Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Definizione addome/petto

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito Definizione addome/petto

    Ciao a tutti, ho iniziato palestra da 3 mesi e vorrei qualche informazione sulla mia alimentazione.. fino al mese scorso ho mangiato "normalmente" sotto consiglio del mio allenatore, mi ha detto di iniziare a smuovere il metabolismo con l allenamento e poi cominciare una sana alimentazione..
    Ora penso sia arrivato il momento di iniziare

    Mi alleno 4 volte a settimana:
    Lunedi: petto - dorso - addominali
    Martedi: gambe
    Merc: riposo
    Giovedi: Spalle - Bicipiti - Tricipiti - addominali
    Venerdi : gambe

    Con delle ripetizioni che vanno dal 12-10-8-6 oppure 4x12.
    I risultati inizio a vederli, ho anche perso quasi 10 kg.
    Però le " tettine" sono ricoperte da uno strato di grasso, cosi come gli addominali.. ed e antiestetico.

    Piu o meno mangio cosi:

    Colazione (7.30): 250ml di latte ps + cornflakes (quando non ci sono uso 5-6 biscotti) + un cucchiaio di nesquik in polvere

    Spuntino (10.00): 1 panino vuoto... e l'unica cosa che posso rimediare a quell ora visto che lavoro

    Pranzo (13.00): Dipende da cosa mi danno in mensa.. oggi ad esempio una spinacina + una porzione di patate-carote e piselli

    PreWo (15.00): 1 scatoletta di tonno sgocciolato, + 40g di parmigiano reggiano, o una mozzarella

    Cena (19.30) : 300g di carne alla griglia o scottata in padella + contorno (insalata o spinaci) + spesso mi faccio una caprese (che adoro) e un pezzetto di grana.

    Fame improvvisa ( verso le 22.00) un bicchiere di latte, o una scatola di ceci.
    Ogni tanto crollo e mi faccio una zuppettina di latte e biscotti.. ma raramente.

    Il mio problema e questo.. dopo cena ho degli attacchi pazzeschi di fame.

    Spero di aver dato piu informazioni possibili.
    Attendo un vostro parere.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Allora innanzitutto modificherei la scheda. Gambe le lascerei una volta a settimana, togli magari qualcosa dagli altri due giorni e li inserisci in quello libero, in modo da poter svolgere sedute più intense.
    Secondo: non hai fornito alcun tuo dato (altezza, peso, età) nè tanto meno il tuo fabbisogno Kilocalorico giornalierio (senza il quale non puoi impostare una dieta). Per sapere quanto consumi quotidianamente cerca su google qualche calcolatore che ti fornisca tali dati. Supponiamo che ti esca che consumi 3000 kcal al giorno (quando ti alleni). Vorrà dire che per mettere massa dovrai assumere dagli alimenti circa 3300 Kcal/dì, per definire 2700 Kcal/dì.
    Se hai iniziato ad allenarti da 3 mesi secondo me dovresti concentrarti più su attività aerobiche, in modo che sviluppi anche un buon sistema cardio respiratorio fondamentale poi per dei migliori recuperi in fase anaerobica. In questo momento definire per te non credo abbia molto senso, si definisce quando c'è una massa muscolare coperta da massa grassa, ma se hai iniziato da poco tempo è impossibile che vi sia. Definisci cosa? Quale massa?
    E dicasi anche per il discorso massa, per una questione meramente estetica, e cioè che fra 2 mesi molti di noi saranno al mare e non credo tu voglia arrivare magari con una massa muscolare decente, ma coperta da grasso.

    Terzo: se vuoi fare una dieta (nessuno ti obbliga, puoi continurare a mangiare come mangi adesso, come dici tu una "dieta" normale senza eccessi e senza astinenze, i risultati però non li vedrai mai o faticherai MOLTO di più per raggiungerli) DEVI fare una DIETA. Il che significa che devi sapere quanto pesa tutto quello che mangi, sapere quanto macronutrienti e calorie assumi da ogni singolo alimento.
    Io ti consiglio infine ad ogni modo, prima di rispondere a questa discussione di leggerti tutti i post in rilievo in questa sezione e nelle altre, in cui si parla di come impostare una dieta, come definire e come mettere massa. Vedrai che ti sarà tutto più chiaro. Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora, intanto grazie mille per la risposta.
    Oggi mi sono dato da fare, ho acquistato un bilancino per pesarmi gli alimenti, e ho scancherato in rete alla ricerca di un software.
    Ne ho trovato uno che sembra abbastanza completo..Ho inserito i miei dati e le mie "attivita giornaliere" e mi ha dato come risultato un fabbisogno energetico di 2400 calorie.
    Purtroppo però ci metto tempo a calcolare tutti gli alimenti se non ho i valori nutrizionali.
    Per esempio, oggi pomeriggio dopo allenamento, mi sono fatto 200ml di latte ps con 25g di biscotti (4 biscotti).
    E stando ai valori nutrizionali delle confezioni ho fatto questa specie di calcolo

    213kcal
    8,4g di proteine
    26,2 di carboidrati
    8,2 di grassi
    Avrò fatto i calcoli giusti? (non soffermiamoci sul fatto che sia o meno uno spuntino adatto, so che non e proprio il top, ma mi interessa capire il "calcolo" )

    Poi questa sera a cena, ho provato a pesarmi tutto.

    70g di pane (1 panino)
    80g di peperoni (bolliti acqua e olio di oliva)
    150g di petto di pollo
    30g di parmigiano reggiano

    E ora sto cercando di decifrare questi alimenti ahah.
    Comunque e da 5-6 settimane che non tocco un piatto di pasta (non la amo) e pane ne mangiavo poco e niente.
    Oggi tra colazione mattutina, spuntino pomeridiano e il panino della cena, mi sembra di aver mangiato molti piu carbo del solito (che poi e vero).
    E sinceramente mi sento piu sazio..
    ..Comunque mi sto rileggendo i vecchi 3d per capirci di piu, e cercare di crearmi una bella dieta personalizzata.
    Vi terrò aggiornati

    Ah! io sono alto 1.71 e peso 69kg adesso
    Ho 21 anni

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    I carboidrati non vanno mai eliminati completamente, nemmeno nelle low carb. Appena avrai scritto la tua dieta col tuo obbiettivo sapremo dirti bene. Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Bene, sono stato per un periodo senza linea causa trasloco.
    Ma ora finalmente sono tornato

    Vorrei farvi vedere un esempio di dieta creata seguendo alcuni post letti in rete.

    Allora..

    Colazione: 250g di yogurt alla frutta

    PreWo: 2 uova sode

    *PostWo: 1 mela

    Pranzo: Insalatone con: Lattuga - 100g di tonno sgocciolato- 30g di parmiggiano reggiano- 100 di petto di pollo alla piastra - 2-3 mandorle - 10g di olio di oliva

    Merenda : 125g di yogurt alla frutta - 50g di tonno (sempre sgocciolato)

    Cena: 240g di spinaci bolliti - 250g di nasello

    *Prenanna: Sto ancora lavorando sul prenanna, solitamente mangio 1 mela o 150ml di latte e qualche mandorla
    __________________________________________________ __________
    Ho fatto i calcoli seguendo una tabella dei valori presa in un post su questo forum e mi e uscito questo.
    (ESCLUSO IL PRENANNA)

    1482 Kcal
    66g Carbo
    76.4g Grassi
    133.7 Proteine

    Penso si debba aggiungere qualche Kcal o sbaglio?
    Intanto ho iniziato a prendere un volumizzatore in cps + della carnitina in cps.

    Che dite? Fa pena? :P

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. adipe su petto e addome dopo una dieta fai da te
    Di coronatuning nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-2014, 01:14 AM
  3. Aiuto petto e addome..
    Di Rosario78 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-2013, 11:49 AM
  4. Grasso su addome e petto
    Di odlo89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23-07-2012, 02:39 PM
  5. meglio petto bicipiti o petto tricipiti
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 12:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home