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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La mia prima dieta

  1. #1
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Felice La mia prima dieta



    Oggi per la prima volta ho provato a strutturare una dieta tipo da definizione da solo. Gradirei consigli a riguardo. Ho cercato di seguire le linee guida trovate su altri post nel forum...ditemi come la cambiereste per ottimizzarla come dieta da cutting...se potete farlo in maniera specifica specificando i vari alimenti da sostituire ve ne sarei molto grato. vado a dare qui le mie specifiche e la dieta.

    Peso 82kg
    Bf 9%
    Altezza 186 cm
    Metabolismo basale 1990 kcal
    Fabbisogno giornaliero 3939 kcal
    __________________________________
    VALORI IDEALI PER LA DIETA

    1900 Kcal giornalieri dieta

    __________________________________

    COLAZIONE
    250gr albumi uovo di gallina (26.75gr pro) [107,5 kcal]
    3 fette biscottate integrali (4.17gr pro, 2.94gr grassi, 18.2gr carbo) [111,4 kcal] con 20gr burro d'arachidi (10gr pro, 10.74gr grassi) [117,8 kcal]

    SPUNTINO
    50 gr mandorle dolci secche (11gr pro, 27.5gr grassi, 2.3gr carboidrati) [301 kcal]

    PRANZO
    80gr pasta di semola integrale (3.76gr pro, 24,24gr carbo) [109,6kcal] + 1 ucchiaio d'olio extravergine d'oliva (9gr grassi) [80 kcal]
    100gr tacchino (24 gr pro, 1,2gr) [107 kcal]

    SPUNTINO
    50 gr mandorle dolci secche (11gr pro, 27.5gr grassi, 2.3gr carboidrati) [301 kcal]
    1 rosetta (6.3gr pro, 1.33gr grassi, 40.32gr carbo) [188,3 kcal] con 50gr di bresaola (16gr pro, 1,3gr grassi) [73,5 kcal]

    CENA
    200 gr tonno in salamoia sgocciolato (50.2gr proteine, 0.3gr grassi) [206 kcal]
    80gr pasta di semola integrale (3.76gr pro, 24,24gr carbo) [109,6kcal] + 1 ucchiaio d'olio extravergine d'oliva (9gr grassi) [80 kcal]

    SPUNTINO
    1misurino caseine (24gr pro, 3gr carbo, 1gr grassi) [110 kcal]
    ___________________________________
    VALORI TOTALI PER LA DIETA TIPO STUDIATA

    Kcal 1902.7

    Grazie per il tempo dedicatomi.

    Alberto.

  2. #2
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
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    Peso 82kg
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    Non mi sembra veritiera la BF! Come l'hai ottenuta? Usa una bilancia impedenziometrica o un calibro per le plicometrie. Altrimenti posta una foto!

  3. #3
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Peso 82kg
    Bf 9%
    Altezza 186 cm


    Non mi sembra veritiera la BF! Come l'hai ottenuta? Usa una bilancia impedenziometrica o un calibro per le plicometrie. Altrimenti posta una foto!
    Me l'ha misurata un tipo nel negozio dove ho preso degli integratori con una macchinetta per l'impedenziometria dici che non è attendibile?
    Ultima modifica di bettoban; 23-04-2010 alle 05:44 PM

  4. #4
    bettoban non  è collegato Principiante
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    nessuno?

  5. #5
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Perfavore avrei bisogno veramente di un parere perchè avevo intenzione di iniziare da lunedì prossimo con la dieta...il tempo è tiranno

    Qualcun che mi sa rispondere in merito?

  6. #6
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
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    Se sei al 9% di bodyfat non hai bisogno di fare definizione, chiaro?! Per questo dubitavo che fosse un numero sensato.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Se sei al 9% di bodyfat non hai bisogno di fare definizione, chiaro?! Per questo dubitavo che fosse un numero sensato.
    Già, peccato che quel 9% evidentemente si concentra tutto sull'addome causando un appannamento totale xD non che sia grasso ma non si vedono i six pack

  8. #8
    L'avatar di djdo
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    No, secondo me non ci siamo assolutamente. Sei sotto addirittura il tuo metabolismo basale! Evidentemente non hai capito molto bene quanto hai letto

  9. #9
    bettoban non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    No, secondo me non ci siamo assolutamente. Sei sotto addirittura il tuo metabolismo basale! Evidentemente non hai capito molto bene quanto hai letto
    ah...
    Quante calorie sopra il metabolismo basale posso andare? :\ mo provo anche a rileggerlo...

  10. #10
    L'avatar di User_del85404
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    Più che altro mi domando come tu faccia ad allenarti e a reggerti in piedi per il resto della giornata ingerendo una quantità di cibo che ti fornisce così poche Kcal

    Posta una foto innanzitutto visto che non si è ben capito se c'è effettivamente da definire o meno. In secondo luogo la definizione non consiste nello smettere di mangiare, come hai fatto tu, ma consiste nell'acquisire le energie dai grassi accumulati. Se il tuo fabbisogno giornaliero allenandoti è di 3900 Kcal vorrà dire che dovrai, per definire, assumerne circa 3500-3600 in modo che quelle 300-400 al massimo kcal che mancano tu le riceva dai grassi in eccesso, e allo stesso tempo riuscirai ad arrivare a fine giornata senza dover gattonare per terra
    Quindi la dieta è ovviamente da rifare. Ciao
    Ultima modifica di User_del85404; 30-04-2010 alle 12:23 AM

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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