
Originariamente Scritto da
Tersite
Non so che cucchiai tu abbia in casa, da 15 ml l'uno comunque atteniamoci al problema.
Hai chiesto un parere? Bene.
Ora rispondo semplicemente, qui c'è gente che butta su 15 chili a stagione, stando attento a non mettere massa grassa in eccesso, e lo fa con petti di pollo alla piastra, verdure al vapore, albumi di uovo, perchè già il tuorlo non va bene, che mangia farro e orzo lessati, che pesa pure le arachidi e le mandorle che mangia con meticolosa precisione perchè sa che lo sgarro lo si paga in termini di appannamento, di definizione più lunga e di sacrifici inenarrabili quando ci si vuole cesellare.
Tu chiedi ai praticanti di una disciplina se ti puoi strafogare con pasta al sugo, wafer, cioccolato e merendine.
Le stesse persone che sanno benissimo che quella è una alimentazione che al massimo potrebbe andare bene ad uno studente ciccione di informatica (chiedo scusa agli informatici per il cliché).
Quando ti viene detto che quella è una dieta assurda perchè ha alimenti pessimi (non solo per un builder visto che c'è una bella aliquota di grassi saturi e idrogenati come in tutti i cibi preconfezionati) ti arrabbi e vieni a fare il puntiglio sul corretto apporto di calorie dalla pasta.
PASTA per la cronaca non vuol dire una mazza. Di pasta ce n'è a carrettate, pasta 0, 00, integrale, e via discorrendo. Porzione non è un quantitativo, 100g di carboidrati è un quantitativo, 100g di banane potrebbe essere un quantitativo.
Un tegolino (1) sono 139 kcal. Se lo mangi a colazione sono 139, se ne mangi ancora a merenda diventano due e sono 280, se fai il tris a merenda sono 410... ma guarda. E un cornetto che per la cronaca si fa col burro ne avrà anche di più che 200 kcal.
Comunque dato che comincio a notare uno scarso interesse al confronto, e una ricerca di conferma di giustezza dell'operato, taglio la testa al toro.
Le diete ricca di pessimi carboidrati, trash food, e poche proteine ti renderanno morbida e formosa come letitia casta o come la bellucci senza un filo di cellulite e adipe.
Segnalibri