Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Grasso su addome e petto

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito Grasso su addome e petto

    Ho 20 anni sono alto 1.88 peso 80 kg e faccio palestra da settembre. In questo periodo mi sono focalizzato soprattutto sulla massa muscolare in quanto la scorsa estate pesavo 75 kg. Il mio problema è che siccome avevo già del grasso in eccesso sulla zona addominale e sui pettorali ora questo difetto si è evidenziato...In un altro post nella sezione babybuilders un po di tempo fa mi è stato consigliato di fare massa...però se faccio massa il problema non aumenta? Per farvi capire la mia situazione ho allegato delle mie foto...Il mio obbiettivo sarebbe avere un fisico non troppo muscoloso ma definito...vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20100427.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1471 
Dimensione: 48.1 KB 
ID: 9664   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20100427_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1127 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 9665   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20100427_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 855 
Dimensione: 50.9 KB 
ID: 9666   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20100427_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1033 
Dimensione: 46.2 KB 
ID: 9667  

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Io fossi in te ci darei dentro con la definizione ora, tanta aerobica, dieta... Prova a fartene consigliare una nella sezione apposita... Poi magari per il prossimo anno, partendo in anticipo, puoi dedicare un periodo alla massa e 2 o 3 mesi prima andare in definizione, in modo da arrivare all'estate bello asciutto e muscoloso, e diventare il rubacuori della riviera

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    P.s. mi sono accorto di non averti risposto del tutto.. Con del grasso in eccesso IMHO è un male fare massa, perchè il muscolo rimarrà sotto all'adipe e non farà altro che spingerla fuori... Poi è ovvio, un fisico con più muscoli brucia più grassi, ma da settembre ad adesso non credo che una persona riesca a raggiungere livelli tali da far si che questo succeda.. Come dice Davide dell'isola dei famosi, nun te faccio fa' massa, prima devi perdere er grasso, perchè nun te faccio costruì la massa sulla *****, o mettere la ***** sulla massa Buon lavoro

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Anche io penso la stessa cosa anche perché sotto al grasso sento che il muscolo è cresciuto però questo adipe mi da fastidio....Non vorrei però che facendo definizione perdo quel po di muscolo che ho messo e ritorno allo stato dell'anno scorso che tenevo un po di pancia ed ero senza muscoli...Quanto dovrebbe durare approssimativamente questo periodo di definizione?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Purtroppo è impossibile fare una stima di quanto potrebbe durare.. Ognuno è diverso. Certo è che però se vuoi costruire una casa bella e imponente dovrai partire da delle fondamenta solide, non dal tetto. Fare massa nel tuo caso mi pare davvero una sciocchezza, scusami tanto.. Prima dovrai asciugarti il più possibile, in modo che poi quando sarai in massa potrai permetterti di mangiare più carboidrati e mettere su qualche kilo di bf, e poi da lavorarci per trasformare quei kili in più in muscolo.. Non mi sembra tanto sensata la tua paura di perdere tutta la massa magra, se ti alleni con criterio è una cosa che si può aggirare quasi del tutto. =)
    Ultima modifica di Nickeva; 28-04-2010 alle 03:17 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Non è che abbia paura...il fatto è che un anno fa ero dimagrito veramente tanto (75 kg x 1.88)tranne nella parte addominale e sui pettorali...dove purtroppo il grasso era rimasto...poi decisi di andare in palestra per mettere un po di massa magra...il muscolo sento che è cresciuto ma sopra è rimasto il grasso...ora è ovvio che abbia un po di timore di ritornare ad essere come un anno fa anche perchè ho letto su molti siti che facendo definizione si perde anche massa magra...comunque credo che cercherò di smaltire questo grasso anche perché ora arriva l'estate..Per fare definizione da dove devo cominciare con gli esercizi? Grazie ancora per la disponbilità...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ah dimenticavo...credi che la mia situazione sia pessima o non sarà molto difficile raggiungere i miei obbiettivi?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Ma tirati su, mica sei un caso disperato Conosco gente che era messa mooolto peggio! Certo è che bisogna impegnarsi e anche tanto, come sempre in questo sport. Comunque sono argomenti trattati mille volte, credo che ci si ripeterebbe troppo continuando a parlare di diete e definizione in questo topic, ma se non trovi niente che ti possa essere utile scrivimi un messaggio personale, ti do volentieri una mano a distanza, ti ho preso a cuore

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ok...ti ringrazio per la disponibilità...cercherò di informarmi e accetto il tuo aiuto..

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    tranquillo,per quanto possa contare la mia parola,io ero piu o meno come te circa 2 anni fa,ora con costanza e alimentazione controllata,senza neanche disperarmi a pesare gli alimenti ecc sono migliorato tantissimo....

    io ho fatto il primo anno schede full-body per 3 sedute settimanali,e nei giorni di riposo andavo a correre,ho iniziato con 10 minuti,15,20,fino ad arrivare a 40 45 minuti nei giorni feriali e anche di un ora la domenica mattina....
    l anno successivo ho iniziato a costruirmi schede per lo sviluppo della massa musolare.....

    secondo me per ora ti conviene fare mooolta aerobica unita a schede full-body,poi tra qulache mese quando noti miglioramenti se ne riparla.....

    spero di non aver detto troppe fesserie,con me ha funzionato e volevo solo esserti di aiuto nel mio piccolo...

    P.S funziona solo se lo vuoi,cioe costanza prima di ogni cosa....ciao e in bocca al lupo

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Spero di riuscirici anche io...Ho molta voglia di migliorare anche se questo comporti un po di fatica..ora devo solo seguire un alimentazione corretta...infatti sto cercando di documentarmi online...comunque vi ringrazio ancora per il vostro aiuto...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    E' passato più di un mese da quando sto cercando di seguire un alimentazione più corretta per la definizione (che mi è stata consigliata nella sezione adatta) e sono dimagrito di 2.5-3 kg (ora peso 76-76.5kg)...Il mio girovita all'altezza dell'ombellico è diminuito di 2cm...sto andando bene o il dimagrimento è troppo veloce?? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte....

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20100530.jpg 
Visualizzazioni: 2135 
Dimensione: 47.0 KB 
ID: 9767Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20100530_1.jpg 
Visualizzazioni: 906 
Dimensione: 47.7 KB 
ID: 9768Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20100530_2.jpg 
Visualizzazioni: 2225 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 9769

    Queste sono delle nuove foto....

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Và bene, di norma dovrebbe essere circa -4Kg al mese. Continua a lavorare anche coi pesi!

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ho capito..quindi cercherò di dimagrire più in fretta...Con i pesi sto continuando a lavorare e sto cercando di mantenere gli stessi pesi che riuscivo a prendere prima..Secondo te a che peso dovrei arrivare per stare bene e fare un po di massa?? Per calcolare la mia massa grassa utilizzo la tabella del link qui sotto...può andare bene?

    http://www.optizone.it/tgu.html

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. Addome, fianchi e accumulo di grasso
    Di dsgfjy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-05-2006, 06:04 PM
  3. grasso addome
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 09:54 PM
  4. perdita grasso sull'addome
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-2006, 11:16 AM
  5. Grasso sull'addome
    Di anon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-2005, 12:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home