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Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Voglio pareri su come voglio "asciugarmi"

  1. #1
    L'avatar di forseforse
    forseforse non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito Voglio pareri su come voglio "asciugarmi"



    Salve a tutti,
    passo subito al dunque, devo definirmi e quindi asciugarmi un bel pò, visto i miei 4 o 5 chili di massa grassa che avrò messo sù.

    La mia giornata si svolge mediamente così:
    Colazione fette biscottate con marmellata e 500 ml di latte e un frutto.

    In mattinata un frutto.

    Pranzo, 100 gr pasta o riso.
    1 o 2 fette di carne bianca.
    Insalata.

    Ore 16.00 spremuta di arance e vado a lavoro fino alle 20.00 quando e se posso mi mangio uno yogurt oppure una banana neli orari di lavoro.

    Torno a casa e mangio 4 o 5 fette biscottate con marmellata 2 pillole di Aminoacidi e poi subito in palestra, 50 minuti di allenamento con recupero da meno di un minuto e a fine allenamento 20 minuti di corsa sul tappeto e 2 pillole di aminoacidi.

    ore 22.00 cena con 80 gr. tonno al naturale oppure 120gr. simmenthal con un mezzo panino, insalata.

    In tutto questo bevo mediamente 2 o 3 litri di acqua al giorno.

    Che ne dite della mia alimentazione, può andare per prosciugare il grasso e mantenere il volume ?

    Grazie in anticipo per i vostri pareri MOLTO UTILI X ME.

  2. #2
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    Le diete di definizione sono diete ad alta precisione, devi sapere quale sia il tuo fabbisogno calorico quotidiano, starci sotto, tagliare carboidrati e quei pochi che assumi prenderli non certo da pasta e pane; vedo poi poche poche pro e niente grassi.

    Quella dieta ti smonta i muscoli e ti tiene la pancetta ammesso che sia almeno ipocalorica, altrimenti continuerai a crescere.

    Non è una dieta da definizione in nessun caso

  3. #3
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    anche se non ci sono le grammature , anche a me sembra che ci siano troppi carboidrati e poche proteine.
    colazione, tranne latte, non ci sono proteine.
    spuntino mattina non ci sono proteine.
    spuntino pomeriggio idem.
    io fossi in te calcolerei il tuo fabbisogno e la tua massa magra e penserei a una dieta da almeno 2 gr pro/ kg massa magra che sia inferiore al tuo fabbisogno calorico giornaliero. probabilmente una dieta di questo tipo ti costringerà a riderre molto i carboidrati che attualmente assumi.
    Inoltre vedo molte poche verdure. In definizione la maggior parte dei carboidrati dovresti assumerli da queste ultime.
    va bene la quantità di acqua che bevi

  4. #4
    L'avatar di forseforse
    forseforse non  è collegato Mr Italia
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    Quindi da quello che capisco dai vostri pareri dovrei aggiustare il tutto con integratori proteici.
    Non ho molta possibilità di fare spuntini con panini con bresaola o compagnia bella e al max dovrei sopperire con frullati di integratori proteici.

    Per la colazione dovrei potrei fare latte e proteine in polvere.

    Ma mi chiedo, se sono in definizione, assumere tutte queste proteine ha senso ?
    E mi chiedo e vi chiedo, mangiare fette biscottate con marmellata prima di andare in palestra è utile o potrei optare a mangiarmi un frutto e poi in palestra ?

    Grazie kmq per la partecipazione
    I'LL BE BACK

  5. #5
    L'avatar di djdo
    djdo non  è collegato Master Olympia
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    Non mi sembra di aver letto che ti abbiano consigliato di integrare. Se poi lo vuoi fare tu è un altro discorso.

    In definizione cosa pensi ci sia nella dieta? Vorresti togliere pure le proteine?

  6. #6
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    in definizione devi ricavare energia praticamente solo da proteine e grassi..di carboidrati pochi e a digestione lenta

  7. #7
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da forseforse Visualizza Messaggio
    Quindi da quello che capisco dai vostri pareri dovrei aggiustare il tutto con integratori proteici.
    Non ho molta possibilità di fare spuntini con panini con bresaola o compagnia bella e al max dovrei sopperire con frullati di integratori proteici.

    Per la colazione dovrei potrei fare latte e proteine in polvere.

    Ma mi chiedo, se sono in definizione, assumere tutte queste proteine ha senso ?
    E mi chiedo e vi chiedo, mangiare fette biscottate con marmellata prima di andare in palestra è utile o potrei optare a mangiarmi un frutto e poi in palestra ?

    Grazie kmq per la partecipazione
    Questa poi è bella. Abbi pazienza ma tu vuoi definirti e riempi la dieta di carbo, poi decidi arbitrariamente che ci vogliono gli integratori e poi ti domandi se tutte quelle pro siano giuste. Per non avere le idee chiare mi sembra che eccepisci un po' troppo

    Il problema alla base è che emerge una certa confusione sui principi nutrizionali e sul funzionamento delle diete.

    Il problema è molto semplice. La dieta da definizione, che in inglese ha un nome evocativo "cut", è brutale.
    Meno calorie di quante te ne servono, ma se non sai quante te ne servono come fai a calcolarle? Inoltre tutte le calorie da grassi e proteine.
    E' inutile cincischiare sul tante o poche pro, le diete da definizione sono così. Vuoi metterci i carbo? Ok. Non è una dieta da definizione, ti si catabolizzeranno i muscoli e il corpo aspetterà fino all'ultimo a utilizzare il grasso corporeo.
    La reazione del corpo alla sottonutrizione è semplice. Tagliare i consumi cioè tagliare i muscoli, quando ha ridotto i muscoli al minimo sindacale inizia a dare fondo al grasso. Il problema è che a quel punto ormai non avrai più niente da definire. E non saranno gli integratori a modificare la situazione. Che tu non possa mangiare la fesa di tacchino al tuo corpo non interessa, non puoi transare con la fisiologia umana. Puoi raccontarcela a noi che non puoi mangiare un panino, ma puoi farti un frullato di pro in polvere 3 volte al giorno (un appunto come cavolo fai ad avere la possibilità di fare un frullato proteico che è un liquido, con del latte che mal si conserva fuori frigo e non avere la possibilità di farti un panino????), ma il tuo corpo se ne frega della fonte di pro che gli dai, che siano dalla bresaola o dalle proteine isolate del latte fabbricate dall'esercito USA per i suoi supersoldati, se sbagli dieta non definirai niente. Punto.

    Nel dubbio, quanto sopra non è una opinione è fisiologia umana.

  8. #8
    L'avatar di forseforse
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    OK, siete stati tutti molto esaurienti nel farmi capire che sto sbagliando di grosso.
    Ehm... potrei chiedervi come aggiustare il tutto senza essere rimandato a qualke altra discussione ?

    In poche parole vorrei capire come affrontare la giornata con una dieta per asciugarmi senza CATABOLIZARE niente e ...una domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: cosa devo mangiare 20 o 30 minuti prima che vado in palestra ? tenuto conto che dalle 16.30 in poi non riesko a fare uno spuntino decente e quindi arrivo alle 20 che finisco di lavorare e torno a casa per prendere il borsone, che mangio ?

    GRAZIE ankora per la vostra partecipazione alla mia diskussione.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da forseforse Visualizza Messaggio
    OK, siete stati tutti molto esaurienti nel farmi capire che sto sbagliando di grosso.
    Ehm... potrei chiedervi come aggiustare il tutto senza essere rimandato a qualke altra discussione ?

    In poche parole vorrei capire come affrontare la giornata con una dieta per asciugarmi senza CATABOLIZARE niente e ...una domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: cosa devo mangiare 20 o 30 minuti prima che vado in palestra ? tenuto conto che dalle 16.30 in poi non riesko a fare uno spuntino decente e quindi arrivo alle 20 che finisco di lavorare e torno a casa per prendere il borsone, che mangio ?

    GRAZIE ankora per la vostra partecipazione alla mia diskussione.
    Sintetizziamo
    Prescindendo dal fatto che nessuno ti farà una dieta su misura, nel senso che nessuno si metterà a fare un lavoro che normalmente fanno soggetti che a tale scopo si sono formati e sono stati pagati (dietologi etc.) e che in ogni caso anche ci fosse un dietologo/nutrizionista in zona, in ogni caso è impossibile fare una dieta senza dati antropometrici e senza conoscere obiettivi e dati come il fabbisogno calorico giornaliero.
    Non esiste la dieta che vada bene per tutti. Non è come la scheda che uno prende una manciata di esercizi e regola al massimo il carico. La dieta è precisa tu non ha nemmeno messo cosa pesi. Come cavolo puoi anche solo sperare che qualcuno prenda in considerazioni di aiutarti?

    Un appunto che si ripete sempre. Tu non hai voglia per te stesso di essere rimandato a qualche altra discussione e dovremmo avere voglia noi di ripetere le stesse cose per la centesima volta???
    Un po' di iniziativa, la ghisa da terra non si stacca da sola...

  10. #10
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    Posta la dieta completa di TUTTE le grammature e posta anche i tuoi dati personali (peso, metabolismo basale, fabbisogno giornaliero,...) e vediamo che si può fare

  11. #11
    L'avatar di forseforse
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    Allora, avete ragione, non posso pretendere ke mi facciate una skeda di alimentazione, giusto.

    ho pensato di ripresentarvi la mia alimentazione corretta e riveduta, nella speranza di aver eliminato un bel pò di maledetti carboidrati e aver ridotto le calorie.

    Colazione Latte con cereali
    1 yogurt 125gr.
    1 frutto

    In mattinata una barra proteica contenente 18 gr di proteine.

    Pranzo, 100 gr pasta condita o riso
    1 o 2 fette di carne bianca.
    Insalata.

    Ore 16.00 yogurt 125gr. + 1 frutto
    ore 18 o 19 panino con prosciutto o bresaola.

    ore 20.00 torno a casa mangio un frutto 2 pillole di aminoacidi e in palestra.
    50 minuti di allenamento con recupero da meno di un minuto e a fine allenamento 20 minuti di corsa sul tappeto

    ore 22.00 100gr o 150gr di carne o 3 uova con simmenthal, oppure tonno al naturale in scatola, 1 panino, 2 pillole di Aminoacidi.

    In tutto questo bevo mediamente 2 o 3 litri di acqua al giorno.

    ...
    Riveduta e corretta, ke ne dite ?
    Siate duri nel rispondere così come avete fatto fin'ora, sono konsapevole di dover imparare e quindi non mi offendo.
    I'LL BE BACK

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