    Sabato e Domenica alimentazione ipercalorica senza badare alle calorie ( Pizza , pane , gelato , ecc...)

    Nel caso mio ha funzionato alla grande .

    L'anno scorso sono passato da 150 Kg a 85 Kg con una riduzione di ben 35 cm sul girovita da 115cm a 80 cm .
    Quest'inverno ho dovuto mollare i pesi , mantenendo controllato il peso , e adesso ci sto dando dentro alla grande con panca , stacco , squat .

    Ciao Ciao
    Daniel

  6. #6
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    x Max70@: stiamo parlando di dimagrimento/definizione...il che comporta il massimo impegno se vogliamo avere il massimo risultato.

    prova a fare i calcoli come se dovessi rifare la tua dieta: poi confronta i valori....molto probabilmente rimarrai sorpreso in alcuni dettagli
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Max70@ non  è collegato Principiante
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    ok Nasty nel week sarà più libero dal lavoro e mi dedicherò a fare questi calcoli, nn prendermi x scemo ma x me che nn li ho mai fatti mi risultano un tantino difficile. posterò la ripartizione della mia dieta nei macronutrienti principali. Grazie

  8. #8
    Max70@ non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da ciaociao80 Visualizza Messaggio
    Ciao ,
    non so se può esserti di aiuto , ma io ho ottenuto un accelerazione del metabolismo in questo modo .
    Dal Lunedì al Venerdì alimentazione normocalorica iperproteica .
    Sabato e Domenica alimentazione ipercalorica senza badare alle calorie ( Pizza , pane , gelato , ecc...)

    Nel caso mio ha funzionato alla grande .

    L'anno scorso sono passato da 150 Kg a 85 Kg con una riduzione di ben 35 cm sul girovita da 115cm a 80 cm .
    Quest'inverno ho dovuto mollare i pesi , mantenendo controllato il peso , e adesso ci sto dando dentro alla grande con panca , stacco , squat .

    Ciao Ciao
    Daniel
    Grazie ciaociao80 del tuo consiglio, credo che fare uno shok metabolico sia di aiuto.

  9. #9
    L'avatar di User_del85404
    User_del85404 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da ciaociao80 Visualizza Messaggio
    Ciao ,
    non so se può esserti di aiuto , ma io ho ottenuto un accelerazione del metabolismo in questo modo .
    Dal Lunedì al Venerdì alimentazione normocalorica iperproteica .
    Sabato e Domenica alimentazione ipercalorica senza badare alle calorie ( Pizza , pane , gelato , ecc...)

    Nel caso mio ha funzionato alla grande .

    L'anno scorso sono passato da 150 Kg a 85 Kg con una riduzione di ben 35 cm sul girovita da 115cm a 80 cm .
    Quest'inverno ho dovuto mollare i pesi , mantenendo controllato il peso , e adesso ci sto dando dentro alla grande con panca , stacco , squat .

    Ciao Ciao
    Daniel
    Chiamasi chetogenica

  10. #10
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  è collegato Mr Universo
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    Le conti le calorie delle proteine?

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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