ciao a tutti sono nuovo anche se è da un pò che giro su questo forum...
Volevo iniziare chiedendo se per definire gli addominali bisogna seguire una particolare alimentazione...grazie anticipatamente
ciao a tutti sono nuovo anche se è da un pò che giro su questo forum...
Volevo iniziare chiedendo se per definire gli addominali bisogna seguire una particolare alimentazione...grazie anticipatamente
decisamente sì
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
per farti avere una idea:
in ambito 'definizione' il risultato finale è dato, secondo me, dal 70% dalla dieta e dal 30% dall'allenamento.
ora capisci che è di FONDAMENTALE importanza avere una dieta ben impostata, altrimenti puoi salutare quella bella tartaruga sull'addome.
io faccio da due anni palestra e non ho mai seguito una dieta x definizione, la ho seguita un pò così rispettando le proteine carbo ecc...
adesso cerco di fare una dieta e calcolare fabbisogno calorico...appena la termino te la posto così magari mi puoi dare qualche dritta...
certo, figurati![]()
età 18
altezza 191 cm
peso 83 kg
Kcal/giorno 2850
Carboidrati 427.5
Proteine 106.88---> (non sono un pò poche?)
Grassi 79.23
Colazione:
corn flakes (100g)->87.11 g di carboidrati, latte (300ml)-> 10g di proteine, una fetta di pane tostato e 2
fette di bresaola (16 g) -> 6,25 g di proteine.
TOT: CARBO: 87.11g
PRO: 16.25g
Spuntino:
una barretta di cereali (19g)-> 12.2 g di carboidrati
Pranzo:
riso o pasta (100g)-> 79.18g di carboidrati, petto di pollo (250g)-> 58.25g di proteine, legumi (100g)->21.7 g di proteine
Spuntino pre allenamento:
una barretta di cereali (19g)-> 12.2 g di carboidrati, , 5 noci (25g)-> 6.3g di proteine
Cena:
petto di pollo (250g)->58.25 g di proteine, verdura (insalata),50g di pane integrale e un frutto. (a cena spesso anche il pesce).
Tot carboidrati:221.24 g
proteine: 160.25 g
immagino che come dieta non sia ben inquadrata, solo che è davvero difficile crearsela da sè...infatti nn è nnt completa solo che credimi è davvero difficile!
Segnalibri