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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ripartizione giornaliera delle proteine

  1. #1
    Bardak non  è collegato Principiante
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    Predefinito Ripartizione giornaliera delle proteine



    Salve a tutti, ho una questione da sottoporvi, peso 72 kg è la mia bf è dell'11% circa, visto che vorrei assumere circa 2,8-3 g di proteine per ogni kg di massa magra al giorno, e visto che i pasti della mia attuale alimentazione sono 6, posso assumere 30g di proteine per ogni pasto, o dovrei assumerne di più durante i pasti principali e menoi negli spuntini? grazie in anticipo!

  2. #2
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
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    NOVARA fuck yeah!
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    Io ho sempre seguito il principio per cui le pro le tieni costanti tutto il giorno.
    Il motivo è semplice il tuo corpo lavora alla "ricostruzione" muscolare sempre, non solo nelle 2 ore di allenamento, anzi in quella fase avviene la rottura.
    Da lì in avanti devi fornire un apporto costante di proteine per fornire i mattoncini per l'edificazione muscolare.
    Il corpo non immagazzina aminoacidi e proteine, o le usa o le smaltisce (ecco perchè mangiare tonnelate di pro se non ci si allena duro fa solo male)

    Inoltre i pasti dovrebbero tutti quanti assomigliarsi, cioè la mentalità più corretta è quella del 5 pasti più che del 3 pasti + 2 spuntini. Certo poi trasformare 2 spuntini in 2 pasti può non essere fattibile ma quello è l'ideale a cui puntare. Quindi 30g di pro a pasto per un fisico non ancora sviluppato sono una soglia ragionevole.

  3. #3
    Bardak non  è collegato Principiante
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    Capisco, grazie! e x quanto riguarda l QUntità di proteine, 3g per ogni kg di massa magra vanno bene?

  4. #4
    nick05 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Bardak Visualizza Messaggio
    Capisco, grazie! e x quanto riguarda l QUntità di proteine, 3g per ogni kg di massa magra vanno bene?
    3g per chilo sei in una fascia medio alta...però se devi crescere direi che vanno bene

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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